vibrazioni dalla leva

  • 4 Risposte
  • 644 Visite
*

Offline depro

  • *
  • 71
vibrazioni dalla leva
« il: Aprile 15, 2006, 05:12:02 pm »
[:clap]Premesso che parliamo di cambio manuale, ho notato che vibra la leva del cambio se viaggio magari un pò sotto giri, allora ho fissato il bullone che fissa la leva, ma il cambio diventa duro da azionare, così ho rimollato un pò, ma così si ripresenta il problema delle vibrazioni, qual'è la soluzione, non mi piace sentire vibrazioni e ma neanche viaggiare con una mano sul cambio, chi mi aiuta? grazie
 

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: vibrazioni dalla leva
« Risposta #1 il: Aprile 15, 2006, 06:41:24 pm »
a me lo faceva sulla precedente"21"in quarta,io spostavo di un capellino la leva e non vibrava più......Prova, chissà


[:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.509
Re: vibrazioni dalla leva
« Risposta #2 il: Aprile 16, 2006, 09:19:53 am »
prova a verificare che i gommini che fissano l'asta dal piantone al rinvio finale al motore siano in buone condizioni, anche quelli potrebbero contribuire se non proprio in buone condizioni al vibrare della leva.....
ciao....
ROBERTO

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: vibrazioni dalla leva
« Risposta #3 il: Aprile 22, 2006, 08:57:00 am »
we Depro.......Facci poi sapere che cosa era che faceva vibrare[:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: vibrazioni dalla leva
« Risposta #4 il: Aprile 27, 2006, 12:41:47 pm »
Analogo problema: ho fatto sostituire i gommini ma se il cambio lo vuoi elastico, ossia cha vada al folle "da solo" tocca avere la vibrazione e un gioco alla leva, invece se come me diventi irascibile al minimo rumorino non lecito, ti tocca diventare muscoloso e rischiare di avere il cambio un po' impreciso!
Controcuore ho riallentato tutto e sfioro la leva in quinta e le trovo il posticino esente da vibrazione, ma è vero che è un rumorino snervante.
fischer