Cerco consulenza per la mia ID 19!

  • 8 Risposte
  • 1018 Visite
Cerco consulenza per la mia ID 19!
« il: Aprile 24, 2006, 11:17:19 am »
Salve, cerco qualcuno che mi possa consigliare il da farsi sulla mia ID 19!!il telaio è ridotto malaccio, ma il resto è recuperabile...vorrei smontarla a zero, ma nn ho la più pallida idea da dove cominciare!
da premettere che la macchina và in moto tranquillamente, ma avrà qualche problemino al radiatore..vi prego voglio iniziare a camminare con la mia Citroen...aiutatemi...

p.s. sono in cerca anche di un serbatoio dato che il mio s'è bucherellato dappertutto, maledetta benza!

P.S.2 sono a corto di money!
 

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: Cerco consulenza per la mia ID 19!
« Risposta #1 il: Aprile 26, 2006, 12:08:21 am »
SDASDA, io non sono pratico di restauri, ma se ho capito bene, cioè che il telaio della tua ID è messo malaccio, ne dovrai spender non pochi money!!! Visto che non hai disponibilità, per il momento forse è meglio sanare quello che è possibile col "[:)]fai da te".
Presumo però, che se devi ripristinare il telaio, devi veramente smontare tutta l'auto...quindi, aspetta altri consigli di persone esperienti in merito, per capire bene cosa tu potresti iniziare a fare subito.
[:hello]

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Cerco consulenza per la mia ID 19!
« Risposta #2 il: Aprile 26, 2006, 10:26:47 am »
Ciao, non voglio demoralizzarti ma se devi fare un restauro"un signor restauro"di money ne avrai bisogno e anche tantini......Il telaio è la cosa più importante e dispendiosa,perchè se vuoi fare un bel lavoro la devi smontare tutta, poi dovrai costatare come è messo il girotetto,  altro lavoraccio......Insomma i soldini ti partono senza dubbio;credimi la carrozzeria è il meno però poi devi mettere in conto anche quella.

buon restauro [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

Re: Cerco consulenza per la mia ID 19!
« Risposta #3 il: Maggio 05, 2006, 12:10:20 pm »
Valuta le ondizioni del telaio.

Se hai buchi ti sconsiglio di restaurare.

Qualche foto sarebbe d'aiuto per darti un'idea.

s
 

*

Offline cesio74

  • ****
  • 1.479
  • ricomincia il citrolavoro
Re: Cerco consulenza per la mia ID 19!
« Risposta #4 il: Maggio 05, 2006, 02:06:22 pm »
Allora devi cominciare a smontare dai parafanghi anteriori per accedere il piu possibile alla meccanica, poi levi il cofano motore e cosi ungendo con abbondante svitol pui levare le cerniere delgli sportelli e avrai libero accesso a tutta la vettura... se hai difficolta contattami in privato io domenica faro' mlo smontaggio delle mia e quindi sono a disposizione ciao

Re: Cerco consulenza per la mia ID 19!
« Risposta #5 il: Maggio 05, 2006, 02:59:04 pm »
eccovi un link per farvi vedere qualche immagine della macchina!

http://sdasda.altervista.org/ID19/foto.html
 

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Cerco consulenza per la mia ID 19!
« Risposta #6 il: Maggio 05, 2006, 03:47:13 pm »
Dunque, intanto il modello: direi prorpio una DLuxe, vista la mancanza della pompa alta pressione, dei tubi lato batteria che mi sembrano indicare la presenza della pompa monopistone, ed alcuni elementi degli interni (pannelli portiera con bracciolo piccolo, interno in sky)
Per chi fosse da poco sintonizzato su questi schermi [:hap], si tratta di una DSpecial senza servosterzo, con allestimenti base tipo i tappetini in gomma, gli interni in sky ed il minimo di tutti gli accessori.
Modello raramente giusnto in mano ai collezionisti, spesso sacrificato per donare organi alle più quotate 'pallas'.

Dal poco che si vede, direi che ho visto di peggio: non ci sono foto del baule o dei longheroni sotto la macchina, ma la vasca del serbatoio (altro nido di ruggine solitamente) mi sembra in buono stato.
Il serbatoio ha visto tempi migliori, non ci perderei tempo e me ne procurerei uno pronto all'uso.
La meccanica è un po' ossidata, ma stante la nota robustezza del motore penso che con pochi interventi di revisione degli accessori (si suggerisce il cambio ad occhi chiusi della pompa acqua) possa ancora fare il suo dovere.

Buona fortuna!
Admin

Re: Cerco consulenza per la mia ID 19!
« Risposta #7 il: Maggio 05, 2006, 11:39:50 pm »
datemi qualche giorno e vi faccio 1 servizio fotografico completo!!!!!
spero che restiate a mia disposizione altrimenti vado a mare con tutti i panni....thanks...
 

Re: Cerco consulenza per la mia ID 19!
« Risposta #8 il: Maggio 09, 2006, 06:23:44 pm »
causa forza maggiore (mal tempo e pioggia) le foto saranno rimandate a fine settimana!