Girotetto

• 9 Risposte
  • 899 Visite
Girotetto
« il: Aprile 26, 2006, 03:02:58 pm »
Ciao a tutti

Non è che per caso avete visto su qualche sito le parti di ricambio per il girotetto della DS? In particolare TUTTO il pezzo anteriore?.

Grazie e ciao ciao

EC

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Girotetto
« Risposta #1 il: Aprile 26, 2006, 03:25:07 pm »
hai visto da fabrizio libera?[:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #2 il: Aprile 26, 2006, 03:53:37 pm »
quote:
Ciao a tutti

Non è che per caso avete visto su qualche sito le parti di ricambio per il girotetto della DS? In particolare TUTTO il pezzo anteriore?.

Grazie e ciao ciao

EC

Originariamente inviato da Eugenio Colazzo - 26 apr 2006 :  15:02:58

ciao Eugenio! si trovano su ebay e so che li ha dirk sassen in riproduzione.
Qualche citroën.....

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #3 il: Aprile 26, 2006, 10:08:45 pm »
Li ho visti forniti come ricambi da un rivenditore, credo vengano rifatti e quindi dovresti trovarli dai rivenditori online.
Di sicuro ho visto uno dei pezzi che compongono la parte anteriore del girotetto.
Vince

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #4 il: Aprile 26, 2006, 10:20:55 pm »
Il ricambio che c'è in giro è una cornice ad U da inserirsi in alto nella sede preesistente, o meglio in quel che ne resta, per tenere il parabrezza.
Se il danno è ancora più grave, non resta che sostituire la parte ammalorata con una migliore prelevata da un telaio radiato (vedi nel mio sito il restauro di stefano...)

*

Offline guerzo

• 292
« Risposta #5 il: Aprile 27, 2006, 12:08:24 pm »
nel mio caso il girotetto non risulta bucato ma in alcuni punti la ruggine ha creato degli "avvallamenti" , come risolvo?
cosa mi conviene,guarnizione nuova+silicone nero?
e la guarnizione dove la trovo e + o - quanto costa?
(altra domanda visto che si parla di lamierati di ricambio, si trovano i lamierati nuovi di cappelliera e montanti posteriori tetto?-sono molto cari?)[:help]

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #6 il: Aprile 27, 2006, 04:06:49 pm »

Entra acqua ?

*

Matteo

« Risposta #7 il: Aprile 27, 2006, 04:21:54 pm »
Ciao Guerzo,

io ho avuto due esperienze con il girotetto: la prima, con una Ds 21 tetto imbullonato con il profilo COMPLETAMENTE inesistente e la cappelliera + i montanti  più che marci. Un´auto da rottamare ma a volte il cuore da l´indicazione che più gli piace. Ho trovato una donante
e, segato il girotetto, l´ho poi fatto rimontare sulla mia.Per quanto riguarda i montanti e la cappelliera, li ho fatti rifare da un artigiano di quelli vecchio stile.Perfetto.Non ti dico quanto mi è costato il tutto,vergognoso!! La seconda esperienza una Ds 23 tetto incollato, qualche bolla di ruggine qua e là , il carrozziere ha tagliato e cucito dove
serviva, trattato con antiruggine, dato fondo, verniciato ac 200 e poi rimontato il tetto con un prodotto tipo Sicaflex Technique nero (eccellente).Poi il rimontaggio della guarnizione, che in questo caso va montata DOPO il tetto e fissata dai profili inox.Spero di essere stato chiaro e di aiuto.ho delle foto ma sono incapace di pubblicarle qui.
Saluti.

« Risposta #8 il: Maggio 02, 2006, 09:48:00 am »
Rispondo ad Andrea e un pò a tutti.

Hai presente il bullone centrale che blocca il tetto nella metà anteriore (sopra il parabrezza) ? In pratica il bullone non c'è più, così come il canale in cui alloggia il bordo del tettino e la parte su cui si fissa la guarnizione del parabrezza. SFARINATO [A:sob] In pratica c'erano solo i rivestimenti d'acciaio a tenere in piedi il tutto...

Anche la parte interna del girotetto, quella che rimane all'interno dell'abitacolo, è compromessa per cui cercavo un pò tutta la parte anteriore.
Se ci fosse qualche particolare nuovo in vendita sarei propenso ad acquistarlo ma non disdegno comunque un girotetto in decente stato di conservazione.

Appena posso mi faccio un giro da Dirk, anche se alla fine mi ingrufulo come un maiale tra tutti quei termini in tedesco..

Grazie ancora per gli aiuti.

« Risposta #9 il: Maggio 11, 2006, 03:40:09 pm »
Eccomi di nuovo

Guardando ancora meglio il mio girotetto ho notato che ci sono più fori di imbullonamento di quelli necessari (il mio ne ha 5 + guarnizione termosaldata); che significa questo ? Che posso montare anche un tettino di quelli con guarnizione normale e con più bulloni ?

ciao e grazie

Eugenio