buche a basse velocità

• 3 Risposte
  • 790 Visite
*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
buche a basse velocità
« il: Maggio 09, 2006, 02:17:02 pm »
ciao a tutti,è possibile che se dietro la macchina è leggermente più alta del solito "2 o 3 cm" dal centro borchia e che  i supporti motore siano tutti e 5 da sostituire la macchina sull'avantreno senta di  più le buche?
Questa cosa "delle buche"l'avverto di più a basse velocità.....Più vado veloce e più la macchina avverte meno  vibrazioni.
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: buche a basse velocità
« Risposta #1 il: Maggio 09, 2006, 02:29:44 pm »
quote:
ciao a tutti,è possibile che se dietro la macchina è leggermente più alta del solito "2 o 3 cm" dal centro borchia e che  i supporti motore siano tutti e 5 da sostituire la macchina sull'avantreno senta di  più le buche?
Questa cosa "delle buche"l'avverto di più a basse velocità.....Più vado veloce e più la macchina avverte meno  vibrazioni.

Originariamente inviato da birillo 63 - 09 mag 2006 :  14:17:02

talvolta, questo capita anche con le moderne, andando a velocità piu sostenuta le piccole imperfezioni dell'asfalto vengono "saltate" o meglio "sorpassate a ponte, senza che la ruota abbia il tempo di percepirle con esattezza e senza che venga trasmessa la vibrazione in tutta la sua logica potenza.

PS: non penso che l'altezza posteriore un filo sfasata posso influire sul sentire o meno e buche ma lascio la parola ai piu esperti.
ciao mitico[:hello]
Qualche citroën.....

*

Offline MotomSS

• 2.802
« Risposta #2 il: Maggio 09, 2006, 02:31:37 pm »
La DS ha 2 supporti motore più 2 del cambio, totale 4 (dov'è il quinto?).
Prima di tutto bisogna vedere cosa si intende per "sentire di più le buche": è una sensazione di maggiore rigidità dell'auto (tipo come prendere i buchi con un BMW M3 con l'assetto) oppure si sente un rumore?
Senti che è il motore a spostarsi nel vano motore e picchiare sui supporti oppure è un rumore proveniente dall'avantreno (lo potresti riconoscere perchè si ripercuote leggermente sullo sterzo).

Controllo preliminare: pressione e stato delle gomme.

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #3 il: Maggio 09, 2006, 03:08:23 pm »
ho scritto 5?Si ho scritto 5

pressione è ok per lo stato beh.....

Per il  "sentire le buche"intendo che la macchina vibra un pochino ma non mi pare che venga dal motore,è un frammisto tra rigidità e vibrazione ma non avverto tale vibrazione sullo sterzo.(si il rumore lo sento sull'avantreno,ma e come riperquotersi a tutto il telaio)
Premetto che le sfere son nuove,sostituite a dicembre
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.