la caccia allo squalo comincia!

  • 12 Risposte
  • 1413 Visite
la caccia allo squalo comincia!
« il: Aprile 30, 2006, 11:28:12 pm »
Ciao a tutti!

era esattamente da un anno che non postavo messaggi.
Inutile dire che non ho mai smesso di leggere il forum, ma non possedendo una D e non avendo le possibilità di averla, mi limitavo a mantenere viva la mia passione facendo un salto qui sul forum alla ricerca di nuove foto.

Ebbene, ora, dopo aver trovato un posto auto al coperto, trovato un lavoro, racimolato qualche eurino, eccomi a comunicarvi che LA CACCIA ALLO SQUALO E' COMINCIATA!

Chiedo a tutti voi di tenermi in considerazione qualora avvistaste una DS confort del 1969 [grazie mille admin per avermi comunicato il modello esatto - ho messo la foto della tua belga come sfondo al pc :P]

segni particolari:
- bifaro
- maniglie sporgenti
- cruscotto a onda
- interni rigorosamente in tessuto [criterio fondamentale]
- cambio manuale [aspetto non fondamentale]
- non importa il colore [se non originale valuto il prezzo considerandone la non originalità, vista la mia intenzione di ovviare all'imprecisione quanto prima]

Ringrazio ancora l'Admin per le preziose info elargitemi al tempo e negli ultimi giorni via mail.

Che altro.. sarà dura ma speriamo vada bene

ecco i miei contatti:
MSN:roversi83@hotmail.com
skype:simone.roversi

Buona notte!
simone [reversi] @ areabirra.it

...e si sparano allo specchio per vedere un uomo morto... [E. Maolucci - Barbari e Bar]

Re: la caccia allo squalo comincia!
« Risposta #1 il: Maggio 01, 2006, 12:01:57 am »
In bocca al lupo Simone! Buona caccia!


Ciao
Sergio

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: la caccia allo squalo comincia!
« Risposta #2 il: Maggio 01, 2006, 12:11:10 am »
Buona fortuna Simone, anch'io cerco la Dea da mesi!
Prima o poi arriverà[:)]
[:hello]

Re: la caccia allo squalo comincia!
« Risposta #3 il: Maggio 01, 2006, 12:12:56 am »
crepi [:hello].. speriamo bene
...e si sparano allo specchio per vedere un uomo morto... [E. Maolucci - Barbari e Bar]

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.313
Re: la caccia allo squalo comincia!
« Risposta #4 il: Maggio 01, 2006, 09:11:53 pm »
ben rivisto, Simone! In bocca al lupo!
Andrea
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline ugolux

  • ***
  • 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
Re: la caccia allo squalo comincia!
« Risposta #5 il: Maggio 02, 2006, 08:27:30 pm »
Beh, questo topic fi ma venire in mente un paio di considerazioni.
E cioè che il nostro Reversi ha le idee chiarissime, e sono dovute a questo forum che negli anni gli ha fatto capire quali sono le sue preferenze.
Del resto anch’io faccio così quando devo acquistare qualcosa. Mi documento ben bene, seguo per qualche tempo i forum dedicati e alla fine procedo all’acquisto. E devo dire che con questo sistema non mi sono mai sbagliato.
Magari avere avuto il supporto di questo forum quando noi vecchiacci abbiamo preso le nostre sonore fregature tanti anni fa.
Quindi bravo Reversi, la tua Dea la trovi sicuro, ma devi stare calmo ad aspettare che salti fuori…
Auguri!
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: la caccia allo squalo comincia!
« Risposta #6 il: Maggio 02, 2006, 10:23:04 pm »
Bravo Reversi,
    buona caccia e occhi aperti!

Per Ugo: concordo pienamente con quel che dici del forum!![:clap]
Vince

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: la caccia allo squalo comincia!
« Risposta #7 il: Maggio 02, 2006, 10:28:41 pm »
WOW, "senior" chiama "senior" !!!
Quanto tempo che non vedevo le firmi di Vince, Ugolux, reversi....
Giusto ora che alcuni pensieracci mi vagavano per la mente...
Admin [:clap]

Re: la caccia allo squalo comincia!
« Risposta #8 il: Maggio 03, 2006, 01:43:22 am »
:) grazie a tutti.. la pazienza ce l'ho.. son tre anni che sono iscritto nella speranza di avere un giorno la D... posso aspettare ancora un po :)

notare che sono le 1.45 della notte.. sto ancora lavorando a una consegna urgente e ho il morale un po basso per via della stanchezza.

mi son letto sto topic, mi faccio un caffe e riprendo a lavorare di lena. :)

notte a tutti!


PS: utenti di forum francesi che ho interpellato per la ricerca dopo le delucidazioni ricevute dall'admin mi hanno detto che in francia citare il modello "Citroen DS Confort" è sbagliato perchè da loro la citroen DS era "normale" mentre la ID era confort..

avete riscontri?

nel dubbio ho detto che nei messaggi futuri che avrei pstato su forum francesi, avrei scritto direttamente le caratteristiche desiderate piuttosto che il modello per evitare di creare imprecisioni e incomprensioni.

mi fa piacere leggervi e son confortato dal supporto che mi date!

a presto!
simone
« Ultima modifica: Maggio 03, 2006, 01:47:11 am da reversi »
...e si sparano allo specchio per vedere un uomo morto... [E. Maolucci - Barbari e Bar]

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: la caccia allo squalo comincia!
« Risposta #9 il: Maggio 03, 2006, 08:37:32 am »
quote:

PS: utenti di forum francesi che ho interpellato per la ricerca dopo le delucidazioni ricevute dall'admin mi hanno detto che in francia citare il modello "Citroen DS Confort" è sbagliato perchè da loro la citroen DS era "normale" mentre la ID era confort..

avete riscontri?

Originariamente inviato da reversi - 03 mag 2006 :  01:43:22



Il problema è che al modello "non Pallas" non è mai stato dato un nome ufficiale.
Insomma c'è la "Citroën DS" e la "Citroen DS Pallas".
Il che ingenera confusione!

La dizione Confort è stata adottata (non mi chiedere da chi come e quando) immagino per dirimere questa ambiguità, lo sento comunemente usare qui in Italia da appassionati e commercianti da quando sono "nel giro" e l'abbiamo adottata anche come nome nella scheda RIASC per identificare questo allestimento... Insomma l'importante è capirsi [:D]

*

Offline ugolux

  • ***
  • 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
Re: la caccia allo squalo comincia!
« Risposta #10 il: Maggio 03, 2006, 10:29:41 am »
quote:
WOW, "senior" chiama "senior" !!!
Quanto tempo che non vedevo le firmi di Vince, Ugolux, reversi....
Giusto ora che alcuni pensieracci mi vagavano per la mente...
Admin [:clap]

Originariamente inviato da Admin - 02 mag 2006 :  22:28:41


Caro coscritto vecchia scarpa Admin, guarda che se io ogni tanto “latito” è solo perché il tempo sfugge...
E poi spesso sono argomenti già trattati e mi dovrei ripetere, allora leggo senza intervenire.
Colgo l’occasione per consigliare ai nuovi utenti di usare di più la funzione “search”, sarebbe interessante rispolverare vecchi argomenti ed approfondirli ulteriormente.
Ciò detto, meno male che c’è questo forum e gli appassionatissimi come te che lo reggono in piedi, per carità!

(anche questa l’ho già detta e ripetuta)
Ciao!
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: la caccia allo squalo comincia!
« Risposta #11 il: Maggio 03, 2006, 10:47:21 pm »
quote:
WOW, "senior" chiama "senior" !!!
Quanto tempo che non vedevo le firmi di Vince, Ugolux, reversi....
Giusto ora che alcuni pensieracci mi vagavano per la mente...
Admin [:clap]

Originariamente inviato da Admin - 02 mag 2006 :  22:28:41


Heilà Marc'admin, ci sono, ci sono.
Quasi tutte le sere un'oretta di tempo la dedico al forum, durante il giorno (comprendendo il tempo dedicato...al lavoro...) almeno un'altra ora in totale dei miei pensieri riguarda questioni citroniche con annessi amici, raduni, manutenzioni varie ecc.
A volte quando torno a casa riesco a dedicare mezz'ora a qualche lavoretto alla ID.
Ogni tanto rispondo ai post, quando so di cosa si parla o quando voglio sapere qualcosa, il fatto è che le nuove leve se la stanno cavando abbastanza bene, sono vivaci e preparati e così cerco di intervenire solo il minimo.
Ancora una volta sono d'accordo con Ugo, molti argomenti sono già stati trattati, bisogna usare di più la funzione di ricerca anche se la fretta di avere risposte porta a chiedere invece di cercare.
Un'altra cosa che mi sembra importante, e anche questa cosa è già stata detta, è di scrivere titoli dei post centrati sull'argomento, in modo che sia più facile trovare poi ciò che serve, e anche inserire i post nella giusta sezione.
Insomma anche se la partecipazione attiva lascia a desiderare seguo sempre, e quando proprio non ne posso più di stare a guardare mi fiondo ad un raduno.
Un abbraccio a tutti,
                                 Vince
Vince

Re: la caccia allo squalo comincia!
« Risposta #12 il: Maggio 06, 2006, 04:21:32 pm »
in bocca al lupo anche da parte mia!

...e complimenti per la pazienza!

Saluti, Giuseppe.