spurgo freni

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Offline mayo65

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spurgo freni
« il: Maggio 15, 2006, 09:32:48 pm »
Ciao a tutti, vorrei fare lo spurgo dei freni alla mia ds21 ie pallas semi, am 1970, ma non ho trovato informazioni sufficienti soprattutto riguardo a quelli ant. grazie fin da ora

Re: spurgo freni
« Risposta #1 il: Maggio 15, 2006, 11:05:06 pm »
nn e' cosi' difficile, sulle pinze ant ci sono gli spurghi , se nn erro e' collegato un tubo vicino allo spurgo, insomma devi mettere in moto la makkina, una persona dentro ke ti spinge il pedale del freno e l'altro ke apre gli spurghi , ripeto quelli vicino alle pinze ant, si mollano con una kiave da 8.una vota che vedi ke non escono piu' bollicine , sarebbe aria, kiudi lo spurgo, ti consiglio ;fai prima la pinza della ruota dx e poi la sx! ciao fammi sape'[:hello]

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Offline mayo65

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Re: spurgo freni
« Risposta #2 il: Maggio 15, 2006, 11:17:48 pm »
lo spurgo non viene fatto sulle pinze, per la parte dx viene fatto sul regolatore centrifugo, ma non so dove fare lo spurgo per la pinza di sx. inoltre non so se e' imperativo abbassare la pressione sul cong.-disg.

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Offline DS 1984

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Re: spurgo freni
« Risposta #3 il: Maggio 16, 2006, 12:43:53 am »
dunque, un consiglio...quando fai lo spurgo dei freni fallo DA SOLO o con una persona esperta. Ho un amico ha rischiato di essere decapitato perchè, a macchina alta, suo padre aveva scaricato la pressione pensando che fosse la levetta per aprire il baule, il tutto mentre il nostro povero diessista era con la testa sotto il baule posteriore...
altro aiuto non so darti, nel frattempo però sono riuscito a salvarti la vita!!!

P.S.il "diessista" in questione frequenta il forum, se vuole farsi avanti può di sicuro esserti più utile dato che lui ha fatto lo spurgo proprio a una 21 Pallas semi[;)]
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Re: spurgo freni
« Risposta #4 il: Maggio 16, 2006, 09:02:37 am »
Per le vetture semiautomatiche ad iniezione elettronica ci sono due diverse configurazioni idrauliche, dipende dall'anno di produzione.
Per il 1970, dovremmo essere ancora nel primo tipo di layout: pinza destra -> spurgo sul regolatore centrifugo (ce ne sono due: uno spurga il cambio, ed è opportuno aprirlo con la vite del congiuntore leggermente svitata); pinza sinistra -> spurgo sul correttore del minimo accelerato, situato sul fianco sinistro del motore (un parallelepipedo verde con un vitone dorato che trovi guardando in basso dietro l'alternatore il fianco del motore...)

Connetti un tubo trasparente verso un vasetto, apri la vite di spurgo e accendi il motore; quando la spia idraulica si spegne inizia a premere il pedale del freno, fino a quando vedi uscire olio pulito e senza bollicine.

Ciao
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Re: spurgo freni
« Risposta #5 il: Maggio 16, 2006, 06:39:54 pm »
non riesco a vedere il "parallelepipedo", c'e' un intero esercito di tubi dietro all'alternatore......

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Re: spurgo freni
« Risposta #6 il: Maggio 16, 2006, 06:46:01 pm »
dove posso trovare una foto o un disegno per individuarlo con piu' facilita'? grazie

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Offline mayo65

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Re: spurgo freni
« Risposta #7 il: Maggio 16, 2006, 07:09:29 pm »
forse l'ho trovato, in basso e' collegato il tubo che viene dalla pinza (penso) e subito sopra c'e' uno sfiato fatto circa come quelli del regolatore centrifugo, di piu' non vedo. Se e' quello non sara' facile arrivarci.....