Dopo aver smontato il motore ho controllato le camme, vedendo delle grosse differenze, non sapendo che le camme di aspiarazione erano diverse da quelle di scarico, ho comprato un asse a camme ricostruito.
Adesso controllando con il calibro digitale mi sembra che tra le camme (sia di aspirazione che di scarico) vi sia una maggiore differenza tra quelle del rigenerato e quelle del vecchio. Cosi che sono indeciso se piazzare il vecchio, che però si è un po ossidato, magari cambiando il nuovo con altri pezzi, dopo una pulitina con la carta abrasiva 400 oppure mettere il nuovo che dovrebbe essere ricementificato penso anche se ho paura che poi non si riesca a regolare i bilanceri. Approssimativamente le misure delle camme nel nuovo sono in mm:
34,40 34,45 33,85 34,28 34,84 35,01 35,00 35,00
nel vecchio
34,62 34,63 34,67 34,68 34,97 34,94 34,96 35,01
Come si vede nel nuovo ci sono due camme molto diverese dalle altre.
Siccome nel libro si parla di alzata della camma che non so cosa sia.
Vorrei un consiglio
Ciao Nikonista