la porta si apre da sola quando si viaggia

• 3 Risposte
  • 723 Visite
*

famoso10

la porta si apre da sola quando si viaggia
« il: Maggio 23, 2006, 05:07:18 pm »
vi è mai capitato che la porta, in questo caso quella passeggiero, si aprisse da sola?  
ogni tanto mentre si viaggia senza prendere buche o sentire particolari torsioni del talaio la portiera si apre al primo scatto, l'altro giorno ho prestato la macchina a un mio amico e mentre stavano viaggiando si è aperta completamente.
quando si chiude fa gli scatti regolari per bene, ho provato a forzare tirare dall'esterno, spingere dall'interno, dare dei colpi piu o meno forti, questa non molla la presa, viaggio tranquillamente sul liscio e questa ti molla magari rischiando di perdere il malcapitato di turno (il che a volte non guasterbbe [:D] )

l'allineamento serratura scontro sembra esatto , si chiude senza forzare

usura della serratura?
usura dello scontro sul telaio?

è una situazine un po pericolosa perche una volta persa la suocera [:fiu]  chi ci metti sul sedile davanti?

Re: la porta si apre da sola quando si viaggia
« Risposta #1 il: Maggio 23, 2006, 05:12:45 pm »
Ho smontato da poco la portiera e ti posso dire che tra la maniglia interna e il blocco serratura c'è un'asta che se mal regolata ti tiene "l'apertura" al limite dello scatto; prova a portiera chiusa ad aprirla dall'interno e vedi in che punto  di apertura della leva ti permette lo sblocco della serratura. Ripeti l'operazione con quella esterna e vedi quale delle due da fastidio.

Ciao

Ciao

Eug

PS
La logica è logica e non si discute... Dopo la suocera la moglie ! (aò scherzo è!)
« Ultima modifica: Maggio 23, 2006, 05:14:03 pm da Eugenio Colazzo »

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #2 il: Maggio 23, 2006, 09:34:54 pm »
ciao,
anche io per la regolazione delle portiere ho tribulato parecchio perchè hanno  una sequenza tutta loro ( attualmente in effetti non ho ancora rimontato i pannelli per scaramanzia[:fiu]).
Le mie non riuscivo a bloccarle dall'interno comunque, se passi un sabato, SE PO' FA'[:)]
ciao
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #3 il: Maggio 24, 2006, 08:34:03 am »
quote:

Le mie non riuscivo a bloccarle dall'interno comunque, se passi un sabato, SE PO' FA'[:)]
ciao

Originariamente inviato da comp - 23 mag 2006 :  21:34:54

Stesso problema alla posteriore destra  poi ho risolto (vedendo come si fa): allentare la maniglia interna di poco e di pochissimo spostarla o avanti o indietro( basta molto poco, parallelamente alla portiera) finché non aggancia di nuovo la sicura, dopodiché stringere la maniglia e tutto rientra nella norma.
fischer