Che fine hanno fatto gli stampi ?

  • 10 Risposte
  • 1166 Visite
Che fine hanno fatto gli stampi ?
« il: Maggio 13, 2006, 01:26:05 pm »
Ciao a tutti !
Così mi domandavo appunto che fine hanno fatto gli stampi dell' "auto" più bella del modo? Quei possenti blocchi d'acciaio che comprimendosi trasformavano gli elementi in quei meravigliosi pezzi che compongono le nostre amate? Ci potremmo aggregare con tutti i clubs esistenti per richiedere alla casa madre di rimettere in produzione i ricambi o ciò che ancor oggi non è riprodotto come fanno talune case automobilistiche per i loro appassionati ?
Ciao

*

Offline cesio74

  • ****
  • 1.479
  • ricomincia il citrolavoro
Re: Che fine hanno fatto gli stampi ?
« Risposta #1 il: Maggio 13, 2006, 03:27:35 pm »
Ottima idea ci pensavo da tempo anche io , poi ieri rovistando su Franzose.de ho visto che per la 2cv viene riprodotto il telaio e venduto con 11 anni di garanzia... sarebbe un sogno poterlo fare per le nostre dee, che ne dici,, mettiamo la pulce nell'orecchio al nostro superimpegnato Admin ed al nostro fede????

Re: Che fine hanno fatto gli stampi ?
« Risposta #2 il: Maggio 13, 2006, 09:00:06 pm »
In una rivista francese, lessi una bella favola ha proposito di questo argomento, solo che il cartaceo è (spero) a casa dei nonni in quel di Parigi.

*

Offline Nonno

  • ***
  • 279
Re: Che fine hanno fatto gli stampi ?
« Risposta #3 il: Maggio 13, 2006, 09:20:57 pm »
Per quello che ne so io Staidl (il tedesco che trasforma le Ds berline in cabriolet )ha acquistato tutti gli stampi Chapron. Non so se e' riuscito ad accapparrasi qualcosa anche della casa.
Ciao
 

Re: Che fine hanno fatto gli stampi ?
« Risposta #4 il: Maggio 13, 2006, 09:34:53 pm »
Grandioso!
Chi è costui? Non lo conosco, ha un sito internet?
Si! Si! Mettiamo la pulce nell'orecchio a tutti in tutto il mondo!!

*

Offline Nonno

  • ***
  • 279
Re: Che fine hanno fatto gli stampi ?
« Risposta #5 il: Maggio 13, 2006, 09:45:44 pm »
Se non sbaglio  si tratta di due fratelli che hanno fatto la gavetta presso le carrozzerie della Opel e quindi si sono tuffati nel mondo della DS.
Il loro sito è: www.geocities.com/ds67steidl/
 

*

Offline cesio74

  • ****
  • 1.479
  • ricomincia il citrolavoro
Re: Che fine hanno fatto gli stampi ?
« Risposta #6 il: Maggio 14, 2006, 12:46:01 pm »
bel sito davvero peccato che sia tutto in tedesco...ma non riusciamo a convincere quelli di franzose o questo a riprodurre un telaio tutto nuovo... ps su terk.nl un tipo ne ha fatto uno break tutto in inox 3000 euro bellissimo,,, se fosse stato per la berlina avrei fatto sta follia....

Re: Che fine hanno fatto gli stampi ?
« Risposta #7 il: Maggio 14, 2006, 02:36:48 pm »
Che bravi sti tipi, bellissime queste cabrio !
Rifatte ad arte, da usare e godere senza problemi.
Ma in effettti se ha rifatto il telaio break che da quel che so veniva tagliato e usato anche per le cabrio avendo longheroni più spessi, dovrebbe rifare anche quello per le berline...

Re: Che fine hanno fatto gli stampi ?
« Risposta #8 il: Maggio 18, 2006, 04:19:01 pm »
sono i migliori in assoluto. il virus DS Cabrio lo hanno da tanti anni. applicano la filosofia "qualità produzione " a tutte le realizzazioni che fanno.
 

*

Offline LeoBug

  • ***
  • 313
Re: Che fine hanno fatto gli stampi ?
« Risposta #9 il: Maggio 28, 2006, 06:49:50 pm »
guardatye anche questo
http://www.navetta2000.com/

 

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Che fine hanno fatto gli stampi ?
« Risposta #10 il: Maggio 28, 2006, 07:04:16 pm »
[:(!] Horror !!!!!!!!
 vista a Rozzano presso quattroruote ma, anche se dei gusti non si discute, ha dei rinforzi ed un allestimento che mi ricorda la macchina di Boss Hogg di Hazzard!!   [A:mai]Gli mancano le corna sul cofano anteriore ........[V]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599