LHS2 vs olio di colza

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Offline fischer

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Re: LHS2 vs olio di colza
« Risposta #15 il: Giugno 03, 2006, 08:37:20 pm »
Tutto bene?
Guarda che se la cosa è vera e funziona 'sta gente come la definisci tu rende un immenso servizio in quanto collaudatori di possibili migliorie.
A volte dobbiamo sottostare alle leggi del mercato per cercare di mantenere le dee efficienti, e se con qualche litro di olio di colza(pari  a pochi euro) e senza surriscaldamenti, igroscopie varie e niente corrosioni rendiamo una bimba ante 66 pari una ad LHM in quanto affidabilità, evviva l'australiano e il francese e tutti quelli che hanno coraggio, faccia tosta e curiosità.
Io il flessibile l'ho montato tipo aeronautico, e non dovrò cambiarlo mai più, l'ho pagato il doppio dell'originale(pseudo) e sono felice. Se uno mi dicesse che col succo di frutta al pompelmo si evitano fughe d'olio al servosterzo...ci penserei su ma probabilmente tenterei prima di sparare a zero.
L'hai letto il topic del MarTini in cui diceva quello che costano i gommini per macchine idrauliche e quello che alcuni ricambisti fanno luccicare come kit ai nostri occhi e a che prezzo?
Va bene che abbiamo auto d'epoca e quindi un extra costoso, ma se al risparmio si abbina l'affidabilità se non una miglioria perché sbattergli la porta in faccia?

Quindi alla luce di questo topic lento ma costante ne evinco che l'olio di colza non è una favola metropolitana ma un'alternativa in uso. Grazie.
fischer

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Offline gallie

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Re: LHS2 vs olio di colza
« Risposta #16 il: Giugno 04, 2006, 11:06:40 am »
quote:
Bob, l'australiano che ha portato la sua DS 19 del 1957 al 50° di Parigi, affermava di far funzionare la sua Dea ad olio di colza senza problemi: di più non so.
Ciao, Emanuele

Originariamente inviato da Emanuele - 03 giu 2006 :  11:59:53



Bob Alexander vive in Queensland, Australia dove fa caldo.  Usa olio di colza perché aveva problemi di trovare olio idraulico rosso/verde.  Ha dovuto cambiare tutte le valvole per compensare la maggior viscosità dell’olio di colza.  Mi ha detto a Parigi che i risultati sono molto buoni.  Purtroppo, qualche giorno prima del Giubileo di Parigi, è scoppiato un tubo di gomma nel vano motore e sotto il cofano tutto ha ricevuto un aerosol di olio di colza.  A Parigi stava cominciando a odorare di fritto un po vecchio,  destinato, a mio parere, a diventare rancido.  Bob diceva che uno strato di olio conserva bene le parti metalliche ma a toccare con mano tutto era diventato leggermente appiccicaticcio.
[:hello]
Ewan

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Offline Gianluca

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Re: LHS2 vs olio di colza
« Risposta #17 il: Giugno 04, 2006, 03:23:40 pm »
quote:
Tutto bene?
Guarda che se la cosa è vera e funziona 'sta gente come la definisci tu rende un immenso servizio in quanto collaudatori di possibili migliorie.

Originariamente inviato da fischer - 03 giu 2006 :  20:37:20



Bravo. Tu si che hai capito tutto. Peccato che a me non interessa migliorare qualcosa che a me piace così com'è...Tu continua a sognare le friggitorie, io continuo a sognare una DS a olio rosso....
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

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Offline Andrea

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Re: LHS2 vs olio di colza
« Risposta #18 il: Giugno 05, 2006, 09:20:22 am »

Detto questo io lo sperimentatore su una DS del '57 non lo faccio ...

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Offline fischer

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Re: LHS2 vs olio di colza
« Risposta #19 il: Giugno 05, 2006, 12:10:18 pm »

Le friggitorie non mi competono nei sogni e neanche nella realtà, si sa che il colesterolo e i trigliceridi facciano sragionare e sproloquiare chi consuma in tale tipo di ambienti.
fischer