in mezzo alla strada (quasi)

  • 4 Risposte
  • 872 Visite
*

Offline seby

  • *
  • 54
in mezzo alla strada (quasi)
« il: Giugno 07, 2006, 10:02:30 pm »
salute a tutti raga

Oggi, per la prima volta da quando possiedo la dea, sono rimasto  in tutti i senzi a piedi ,ma gli amici diessisti nn mancano ed in particolare con il provvidenziale GANNIK sono riuscito a trainare la dea fino
al suo rifugio.

Vi spiego un pò i fatti.

Ieri ero andato a mettere in moto la dea e nn ne ha voluto sentire di partire bene perchè dopo vari tentativi, col GANNIK siamo riusciti a farla svegliare ma  era come se andasse a tre pistoni. Abbiamo provato a staccare i vari cavi delle candele per capire quale fosse il pistone ke nn andava e dopo ke il buon GANNIK sè preso una bella skikkera dallo spinterogeno ci siamo accorti che era il terzo e a quel punto data la tarda ora abbiamo deciso dirimandare ad oggi.

Oggi nel pomeriggio con gannik abbiamo pulito la candela ke pensavamo fosse incriminata e avviando il motore la dea è partita nella sua magnificenza, emettendo il possente rombo "fruuuuuuuuuuuummmmm".

Allora abbiamo deciso di andare a prendere qualcosa da bere con la dea la quale sie comportata in modo ineccepibile per quasi tutto il traggitto tranne nell'ultimo kilometro quando ad un tratto sulla via principale verso le 18.30,ke è un orario di casino,ha dato cennidi squilibrio andando dinuovo a tre pistoni e poi spegnendosi del tutto e nn volendo più sentirne di partire,il resto poi ve l'ho detto prima.

Ora io  da qualke tempo ho notato di avere problemi con l'impianto elettrico in particolarecon la bobbina che si suriscalda,quindi penso in basso isolamento, ma ho anche apportato delle modifike all'impianto elettrico nel senso ke avendo una batteria con i poli al contrario ho un pò allungato i cavetti  dei morsetti, ma fino a prima di ieri mi funzionava benissimo, cosa può essere ke ad un tratto va a tre pistoni e poi si spegne

qualunque suggerimento é beneaccetto grazie

ciaooo

p.s. ringrazio tantissimo a GANNIK col quale ci siamo pure fatti delle foto almomento del rimorchio ke sonoun po flesciative e che adesso devo inviare a lui per metterle sull'album fotografico cosi potrete vedere la mia dea e la sua cx che penso già conoscete.
« Ultima modifica: Giugno 09, 2006, 01:30:52 pm da seby »
 

Re: in mezzo alla strada (quasi)
« Risposta #1 il: Giugno 07, 2006, 10:28:44 pm »
Prova a guardare il tasto manuale di accensione, (sulla  batteria) -cambia le candele - pulisci le due estremità dei cavi - per la bobina  tensione esercizio -(oltre 12 Volts) - controlla la tensione di lavoro impianto - Ciao -

*

Offline marioge

  • ****
  • 1.291
    • http://www.marioharley.tk
Re: in mezzo alla strada (quasi)
« Risposta #2 il: Giugno 07, 2006, 10:46:17 pm »
[:crazy]
sarò uno spendaccione ma con problemi simili ho risolto nel seguente modo.Di notte con un bel buio e i fari rigorosamente spenti ho aperto il cofano e a motore in moto ho dato delle belle acellerate dal rivio del gas cosicche ho notato che sul coperchio delle punterie  si sprigionavano scariche tipo temporale a casa Adams,quindi :
1. cavi candele e isolatori di bachelite nuovi + 4 candele.
2. calotta spinterogeno e relativo distrbutore nuovi.
3. già che c'ero puntine e condensatore idem come sopra
4. e..... tanto per farla fuori dal secchio pure una bella bobina nuova di pacca.
Risultato : Già sostituendo cavi e isolatori non andava più a tre cilindri.Per il resto, diciamo che cerco di evitare soste sulle corsie d'emergenza!
« Ultima modifica: Giugno 07, 2006, 10:46:55 pm da marioge »

*

Offline Gannik

  • ***
  • 535
Re: in mezzo alla strada (quasi)
« Risposta #3 il: Giugno 10, 2006, 08:36:10 pm »
Seby, non mi devi rigraziare, ci siamo passati un po' il tempo a cazuliare la ds; alle volte è divertente, basta che non diventa un' abitudine altrimenti i tuoi compaesani potrebbero perdere la pazienza.[:D]
Però il convoglio, quasi ferroviario (visto che superavamo abbondantemente i 10 m), non era niente male...[:ouch]

Per quanto riguarda il guasto, come ti ho detto, la prima cosa che dovresti fare sarebbe regolare le puntine platinate (o magari sostituirle)e sostituire i cavi delle candele (addumai come una lampadina!). Se dovesse continuare ad andare male si potrebbe procedere come ha fatto marioge, così stai tranquillo per un bel po'.

Quando scarichi le foto, mandamele pure così le posto sul forum!

A presto

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: in mezzo alla strada (quasi)
« Risposta #4 il: Giugno 12, 2006, 04:00:54 pm »
La sindrome di giugno: io appiedato sulla Roma-Fiumicino, la Delfina a becco aperto e un po' di madonnine nella testa. Oltrepassando i 2500 giri minuto l'ago del contagiri pazzo e sbomballamenti di pistoni che scoppiettano e poi il minimo regolare e appena riacceleri spaf spuff spezz e spenta!
Plurime volte ma ormai già a 15 km da casa.. tanto vale andare avanti....piff pufff paff e STOP!
Grazie Victorinox! ho smontato tutto ciò che aveva attinenza con l'accensione....insomma, niente carro attrezzi e un po' di culo e sono arrivato con due orette di ritardo....
Ora la bimba è dal dottore: condensatore è la diagnosi, ma io farò come MArioge
fischer