batteria dall'aspetto retrò

• 10 Risposte
  • 1132 Visite
*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
batteria dall'aspetto retrò
« il: Giugno 08, 2006, 06:19:04 pm »
ciao a tutti! [:hello]
Stamattina ho chiamato la ditta che produce le batterie nere, stile anni 70, da 70 ampère, per la DS.
Mi ha chiesto 90 euro.
Di primo acchito mi è sembrato tanto.
Premetto che la "bellezza" (capirai...come fa a piacere un motore?sarà utile..ma bello proprio no..) non mi interessa oltre un certo punto* .
voi la prendereste?

*  (giusto il radiatore ed il filtro dell'aria riverniciati di nero, adesivi e stickers nuovi, meccanismi dei fari zincati a nuovo e poc'altro).
Qualche citroën.....

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: batteria dall'aspetto retrò
« Risposta #1 il: Giugno 08, 2006, 06:22:07 pm »
stesso dilemma capitatomi sei mesi fa che ho risolto con una Bosh da meno di 50€ all'IPER.
Non sarà originale ma tanto fra qualche anno se ne andrà pure lei....
Ciao
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

« Risposta #2 il: Giugno 08, 2006, 06:27:54 pm »
Ciao Federico, io non mi preoccuperei piu' di tanto. Anche a me' piace l'originalita' ma per la batteria sinceramente non li spenderei, piuttosto destinali all'acquisto di altri particolari piu' importanti e piu' visibili.

Ciao Sergio

« Risposta #3 il: Giugno 08, 2006, 06:55:34 pm »
Se rimani in panne e chiami un elettrauto per la batteria non te la cavi con 90 euri se confronti con un prodotto da discount (peraltro buonissimo tanto che io stesso ne monto una da discount e va benissimo , ma si sa io non sono puritan!) per una batteria nera credo che sia una cifra onestissima!

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #4 il: Giugno 08, 2006, 07:54:29 pm »
quote:
ciao a tutti! [:hello]
Stamattina ho chiamato la ditta che produce le batterie nere, stile anni 70, da 70 ampère, per la DS.
Mi ha chiesto 90 euro.
Di primo acchito mi è sembrato tanto.
Premetto che la "bellezza" (capirai...come fa a piacere un motore?sarà utile..ma bello proprio no..) non mi interessa oltre un certo punto* .
voi la prendereste?

*  (giusto il radiatore ed il filtro dell'aria riverniciati di nero, adesivi e stickers nuovi, meccanismi dei fari zincati a nuovo e poc'altro).

Originariamente inviato da FeDeesse - 08 giu 2006 :  18:19:04

Suppongo che la ditta sia la Delta di via Falloppio a Milano.
Io monto sulla ID una loro batteria dal 2003, ne ha sostituita una acquistata sempre da loro nella prima metà degli anni '90 che ha quindi durato DIECI anni circa. Considerando che uso la vettura pochissimo e che anche dopo due mesi di fermo avvia il motore senza tentennamenti, direi che son soldi spesi proprio bene.
Per altro i Soci IDéeSse hanno uno sconto interessante, basta presentare la tessera valida.

Ciao
Maurizio

*

Offline ALMAURI65

• 1.531
  • ..........dai gas !!
« Risposta #5 il: Giugno 08, 2006, 08:07:43 pm »
ne ho vista una di recente in un vano motore di un Giulia Super........
........ CHE BELLA ......... per me' e' una chicca !!!

Ciao [:hello]

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #6 il: Giugno 09, 2006, 11:27:23 am »
quote:

(...) ne ha sostituita una acquistata sempre da loro nella prima metà degli anni '90 che ha quindi durato DIECI anni circa. Considerando che uso la vettura pochissimo e che anche dopo due mesi di fermo avvia il motore senza tentennamenti, direi che son soldi spesi proprio bene.
(...)

Originariamente inviato da Martini - 08 giu 2006 :  19:54:29

Confermo incondizionatamente.
Tre anni di utilizzo infrequente, sempre collegata: mai un tentennamento in accensione, mai una bocciatura al voltmetro.
Contemporaneamente (e marginalmente, se vogliamio), contribuisce ad appagare anche l'occhio che scruta il vano motore.

A mio giudizio, è una delle spese DSsistice dove la differenza di qualità giustifica sensibilmente qualche decina di euro in più.

*

Offline dandy

• 1.866
  • FLHRS 07
« Risposta #7 il: Giugno 09, 2006, 05:02:39 pm »
Per la mia esperienza consiglio la batteria Varta mod. 57024, misure perfette per il vano batteria, colore bianco e tappi per l'ispezione e polo positivo a sinistra. Unico neo il costo +/- 120 euro. La prima mi é durata 6 anni dopo non sò perchè ho venduto la DS, e la seconda è li da 3 anni e per il momento ne sono molto soddisfatto.
Anselmo
« Ultima modifica: Giugno 09, 2006, 05:08:16 pm da dandy »

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #8 il: Giugno 10, 2006, 08:45:14 am »
esatto è la autodelta di milano.
alla fine penso che prenderò quella, mi sono fatto convincere.
l'ho vista ed effettivamente è un "simbolo" di quegli anni, come il televisore brionvega o i dischi di vinile o i pantaloni a zampa....
appena mi arriva vi faccio una foto.
Qualche citroën.....

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #9 il: Giugno 12, 2006, 09:53:17 am »
quote:
Ciao Federico, io non mi preoccuperei piu' di tanto. Anche a me' piace l'originalita' ma per la batteria sinceramente non li spenderei, piuttosto destinali all'acquisto di altri particolari piu' importanti e piu' visibili.

Ciao Sergio

Originariamente inviato da Sergio64 - 08 giu 2006 :  18:27:54

anche io la penso così......La batteria si è bella quella originale  ma per me non è un elemento di massima importanza......Basta che faccia il suo lavoro[:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

« Risposta #10 il: Giugno 12, 2006, 10:06:50 am »
quote:
esatto è la autodelta di milano.
alla fine penso che prenderò quella, mi sono fatto convincere.
l'ho vista ed effettivamente è un "simbolo" di quegli anni, come il televisore brionvega o i dischi di vinile o i pantaloni a zampa....
appena mi arriva vi faccio una foto.

Originariamente inviato da FeDeesse - 10 giu 2006 :  08:45:14

Ero perplesso pure io, poi Marco mi ha convinto a prenderla. Bè a parte una delle due bacchette che la tengono che mi è finita nel motore a montarla, questa batteria fa la sua bella figura, e soprattutto è giusta come grandezza per il supporto, le altre erano tutte troppo piccole.