Ciao a tutti, ieri ho fatto il mio primo giro con la mia Dspecial del 1970 per le strade di Milano per controllare che fosse tutto a posto per il collaudo in motorizzazione fissato per il pomeriggio. Devo ammettere che non mi aspettavo tanta curiosità ed entusiasmo tra i pedoni e gli altri automobilisti, nel giro di un'ora ben tre persone si sono affiancate per chiedere informazioni, uno addirittura mi si è rivolto in francese dopo aver visto le mie targhe transalpine!!!! (avevo anche una prova posteriore).
Il brutto è arrivato in motorizzazione: bocciato, o meglio rimandato per due motivi:
1-La mia auto monta dei 155 post e 180 ant, ma sulle caratteristiche tecniche viene riportato solo 180... colpa mia a non aver controllato! (imperdonabile)
2-Mancavano le cinture... l'esaminatore ha richiesto una dichiarazione Citroen che affermi l'assenza delle cinture sul quel modello e anno.....
Nel ritorno a casa mi sono fermato alla Citroen in via Gattamelata per chiedere info, a me la storia delle gomme non tornava, e in effetti mi hanno detto che alcuni modelli francesi montavano i 155 post, controlleranno ed eventualmente mi daranno una nuova scheda di carattestiche, voi che ne dite? Per le cinture si sono "arrabbiati" per la scarsa conoscenza delle leggi di chi ha esaminato la mia vettura, ma forse mi potranno aiutare con una loro dichiarazione.
Non vedo l'ora di tornare alla guida!!!!!
Ciao Ale