Codice colore tetto

• 23 Risposte
  • 1672 Visite
Re: Codice colore tetto
« Risposta #15 il: Giugno 28, 2006, 10:03:35 pm »
Non so se e' ac088 birillo purtroppo la mia macchina e' stata un po' pasticciata negli anni pensa che un utente di questo forum mi ha mandato una foto di 4 o 5 anni fa ed era di un colore verde non metallizzato scuro tipo un verde inglese il precedente proprietario non gradendo quel verde la ha fatta fare bianca ma da quando l'ho comprata io ho visto sulla targhetta nella paratia dell motore che quando e' stata partorita era ac095b che poi la b non so che cosa significhi in quanto non sono riuscito a trovarla da nessuna parte...
comunque il bianco non so se e' citroen ma appena metto da parte un po' di soldini la faccio tornare come mamma l'ha fatta per il momento mi sta' dissanguando con la meccanica
lavori fatti finora
-frizione
-revisione radiatori
-supporti motore
-caffettiere (tutte e 4)
-impianto elettrico completo (per fortuna recuperato sano e intatto dalla special)
-pompa acqua-benzina con tutte le tubazioni idrauliche benzina e acqua nuove
-cinghie e cavi candele
-olio filtri lhm ecc..
e probabilmente qualcosa di altro saltera' fuori... ma quando sara' finita spero che mi faccia almeno 300000 km senza rogne perche' ho intenzione di usarla spesso... mi e' venuto un attacco di diessite e sono in questo momento in astinenza a proposito vai nel mio album foto e vedi di che colore era prima che diventasse bianca
ciaoooooooooooooo

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #16 il: Giugno 29, 2006, 10:05:29 am »
è un gris nacre ac 095, sicuramente anche il tetto era dello stesso colore,per quanto riguarda la b è il codice del produttore ma per te del tutto irrilevante dato che dovrai riverniciarla tutta.
 esempio:
LE:LECHLER
ME:MERVILLE
AS:ASTRAL
CO:CORONA
Buona riverniciata. Ahhh! dimenticavo gli interni rossi vanno benissimo col gris nacre  [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline mao

• 534
« Risposta #17 il: Giugno 29, 2006, 10:29:16 am »
bellissima gris nacré con gli interni rossi!

« Risposta #18 il: Giugno 29, 2006, 09:35:04 pm »
Che culo ragassi ho trovato presso l'autodemolitore del mio piccolo paese 4 sportelli di un bel pallas completi (mancano solo i pannelli) alla modica cifra di udite udite 300,00 euro tutti e quattro esenti da ruggine con tutte le guarnizioni conservate in magazzino da almeno venti anni... si era anche dimenticato di averli e il figlio  ventenne che lavora li non sapeva neanche di che macchina fossero.... oggi mi sento molto fortunato visto che gli sportelli della mia non erano in un gran stato.. e poi hanno le modanature cromate/gommate che ormai disperavo di trovare e pensavo di comprarle nuove...
beh ho pensato di condividere con voi la mia fortuna... non me ne vogliate ciao a tutti

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #19 il: Giugno 30, 2006, 11:56:11 am »
siamo tutti contenti "nessuno è invidioso qui"bravo bel colpo[:clap][:clap]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline meno79

• **
  • 116
« Risposta #20 il: Luglio 01, 2006, 07:29:31 pm »
una curiosita', (credo che Fedesse potra' illustrarmi a riguardo) visto che le pallas avevano il tetto dello stesso colore della carrozzeria, il vinile.....???????? era un optional per quali mod.? tutti i pallas bicolore uscivano tali sotto richiesta dei clienti o cosa ????'

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #21 il: Luglio 02, 2006, 10:38:26 am »
quote:
una curiosita', (credo che Fedesse potra' illustrarmi a riguardo) visto che le pallas avevano il tetto dello stesso colore della carrozzeria, il vinile.....???????? era un optional per quali mod.? tutti i pallas bicolore uscivano tali sotto richiesta dei clienti o cosa ????'

Originariamente inviato da meno79 - 01 lug 2006 :  19:29:31

FeDèesse invocato....FeDèesse accorre!
Allora il tetto rivestito in vinile nero era un optional con sovrapprezzo per le sole DS dall'AM 74 (cioè dall'autunno 73) fino a fine produzione.

Qualche citroën.....

« Risposta #22 il: Luglio 02, 2006, 07:50:22 pm »
Quanto potrebbe costare rifare il tetto in vinile???
ci stavo facendo un pensierino ma non saprei neanche chi fa questi lavori... non credo che il carrozziere li faccia..

*

Offline meno79

• **
  • 116
« Risposta #23 il: Luglio 02, 2006, 09:19:55 pm »
Allora io sono un carrozziere e non e' competenza nostra, posso dirti che per questo lavoro ti devi rivolgere ad un bravo tappezziere, io avrei pure mezza idea mi sono informato e mi hanno chiesto una cifra come 500 €, non sono tanti alla fine............[:hello]