Oggi ho portato la DSpecial alla revisione:
durante l'andata la sensazione era di chi arriva il giorno del compito in classe pensando (o sapendo) di non aver studiato abbastanza, e c'era qualche buona ragione per crederlo come le gomme non uguali tra davanti e dietro rispettivamente 185 xvs e 180 xas e il freno di stazionamento che seppur registrato frena relativamente poco!
Prima che la dea andasse sui rulli ho provveduto ad alzarla nella penultima altezza, e se non lo avessi fatto probabilmente ora sarei alla ricerca di una marmitta dato che durante la prova dei freni posteriori si è abbassata parecchio!
Grazie ai vostri consigli sulla regolazione, i freni si sono comportati egregiamente. Il collaudatore non ha provato il freno di stazionamento sui rulli e certo non gliel'ho fatto notare.
Durante la prova dei gas di scarico la percentuale di CO si è attestata a 1.6% in volume, per sicurezza avevo effettuato una carburazione leggermente magra.
Il tecnico, al momento del controllo gomme, con le fotocopie del libretto (originale) ha controllato un pneumatico, nel frattempo avevo già i sudori cercando qualche scusa plausibile per giustificare la differenza tra i due assi, ma fortunatamente è passato al controllo sucessivo, i fari.
Dopo aver acceso gli abbaglianti l'immagine riflessa dal fascio di luce sull'apposito strumento di verifica aveva una forma anomala e già il tecnico mi parlava di lampadine e parabole... però spegnendo solamente i fari girevoli tutto è rientrato nella normalità. Gli anabaglianti andavano bene anche se la luminosità era appena sufficiente.
Concludendo:
la revisione è stata superata con successo!
Vi ringrazio per tutti i consigli che mi avete dato.
Alla prossima!