Consumi!

  • 91 Risposte
  • 7057 Visite
*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: Consumi!
« Risposta #90 il: Luglio 24, 2006, 07:09:27 pm »
quote:
aggiornamento sui consumi.
questa mattina ho rifatto il pieno dopo il bellissimo giro dei 4 passi, 340 km circa di molti sali e pochi scendi, forse perche pesa di piu la salita  e si tende a dimenticare le discesce [:D], il percorso si è svolto affrontando i piu difficili  e ripidi  passi piu conosciuti delle alpi fra il trentino e il bellunese molto spesso in seconda ,  a volte anche la prima per colpa di qualche alfa che arrancava e sbuffava piu del normale, le ds presenti erano 4 di cui una sempre un po defilata una in continuo sbuffo a mo di vaporiera e due che bene o male se la sono cavata senza difficolta anche con i freni.

Concludendo consumo medio km l 8,17 ovvero circa 68,00 € contro i 25 scarsi della molleggiatissima 2CV [:inch]

Originariamente inviato da famoso10 - 24 lug 2006 :  14:29:18

be in quelle condizioni mi sembra buono.................e la resa come va in salita?????????
cxaluti
#### CXALUTI####

*

famoso10

Re: Consumi!
« Risposta #91 il: Luglio 24, 2006, 09:30:52 pm »

Concludendo consumo medio km l 8,17 ovvero circa 68,00 € contro i 25 scarsi della molleggiatissima 2CV [:inch]

Originariamente inviato da famoso10 - 24 lug 2006 :  14:29:18

[/quote]be in quelle condizioni mi sembra buono.................e la resa come va in salita?????????
cxaluti

Originariamente inviato da CITRONLANE - 24 lug 2006 :  19:09:27

[/quote]

la resa mi sembrava buona anzi ottima, quasi mai usato il doppio corpo,  certi rallentamenti nelle salite a forte pendenza erano dovuti ad altre auto che stentavano a salire pure in prima, premetto che la ds aveva nel baule:
un crik a carrello, 5l di acqua, 5 l di olio, scatola completa di chiavi + cassetta attrezzi, olio verde + olio cambio, estintore 5kg, set di sedie campeggio piu altra roba, praticamente carica a filo[:D].

come sostegno per i malcapitati e ce ne sono stati parecchi, c'èra Adriano ,grande apassionato di ds, con ami 8 che da quello che ho capito aveva mezza officina al seguito a disposizione di citroen e non.

Unico inconveniente registrato ma di poco conto, dopo le lunghe salite, la macchina bisognava lasciarla accesa su di giri per raffreddare piu che il motore la pompa benzina che altrimenti si surriscaldava causando l'evaporazione della benzina  al suo interno e facendo ritornare nel serbatoio il resto svuotando il tubo, al minimo la portata era insufficiente a mantenere in moto il motore ma dopo alcuni minuti tutto ritornava in ordine [:fiu]