custom

  • 28 Risposte
  • 2069 Visite
*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: custom
« Risposta #15 il: Luglio 19, 2006, 09:34:15 pm »
quote:
ho sempre pensato che possedere una ds fosse più di una vettura d' epoca la possibilità di possedere un opera d' arte, ma ultimamente sto assistendo ad una talebanizzazione del concetto di possedere una ds a quando vedremo bruciare qualche DS5 o dspecial palassizzata non degna di fregiarsi di vera ds?

Originariamente inviato da bombetta - 19 lug 2006 :  18:12:50



Questo mai.
Credo nessuno pensi che sia meglio una Dea rottamata di una Dea customizzata.
Contemporaneamente, non è sbagliato ricordare quale sia la strada del collezionismo storico, con le sue mete e i suoi limiti.

In questo caso però non ho visto tracce di talebanismo... O sbaglio?

*

Offline LeoBug

  • ***
  • 313
Re: custom
« Risposta #16 il: Luglio 20, 2006, 03:27:56 pm »
...lo sapevo, spiego il mio intervento.  Io faccio parte anche del mondo dei maggiolini  dove il concetto di originalità siintreccia tantissimo con il concetto di tunning o custum... da poco proprietario di un pezzo di storia mitico quale una DS... mi chiedevo quali erano le vostre idee in merito...
io non disdegno la personalizzazione di una ds senza andare nel tarocco più spinto, renderla più gustosa hai miei occhi, per intenderci...
ovvio avendo una DSuper5l o posso fare, cosa che non tollererei su  un prestige o altro modello tipo un cabrio.
ad esempio stavo pensando di montare nella mia gli interni in pelle...e qualche altro accessorio, tanto per gratificare il mio animo...
 

*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: custom
« Risposta #17 il: Luglio 20, 2006, 04:27:11 pm »
quote:
...lo sapevo, spiego il mio intervento.  Io faccio parte anche del mondo dei maggiolini  dove il concetto di originalità siintreccia tantissimo con il concetto di tunning o custum... da poco proprietario di un pezzo di storia mitico quale una DS... mi chiedevo quali erano le vostre idee in merito...
io non disdegno la personalizzazione di una ds senza andare nel tarocco più spinto, renderla più gustosa hai miei occhi, per intenderci...
ovvio avendo una DSuper5l o posso fare, cosa che non tollererei su  un prestige o altro modello tipo un cabrio.
ad esempio stavo pensando di montare nella mia gli interni in pelle...e qualche altro accessorio, tanto per gratificare il mio animo...


Originariamente inviato da LeoBug - 20 lug 2006 :  15:27:56

NON POSSO CHE DIRTI VAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
CXALUTI
#### CXALUTI####

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.342
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: custom
« Risposta #18 il: Luglio 20, 2006, 04:39:03 pm »
strasottoscrivo anche io quanto scritto da Leobug

[:hello]
HAL9000

Re: custom
« Risposta #19 il: Luglio 20, 2006, 05:24:19 pm »
quote:
Io faccio parte anche del mondo dei maggiolini  dove il concetto di originalità siintreccia tantissimo con il concetto di tunning o custum...

Originariamente inviato da LeoBug - 20 lug 2006 :  15:27:56



Su questo non sono d'accordo per il fatto che parlare di tunning o custum prevede come scritto da Gianluca di "interpretare la propria vettura come un auto di proprio gusto" e parlare di maggiolini o DS non è diverso sotto questo punto di vista.

Bisogna però fare dei distinguo:
nel mondo del maggiolino l'elaborazione è molto più diffusa, facile e "economica" (nel senso che si trovano i kit di elaborazione già pronti), questo probabilmente è dovuto ai 22 milioni di maggiolini venduti in tutto il mondo
nel mondo DS a causa dei costi di acquisto da nuova e la fascia di pubblico più ristretta alla quale era indirizzata e i successivi costi di gestione e mantenimento, il numero di DS attualmente esistenti hanno permesso il nascere di molti ricambisti ma non di sviluppare un servizio di elaborazione come quello delle VW air-cooled, forse perchè la fascia di pubblico che si rivolge a queste due auto è ancora diversa anche se con qualche punto in comune.

[:hello]

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re: custom
« Risposta #20 il: Luglio 20, 2006, 05:35:01 pm »
quote:
...lo sapevo, spiego il mio intervento.  Io faccio parte anche del mondo dei maggiolini  dove il concetto di originalità siintreccia tantissimo con il concetto di tunning o custum... da poco proprietario di un pezzo di storia mitico quale una DS... mi chiedevo quali erano le vostre idee in merito...
io non disdegno la personalizzazione di una ds senza andare nel tarocco più spinto, renderla più gustosa hai miei occhi, per intenderci...
ovvio avendo una DSuper5l o posso fare, cosa che non tollererei su  un prestige o altro modello tipo un cabrio.
ad esempio stavo pensando di montare nella mia gli interni in pelle...e qualche altro accessorio, tanto per gratificare il mio animo...

e

Originariamente inviato da LeoBug - 20 lug 2006 :  15:27:56



ecco la differenza a mio avviso; ci sono auto più o meno predisposte al cambio dei connotati, sempre che ci si mantenga entro certi limiti ovviamente. Auto come il maggiolino, lo dico da ex possessore non customizzante, possono essere leggermente modificate senza andare a sconvolgerne l'estetica.
La dea ha una linea talmente perfetta, di classe e sensuale che andarla a variare si può solo peggiorare. Non credo sia blasfemo avere interni in cuoio su una Special, piuttosto averli fuxia!
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline Guido

  • ***
  • 454
Re: custom
« Risposta #21 il: Luglio 21, 2006, 12:48:51 pm »
...perchè accanirsi con il tuning su una DS? Meglio partire da una C6 e aggiungere parti di DS da rottamare, e poi dire che è una DS "customizzata"[:D]
 

*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: custom
« Risposta #22 il: Luglio 21, 2006, 01:42:27 pm »
quote:
...perchè accanirsi con il tuning su una DS? Meglio partire da una C6 e aggiungere parti di DS da rottamare, e poi dire che è una DS "customizzata"[:D]

Originariamente inviato da Guido - 21 lug 2006 :  12:48:51

....NON MISCHIARE PEUGEOT E CITROEN "STO MISCIOTTO"HA GIA' FATTO MOLTI DANNI!!!!!!!!!!![:D][:D][8D]
CXALUTI
« Ultima modifica: Luglio 21, 2006, 01:43:19 pm da CITRONLANE »
#### CXALUTI####

*

Offline LeoBug

  • ***
  • 313
Re: custom
« Risposta #23 il: Luglio 21, 2006, 02:32:23 pm »
non è un tunning tipo neon blu sotto la macchina e interni in fintapelle leopardata... solo una rivisitazione e arricchimento con materiali dell'epoca anche se non proprio di quel modello
ovvio non è che metto gomme 215 r 15... poi la ds non è che si presta moltissimo a rivisitazioni in campo di carrozzeria.. anzi la peggiorerebbe di molto
 

*

famoso10

Re: custom
« Risposta #24 il: Luglio 21, 2006, 02:38:22 pm »
citronlane ho visto la foto della tua sul sito francese sotto leporte-bagage  [:hap]

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: custom
« Risposta #25 il: Luglio 21, 2006, 03:21:46 pm »
Mah, per quanto riguarda le Customizzazioni mi tengo le due 23 Pallas del Primastella e sono felice così...se parliamo di personalizzazione, io cercerei di personalizzare la mia vettura nello stile di 30 anni fa... Se tutto andasse a buon fine e prendessi, ad esempio, la 23 di cabrio69[A:slurp][A:slurp][A:slurp], potrei cambiare il colore degli interni, aggiungere l'aria condizionata "Frigette", cambiare il volante un po' bruciacchiato con un pre-'72, montare il gancio traino per il carrellino quando vado a suonare, ecc...ma non credo sarebbero cose che andrebbero ad intaccare la bellezza di questo CAPOLAVORO di macchina[;)].
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
Re: custom
« Risposta #26 il: Luglio 21, 2006, 03:52:30 pm »
Bello vedere come ognuno di noi forumisti ha un suo punto di vista, magari a volte agli estremi, però in minima parte anche condivisibile (pur se lontano dal proprio credo...)
Personalmente ritengo la DS una vera e propria opera d'arte, e pertanto in quanto tale, sono convinto che essa esprima il suo "massimo profilo" nella originalità natia.
Certo è difficile ritrovarle oggi sulle nostre strade così come erano perfette trent'anni fa, pertanto obtorto collo bisogna fare delle concessioni a modifiche e aggiustamenti...magari senza esagerare.....

*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: custom
« Risposta #27 il: Luglio 21, 2006, 05:22:30 pm »
quote:
citronlane ho visto la foto della tua sul sito francese sotto leporte-bagage  [:hap]

Originariamente inviato da famoso10 - 21 lug 2006 :  14:38:22

si e' una foto di eurocitro 2003
cxaluti
#### CXALUTI####

Re: custom
« Risposta #28 il: Luglio 21, 2006, 05:25:29 pm »
io la personalizzerei,mi piac sempre mettere del mio ...... anche se originale è bellissima.ciaooooo