Chi vā in ferie con la dea?

• 21 Risposte
  • 1271 Visite
*

Offline CITRONLANE

• 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: Chi vā in ferie con la dea?
« Risposta #15 il: Luglio 29, 2006, 08:48:37 am »
quote:
quote:
si quest'anno ferie in ds destinazione eurocitro.quindi un 3000km................in questi giorni gli sto facendo un controllo generale per non avere imprevisti compresa la consueta modifica al impianto di riscaldamento per fare un viaggetto non invaso dal caldo
cxaluti

Originariamente inviato da CITRONLANE - 28 lug 2006 :  13:47:41

Potresti ricordare come č questa modifica?

Ciao

Pulex

Originariamente inviato da Pulex - 29 lug 2006 :  00:07:51

..........."estirpi" il radiatorino dal suo alloggio.......copri il buco in modo ermetico..............fai il bypass sul tubo del 'acqua...........e il gioco e' fatto...............quindi l'aria che entra non e' piu' frenata dal radiatorino e si scalda meno entrando nel abitacolo in modo accettabile!!!!!!!!!
cxaluti
#### CXALUTI####

*

famoso10

« Risposta #16 il: Luglio 29, 2006, 09:22:56 am »
quote:
quote:
quote:
si quest'anno ferie in ds destinazione eurocitro.quindi un 3000km................in questi giorni gli sto facendo un controllo generale per non avere imprevisti compresa la consueta modifica al impianto di riscaldamento per fare un viaggetto non invaso dal caldo
cxaluti

Ciao

Pulex

..........."estirpi" il radiatorino dal suo alloggio.......copri il buco in modo ermetico..............fai il bypass sul tubo del 'acqua...........e il gioco e' fatto...............quindi l'aria che entra non e' piu' frenata dal radiatorino e si scalda meno entrando nel abitacolo in modo accettabile!!!!!!!!!
cxaluti

Originariamente inviato da CITRONLANE - 29 lug 2006 :  08:48:37

E se ti ritrovi a meta strada sperduto tra le campagne francesi lontano km dalla civilta un'improvvisa nevicata con venti freddi e gelo ti prende alla sprovvista come si fa senza riscaldamento[:crazy] [:crazy]

un po di prudenza ci vuole, non basta il baule pieno di ricambi
« Ultima modifica: Luglio 29, 2006, 09:24:11 am da famoso10 »

*

Offline CITRONLANE

• 1.810
« Risposta #17 il: Luglio 29, 2006, 11:58:49 am »
quote:
quote:
quote:
quote:
cxaluti

Ciao

Pulex

cxaluti

E se ti ritrovi a meta strada sperduto tra le campagne francesi lontano km dalla civilta un'improvvisa nevicata con venti freddi e gelo ti prende alla sprovvista come si fa senza riscaldamento[:crazy] [:crazy]

Originariamente inviato da famoso10 - 29 lug 2006 :  09:22:56

mmmmmmmmmmmm e' diffficoltoso in pieno agosto in territorio francese trovare neve almeno sul nostro tragitto[:fiu][:o)]
« Ultima modifica: Luglio 29, 2006, 12:52:49 pm da CITRONLANE »
#### CXALUTI####

« Risposta #18 il: Luglio 29, 2006, 04:20:51 pm »
Io ancora non me la sento

non appena supero i 15 km di strada si presenta un problema.
Pompa benzina che mi fa spegnere la macchina in curva, cambio quella e la pompa dell'acqua nuova (mi sporca) il radiatore (appena pulito) e questo (ora sporco) mi manda in ebollizione l'acqua col rischio di bruciare la testata. Neanche ho fatto ripulire il radiatore che ora in alcune accelerazioni perde colpi e spara dalla marmitta...
Non ho capito se:
1)il meccanico mi sistema una cosa e me ne rompe un'altra apposta
2) il meccanico mi sistema una cosa e l'altra si rompe da sola perchč non mi puō lasciare un po' in pace
3) la lunga permanenza in garage (20 annetti circa) del bast... del venditore ha talmente fatto male da rovinare praticamente il 60 % della macchina...
4) il meccanico č incompetente e la causa č lui...

tutto ciō mi porterebbe (anche data la miascarsa cultura meccanica) ad arrivare (se va bene e forse soffrendo d'ansia pių che altro) allo stretto... e poi?
Quindi per ora ancora messe a punto anche se non so sinceramente quando veramente questa macchina potrō godermela (anche mettendo l'A/C se necessario) il un viaggio come si deve come si faceva trent'anni fa...

scusate lo sfogo...

*

famoso10

« Risposta #19 il: Luglio 29, 2006, 04:54:01 pm »
quote:
quote:
quote:
quote:
quote:
cxaluti

Ciao

Pulex

cxaluti

Originariamente inviato da famoso10 - 29 lug 2006 :  09:22:56

mmmmmmmmmmmm e' diffficoltoso in pieno agosto in territorio francese trovare neve almeno sul nostro tragitto[:fiu][:o)]

Originariamente inviato da CITRONLANE - 29 lug 2006 :  11:58:49

e che ne so, bizzarro com'č il tempo, alcuni anni fa in pieno agosto ad eurodisney giravano con i maglioni pesanti con temperature tipicamente autunnoinvernali, ormai l'eccezzione meteo č diventata la normalitā  [:o)] [xx(]

*

Offline CITRONLANE

• 1.810
« Risposta #20 il: Luglio 29, 2006, 07:41:56 pm »
quote:
Io ancora non me la sento

non appena supero i 15 km di strada si presenta un problema.
Pompa benzina che mi fa spegnere la macchina in curva, cambio quella e la pompa dell'acqua nuova (mi sporca) il radiatore (appena pulito) e questo (ora sporco) mi manda in ebollizione l'acqua col rischio di bruciare la testata. Neanche ho fatto ripulire il radiatore che ora in alcune accelerazioni perde colpi e spara dalla marmitta...
Non ho capito se:
1)il meccanico mi sistema una cosa e me ne rompe un'altra apposta
2) il meccanico mi sistema una cosa e l'altra si rompe da sola perchč non mi puō lasciare un po' in pace
3) la lunga permanenza in garage (20 annetti circa) del bast... del venditore ha talmente fatto male da rovinare praticamente il 60 % della macchina...
4) il meccanico č incompetente e la causa č lui...

tutto ciō mi porterebbe (anche data la miascarsa cultura meccanica) ad arrivare (se va bene e forse soffrendo d'ansia pių che altro) allo stretto... e poi?
Quindi per ora ancora messe a punto anche se non so sinceramente quando veramente questa macchina potrō godermela (anche mettendo l'A/C se necessario) il un viaggio come si deve come si faceva trent'anni fa...

scusate lo sfogo...

Originariamente inviato da raksas - 29 lug 2006 :  16:20:51

guarda il tutto si puo' riassumere in una frase ......"E' UNA DS!!!!!!!!!!!!!!!!".....ho passato anchio un periodo cosi' e sono arrivato alla conclusione che tutto cio' capita perche' e' una ds cioe ' una macchina del caz........ma che purtroppo noi tutti amiamo
#### CXALUTI####

*

Offline mickey

• 1.918
« Risposta #21 il: Luglio 29, 2006, 10:15:39 pm »
Bellissimo il giro di Almauri, chissa' un'anno magari lo provo pure io...
Quest'anno per me ferie subacquee alle isole (Tremiti e poi Marettimo) quindi niente DS...ma onestamente con il caldo di questi giorni a Milano ci vuole davvero un grande coraggio a mettersi su e partire...
Buone ferie a tutti