Nuovo sito web dell'IDéeSse Club.

• 26 Risposte
  • 1943 Visite
*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Nuovo sito web dell'IDéeSse Club.
« Risposta #15 il: Luglio 13, 2006, 10:09:18 am »
quote:
si, molto meglio del vecchio, piu' chiaro e navigabile.. solo la sezione immagini langue un po troppo!![:crazy]

un quesito connesso:

da li' poi sono passato al "centro documentazione storica citroen" e mi sono iscritto.... ma nulla e' successo, ossia non ho ricevuto la mail di conferma e non riesco a re-inserire i dati perche' gia' esistenti...[:ohoh]

[?] qualcuno ha una spiegazione

Originariamente inviato da hal9000 - 13 lug 2006 :  09:49:24

Come scritto accanto al link, l'accesso al Centro Documentazione Citroën è concesso da Citroën Italia ai Soci dei Club RIASC in regola con le quote associative, dopo aver fatto la registrazione devi inviare una mail a info@riasc.it con i tuoi dati, il nick che hai scelto ed i dati della tessera di un Club RIASC. Se ne è parlato parecchio in passato e questa resta la regola.

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #16 il: Luglio 13, 2006, 01:24:11 pm »
Nel frattempo il photoalbum va riempiendosi: Ilaria è da ieri allo scanner e sta pubblicando le foto delle manifestazioni IDéeSse dall'89 ad oggi. Tanta ma tanta ma tanta roba.

Magari se chi ha modo di vederle vuol dirci che ne pensa...

Grassie
Maurizio

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #17 il: Luglio 13, 2006, 01:34:41 pm »
Una precisazione importante che faccio qui anche per coloro che mi hanno scritto via e-mail:

L'accesso e la registrazione al nuovo sito IDéeSse è libera e gratuita per tutti, Soci e non Soci. Tale resterà.
Sono previste delle aree riservate ai soli Soci (quelle che permetteranno ad esempio il rinnovo della quota on-line, la lettura dei verbali delle assemblee eccetera) ma al momento non sono attive.

Su disposizione di Citroën, proprietaria della gran parte dei documenti contenuti, l'accesso al sito del Centro Documentazione Citroën è aperto ai soli Soci dei Club RIASC (tutti i Club) dietro richiesta e-mail a info@riasc.it
Anche questo accesso, seppure subordinato all'essere regolarmente iscritto ad un Club RIASC, è gratuito.

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #18 il: Luglio 14, 2006, 06:11:15 pm »
Aggiunte due sezioni sul 50° DS a Parigi, sempre nel photo album ("Immagini" nel menu di sinistra dopo che vi siete autenticati).

*

Offline Emanuele

• 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
« Risposta #19 il: Luglio 14, 2006, 07:54:53 pm »
Complimenti per il sito anche da parte mia, veramente ben fatto, ottimo lavoro!
Rivedendo il photo album dei primi raduni mi sono commosso, pensate che a Pavia nell'estate 1989 (2° raduno in assoluto) ho conosciuto un Signore che teneva in garage una Monofaro......introvabile all'epoca, sapete chi era? Sergio Cerreti, futuro presidente (ancora non lo sapeva)!
Dì Maurizio, quanti km. sono passati sotto le ruote delle  nostre Dee da allora????
Chi immaginava all'epoca (17 anni anni fa è ormai...epoca) che il movimento DS si sarebbe sviluppato in questo modo?!?! Internet non era ancora nato!
Non mi spiacerebbe una rimpatriata con i primi amici Diessisti, molti si sono persi di vista, che ne pensi?
Ciao, Emanuele

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #20 il: Luglio 15, 2006, 12:53:43 pm »
quote:
Complimenti per il sito anche da parte mia, veramente ben fatto, ottimo lavoro!
Rivedendo il photo album dei primi raduni mi sono commosso, pensate che a Pavia nell'estate 1989 (2° raduno in assoluto) ho conosciuto un Signore che teneva in garage una Monofaro......introvabile all'epoca, sapete chi era? Sergio Cerreti, futuro presidente (ancora non lo sapeva)!
Dì Maurizio, quanti km. sono passati sotto le ruote delle  nostre Dee da allora????
Chi immaginava all'epoca (17 anni anni fa è ormai...epoca) che il movimento DS si sarebbe sviluppato in questo modo?!?! Internet non era ancora nato!
Non mi spiacerebbe una rimpatriata con i primi amici Diessisti, molti si sono persi di vista, che ne pensi?
Ciao, Emanuele

Originariamente inviato da Emanuele - 14 lug 2006 :  19:54:53

In effetti è la sensazione che ho provato anch'io mentre Ilaria passava allo scanner le foto e le diapo di quell'epoca.
Inizialmente ero contrario a pubblicarle, credo che il Club debba guardare avanti anziché al proprio passato.
Poi, viste online, ha prevalso la nostalgia. Credo che nei prossimi giorni il photoalbum IDéeSse crescerà parecchio: ho sei o sette scatole di diapositive che qualcuna dovrà necessariamente digitalizzare :-)))

Quanto alla proposta di rimpatriata... perché no?
Magari si può incastrarla alla Radicofanata di Ottobre. La butto là: ritagliare la sera di sabato per ri-guardarci tutto quel che c'è in video e diapo da Pavia a metà anni '90. Magari in un hotel sul lago Trasimeno o qualcosa del genere.
Ovviamente è solo un'idea.

[:hello]
« Ultima modifica: Luglio 15, 2006, 12:54:13 pm da Martini »

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #21 il: Luglio 18, 2006, 03:31:09 pm »
E' iniziata la pubblicazione della documentazione d'epoca sul sito dell'IDéeSse.
Ci sono i primi quattro libretti d'uso e manutenzione relativi a

DS20 e DS21 a.m. 1970
DS23 i.e. a.m. 1973
DS23 i.e. a.m. 1974
DS20, DS23, DSuper5 e DSpécial a.m. 1974

Li trovate dopo esservi "loggati" su "Area Documentazione", ricordatevi di fare click sul "+" accanto a "Libretti uso e manutenzione".

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #22 il: Luglio 20, 2006, 03:05:06 pm »
Grazie al gran lavorar di scanner di Bernardo, molti nuovi libretti sono andati online nell'aggiornamento delle 14 e spiccioli di oggi: dal 1965 al 1974 il panorama è abbastanza completo.

Con questi si chiude la serie dei libretti in italiano (manca solo quello del 1960, sarà online stasera) e nel prossimo update troverete una (F) accanto al nome del libretto ad indicare che è scritto in lingua francese.

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #23 il: Luglio 20, 2006, 05:42:41 pm »
Appena messi online i libretti uso e manutenzione del 1960, 1961 e 1964.

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #24 il: Luglio 20, 2006, 09:01:25 pm »
Terzo update della giornata: nel foto album sono arrivati i primi filmati!
Ci arrivate dal menù laterale, dove c'era "immagini" ora trovate "immagini e filmati".
Per primo abbiamo messo il documentario realizzato per i cinquant'anni della DS presente sul DVD di Villa Erba e proiettato allo stand di Padova lo scorso novembre, sta andando "on line" anche lo stupendo spot di Delpire intitolato l'Aria e l'Acqua.

Inutile dire che è tutto materiale per uso privato, coperto da diritti vari e bla bla bla.

Fatemi sapere se il documentario è abbastanza leggero per la vostra connessione.

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #25 il: Agosto 07, 2006, 01:41:02 pm »
La velocità più sicura del mondo.

Così Citroen reclamizzava le sue ID e DS alla fine degli anni '60 dopo che una giuria svedese aveva assegnato alla grande vettura il premio di "auto più sicura del mondo".

L'IDéeSse ha messo in linea sul sito web il restauro dello stupendo poster "50 dettagli esemplasi su quel che dovrebbe essere la sicurezza nell'automobile". Illuminante.

http://www.ideesse.it

Visibile solo agli utenti registrati, menu "Navigazione Sito", ultima pagina: "50 dettagli sulla sicurezza", poi fate click sul dettagli che vi piace di più.

Buona visione!

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #26 il: Agosto 07, 2006, 10:55:04 pm »
Anche se non tutti possono capirlo (non per malafede ma perché magari non conoscono tutti i vari passaggi necessari) dietro l'impostazione semplice e senza fronzoli del nuovo sito c'è un grosso lavoro di ricerca e catalogazione documenti, traduzione, impaginazione, scansione...

I 50 dettagli sono l'ennesimo (ma non ultimo) ottimo lavoro di Maurizio e Ilaria (e forse di qualcun altro, non so).

Quando mi fa incazzare mi fa incazzare ma quando si merita i compilmenti è giusto che se li prenda tutti.

Complimenti figliuoli...

[:)]
« Ultima modifica: Agosto 07, 2006, 10:57:02 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...