AC 313

• 27 Risposte
  • 2330 Visite
*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: AC 313
« Risposta #15 il: Settembre 13, 2006, 03:49:44 pm »
tipo l'absinthe?
circa questo colore:
Qualche citroën.....

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #16 il: Settembre 13, 2006, 03:56:59 pm »
quote:

Gianluca dove trovo il sito per vedere i colori ami e confrontarli

Originariamente inviato da famoso10 - 13 set 2006 :  15:41:27

Le voilà...

http://www.cats-citroen.net/citroen_ami/ami_colors.html

[:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

famoso10

« Risposta #17 il: Settembre 13, 2006, 04:08:28 pm »
e bravo fede sembra proprio questo, qua è un po sbiadito ma direi che ci siamo, adesso quando lo vede gli piglia un colpo

grazie gianluca ho visto i colori, se per ds so dove cercare ma per altre no

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #18 il: Settembre 13, 2006, 04:13:46 pm »
Prego ci mancherebbe....

Ma a questo punto levami una curiosità...Come fa a sapere il tuo amico che è proprio l'AC 313 ? Ha la targhetta del colore ???

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #19 il: Settembre 13, 2006, 04:24:11 pm »
Non ho idea di come funzioni l'ASI e a cosa volesse iscriverla.
Prendo spunto (se non mi tirate le orecchie, ma certe cose è bene spiegarle in giro) per spiegare la concezione RIASC.

Al RIASC ti iscrivi con qualunque vettura abbia inciso un numero di telaio DS.
Perchè si tratta semplicemente di un CENSIMENTO.
Esiste questo telaio? Bene. Se risponde ancora alla definizione di "automobile" (perchè se mi censisci una fioriera fatta con una DS mi dispiace non ci sto) emettiamo attestato e certificato.
È un REGISTRO, ergo ora sappiamo che ESISTE.
In seguito - non ci siamo ancora - creeremo un "albo", ovvero un sottoinsieme di vetture che rispettano certi criteri di originalità e conservazione. Chiaramente nell'albo una DS AC313 non potrà essere iscritta.
PENSO sia la stesa cosa per tutti i registri...

Admin

*

famoso10

« Risposta #20 il: Settembre 13, 2006, 04:28:25 pm »
Citazione
Prego ci mancherebbe....

Ma a questo punto levami una curiosità...Come fa a sapere il tuo amico che è proprio l'AC 313 ? Ha la targhetta del colore ???

la macchina è priva della targhetta colore, presumo gli sia stato suggerito da chi a visionato la macchina per averlo gia visto, il colore è citroen ma non per la ds

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #21 il: Settembre 14, 2006, 09:46:35 am »
L'absinthe AS 512 fu anche un colore DS, precisamente nel biennio 62-63.

Sul sito di Yves ti ho estrapolato la foto che era di passion citroen:

Poi ci sono altri giallini simili sempre all'inizio dei '60, il Jeune Panama AC307 ed il Jonquille AC 305 che a secondo della luce e della qualità della fotografia potrebbero corrispondere.

« Ultima modifica: Settembre 14, 2006, 09:47:36 am da FeDeesse »
Qualche citroën.....

*

Offline DS 1984

• 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
« Risposta #22 il: Settembre 14, 2006, 10:31:35 am »
quote:
quote:
ed è stata rifiutata per il colore?
Originariamente inviato da birillo 63 - 13 set 2006 :  10:04:11

Ah birillo...E che deve fare l'ASI se ti presenti con una DS del '74 verniciata con un colore dell'AMI del '64 (supponendo che sia effettivamente un colore AMI) ??? Farti i complimenti e darti la targa ORO ?

Dai...RIflettici un attimo. Va bene parlare male dell'ASI quando fa i suoi troiai ma non esageriamo....

Originariamente inviato da Gianluca - 13 set 2006 :  10:07:36

Mah...io avevo iscritto all'ASI la mia 2cv azzurra e rossa, col volante della Dyane e molti particolari non originali, senza alcun problema...forse voi vi riferite all'OMOLOGAZIONE ASI, per la quale non dico che la vettura debba essere originale al 100% (perchè detto fra noi non è che gli "esperti" ASI siano così "esperti") ma non deve avere modifiche palesi non conformi all'originalità. Per l'iscrizione non ci sono problemi con il colore...[;)]
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

famoso10

« Risposta #23 il: Settembre 14, 2006, 10:34:27 am »
gli suggerisco di leggersi questi interventi e che si guardi le foto che hai messo cosi si fa un'idea piu precisa, grazie fede

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #24 il: Settembre 14, 2006, 10:38:09 am »
quote:
gli suggerisco di leggersi questi interventi e che si guardi le foto che hai messo cosi si fa un'idea piu precisa, grazie fede

Originariamente inviato da famoso10 - 14 set 2006 :  10:34:27

figurati! sai che sono appassionato di colori!
anzi, se vuoi le fotografie di DS color jaune panama o il jonquille te le mando via mail!
Qualche citroën.....

*

Panzerfaust

« Risposta #25 il: Settembre 14, 2006, 11:26:02 am »
quote:
Mah...io avevo iscritto all'ASI la mia 2cv azzurra e rossa, col volante della Dyane e molti particolari non originali, senza alcun problema...forse voi vi riferite all'OMOLOGAZIONE ASI, per la quale non dico che la vettura debba essere originale al 100% (perchè detto fra noi non è che gli "esperti" ASI siano così "esperti") ma non deve avere modifiche palesi non conformi all'originalità. Per l'iscrizione non ci sono problemi con il colore...[;)]

Originariamente inviato da DS 1984 - 14 set 2006 :  10:31:35

Da un paio d'anni l'ASI ha dato una strigliata ai commissari tecnici dei clubs (che sono quelli interessati alle pratiche per la normale iscrizione), chiedendo maggiori controlli ed un più alto livello di selezione.

Prima bastava compilare il modulo e allegare 2 foto, adesso moltissimi clubs chiedono (come previsto) la visione della vettura.

Solo se gli interni non sono decorosi (leggi : con qualche strappo) la dovrebbero bocciare, un mio amico non s'è visto passare una Porsche perchè montava i paraurti del modello successivo.

Risottolineo che parlo di semplice iscrizione e non di omologazione (targa ASI), per quella ti contestano pure il colore dei cavi candele!
Poi può esserci il commissario di un club che chiude un'occhio e quello che invece applica le direttive alla lettera.

*

Offline DS 1984

• 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
« Risposta #26 il: Settembre 14, 2006, 11:30:45 am »
quote:
quote:

Originariamente inviato da DS 1984 - 14 set 2006 :  10:31:35

Da un paio d'anni l'ASI ha dato una strigliata ai commissari tecnici dei clubs (che sono quelli interessati alle pratiche per la normale iscrizione), chiedendo maggiori controlli ed un più alto livello di selezione.

Prima bastava compilare il modulo e allegare 2 foto, adesso moltissimi clubs chiedono (come previsto) la visione della vettura.

Solo se gli interni non sono decorosi (leggi : con qualche strappo) la dovrebbero bocciare, un mio amico non s'è visto passare una Porsche perchè montava i paraurti del modello successivo.

Risottolineo che parlo di semplice iscrizione e non di omologazione (targa ASI), per quella ti contestano pure il colore dei cavi candele!

Originariamente inviato da Panzerfaust - 14 set 2006 :  11:26:02

La mia auto non è stata assolutamente visionata da alcuno...io ho solo spedito delle foto dell'auto e del numero di telaio all'ASI. e l'ho iscritta a gennaio non 6 anni fa. Appena imparo a postare le foto ti faccio vedere quelle dell'auto e quelle del cartoncino d'iscrizione ASI.[;)]
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Panzerfaust

« Risposta #27 il: Settembre 14, 2006, 11:46:42 am »
quote:
La mia auto non è stata assolutamente visionata da alcuno...io ho solo spedito delle foto dell'auto e del numero di telaio all'ASI. e l'ho iscritta a gennaio non 6 anni fa. Appena imparo a postare le foto ti faccio vedere quelle dell'auto e quelle del cartoncino d'iscrizione ASI.[;)]

Originariamente inviato da DS 1984 - 14 set 2006 :  11:30:45

Sei stato fortunato... vuol dire che il commissario tecnico del tuo club non segue le direttive ASI, non che sia la procedura corretta.

Magari a giugno gli hanno già tirato le orecchie ed adesso vuole visionare le auto. [;)]