quote:Mah...io avevo iscritto all'ASI la mia 2cv azzurra e rossa, col volante della Dyane e molti particolari non originali, senza alcun problema...forse voi vi riferite all'OMOLOGAZIONE ASI, per la quale non dico che la vettura debba essere originale al 100% (perchè detto fra noi non è che gli "esperti" ASI siano così "esperti") ma non deve avere modifiche palesi non conformi all'originalità. Per l'iscrizione non ci sono problemi con il colore...
Originariamente inviato da DS 1984 - 14 set 2006 : 10:31:35
|
Da un paio d'anni l'ASI ha dato una strigliata ai commissari tecnici dei clubs (che sono quelli interessati alle pratiche per la normale iscrizione), chiedendo maggiori controlli ed un più alto livello di selezione.
Prima bastava compilare il modulo e allegare 2 foto, adesso moltissimi clubs chiedono (come previsto) la visione della vettura.
Solo se gli interni non sono decorosi (leggi : con qualche strappo) la dovrebbero bocciare, un mio amico non s'è visto passare una Porsche perchè montava i paraurti del modello successivo.
Risottolineo che parlo di semplice iscrizione e non di omologazione (targa ASI), per quella ti contestano pure il colore dei cavi candele!
Poi può esserci il commissario di un club che chiude un'occhio e quello che invece applica le direttive alla lettera.