Non un raduno, ma una manifestazione di Citroën Italia (molto importante: si è trattato dell'annuncio ufficiale da parte della casa della costituzione del R.I.A.S.C e del supporto all'ICCCR 2008) dove erano state nominalmente invitate alcune DS, SM e TA .
Per i dettagli:
Cliccate qui!.
Ecco come ho vissuto le due giornate diessistiche da protagonista.
Molte delle DS presenti appartenevano a personaggi noti a questo forum, una di queste era appunto la mia.
Sabato pomeriggio, le vetture sono state esposte nel centralissimo Viale Ceccarini (il "passeggio" serale di Riccione): un onore per "Brunilde" essere al centro dell'attenzione:
La splendida DS Blu Delta di Ugolux.
(Quiz:Chi riconosce il forumista che avanza a passo spedito?)
La sera si conclude con una cena da sogno in riva al mare (proprio in riva: sulla sabbia!).
L'indomani mattina, domenica, siamo di buon ora già sul lungomare.
Come saprete, Riccione d'estate si veste di Citroën: ecco "Brunilde" pacheggiata sotto l'hotel "Promenade des Citroën" ...
Giornalisti al seguito (anzi: a bordo), facciamo una prima tappa presso la Rocca di Gradara. Splendida la rocca, splendido il panorama.
Dopo una interessante visita, ci dirigiamo verso il ristorante, nelle colline emiliane, dove siamo attesi per il pranzo. La carovana di vetture storiche tutt'altro che a disagio in autostrada sorprende e diverte i giornalisti scarrozzati a bordo dei cabriolet convenuti, che riprendono e fanno foto a tutto spiano.
Qualcosa di nuovo, e di diverso. Desidero ringraziare gli organizzatori, i volontari del club IDeeSse e Citroën Italia per averci ospitato, coccolato e rimpinzato (yum!). Ci siamo davvero diverti, ed ho apprezzato molto la cura nei particolari (tipo le guardie giurate in borghese a protezione delle vetture esposte).
Admin