sos circuito idraulico

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sos circuito idraulico
« il: Settembre 19, 2006, 01:01:48 pm »
salve a tutti sono iscritto da poco,ma posseggo la passione della mitica ds da sempre.ho da poco acquistato una dsuper 5 marce " da rivedere" come diceva il venditore e, siccome c'è molto da rivedere,e fortunatamente riesco abbastanza bene a districarmi nella meccanica, ho pensato di cimentarmi ,nel limite delle mie capacita',a far risorgere la mia dea. ci sono pero' alcune cose che non mi sono ben chiare e sono: 1) ma cosa sono le "caffettiere" e dove sono posizionate.
2) cosa succede quando si danneggia il congiuntore/disgiuntore.
3) se la macchina rimane completamente rigida nella parte anteriore(ovviamente con il selettore di altezza nella giusta posizione),e solo un problema di sfere esaurite?.
4) dove sono posizionati i regolatori di altezza.
5) esistono dei filtri sull'impianto e dove sono.
Prego vivamente voi veterani di aiutarmi a realizzare il mio sogno grazie di cuore . vincenzo[:)]
 

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Offline Martini

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Re: sos circuito idraulico
« Risposta #1 il: Settembre 19, 2006, 01:23:16 pm »
quote:
salve a tutti sono iscritto da poco,ma posseggo la passione della mitica ds da sempre.ho da poco acquistato una dsuper 5 marce " da rivedere" come diceva il venditore e, siccome c'è molto da rivedere,e fortunatamente riesco abbastanza bene a districarmi nella meccanica, ho pensato di cimentarmi ,nel limite delle mie capacita',a far risorgere la mia dea. ci sono pero' alcune cose che non mi sono ben chiare e sono: 1) ma cosa sono le "caffettiere" e dove sono posizionate.
2) cosa succede quando si danneggia il congiuntore/disgiuntore.
3) se la macchina rimane completamente rigida nella parte anteriore(ovviamente con il selettore di altezza nella giusta posizione),e solo un problema di sfere esaurite?.
4) dove sono posizionati i regolatori di altezza.
5) esistono dei filtri sull'impianto e dove sono.
Prego vivamente voi veterani di aiutarmi a realizzare il mio sogno grazie di cuore . vincenzo[:)]


Originariamente inviato da vincenzo - 19 set 2006 :  13:01:48



Provo a rispondere sinteticamente:

1) le "caffettiere" sono le cuffie delle sospensioni posteriori, si chiamano così per la loro forma "caffettieroide", stanno tra l'uscita del cindiro di sospensione posteriore e lo stelo della stessa, hanno un tubicino in uscita che serve a raccogliere il liquido trafilato dal cilindro e recuperarlo verso il serbatoio dell'LHM

2) teoricamente nulla, in pratica se si blocca il flusso è come se l'impianto non esistesse più (olio pompato direttamente nel serbatoio) se invece si "stara", rischi di far saltare qualche tubetto. Comunque t'accorgi :-D

3) con tutta probabilità si.

4) quello anteriore è montato sul fianco anteriore destro. Per arrivarci devi smontare il parafango e togliere la paratia in lamiera che lo protegge, quello posteriore è sulla barra antirollio, coperto da una lamiera. Ci arribi bene smontando il sedile posteriore, dall'interno della vettura.

5) soltanto quello nella succhiarola del serbatoio dell'LHM, è in plastica chiara. Per pulirlo devi togliere il tubo s'aspirazione, sganciare la molletta metallica che lo tiene in posizione e sfilarlo da sotto il tubo in plastica. Va lavato con la benzina e soffiato.

In bocca al lupo.

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Offline Squonk!

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Re: sos circuito idraulico
« Risposta #2 il: Settembre 19, 2006, 03:11:31 pm »
rispondo alla 3) dal basso della mia inesperienza.
Ho avuto lo stesso problama, ma sul posteriore, per colpa di un cilindro di sospensione. Se la macchina è rigida solo su una ruota e vedi perdite di LHM in corrispondenza della stessa il problema potrebbe essere li.
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

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Offline Vince

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Re: sos circuito idraulico
« Risposta #3 il: Settembre 19, 2006, 09:56:40 pm »
[quote
4) quello anteriore è montato sul fianco anteriore destro. Per arrivarci devi smontare il parafango e togliere la paratia in lamiera che lo protegge,[/quote]

Per capirsi bene, parliamo del lato guida, dove c'è la leva delle altezze.
Vince

Re: sos circuito idraulico
« Risposta #4 il: Settembre 20, 2006, 11:16:48 am »
Se per regolatore si intende il meccanismo dove passa l´LHM allora posteriormente e´posizionato sotto il parafango post e una lamiera che lo protegge non ci si arriva da dentro la vettura, se si intende il braccialetto allora anteriormente si trova sotto la macchina al centro della barra di torsione (pero´ se e´solo questione di durezza cambia le sfere perche´se sregoli quello anteriore rischi di fare un casino!)

Re: sos circuito idraulico
« Risposta #5 il: Settembre 21, 2006, 09:56:12 am »
grazie di cuore a tutti [:)]