quote:salve a tutti sono iscritto da poco,ma posseggo la passione della mitica ds da sempre.ho da poco acquistato una dsuper 5 marce " da rivedere" come diceva il venditore e, siccome c'è molto da rivedere,e fortunatamente riesco abbastanza bene a districarmi nella meccanica, ho pensato di cimentarmi ,nel limite delle mie capacita',a far risorgere la mia dea. ci sono pero' alcune cose che non mi sono ben chiare e sono: 1) ma cosa sono le "caffettiere" e dove sono posizionate. 2) cosa succede quando si danneggia il congiuntore/disgiuntore. 3) se la macchina rimane completamente rigida nella parte anteriore(ovviamente con il selettore di altezza nella giusta posizione),e solo un problema di sfere esaurite?. 4) dove sono posizionati i regolatori di altezza. 5) esistono dei filtri sull'impianto e dove sono. Prego vivamente voi veterani di aiutarmi a realizzare il mio sogno grazie di cuore . vincenzo[]
Originariamente inviato da vincenzo - 19 set 2006 : 13:01:48
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Provo a rispondere sinteticamente:
1) le "caffettiere" sono le cuffie delle sospensioni posteriori, si chiamano così per la loro forma "caffettieroide", stanno tra l'uscita del cindiro di sospensione posteriore e lo stelo della stessa, hanno un tubicino in uscita che serve a raccogliere il liquido trafilato dal cilindro e recuperarlo verso il serbatoio dell'LHM
2) teoricamente nulla, in pratica se si blocca il flusso è come se l'impianto non esistesse più (olio pompato direttamente nel serbatoio) se invece si "stara", rischi di far saltare qualche tubetto. Comunque t'accorgi :-D
3) con tutta probabilità si.
4) quello anteriore è montato sul fianco anteriore destro. Per arrivarci devi smontare il parafango e togliere la paratia in lamiera che lo protegge, quello posteriore è sulla barra antirollio, coperto da una lamiera. Ci arribi bene smontando il sedile posteriore, dall'interno della vettura.
5) soltanto quello nella succhiarola del serbatoio dell'LHM, è in plastica chiara. Per pulirlo devi togliere il tubo s'aspirazione, sganciare la molletta metallica che lo tiene in posizione e sfilarlo da sotto il tubo in plastica. Va lavato con la benzina e soffiato.
In bocca al lupo.