Ho notato le inesattezze sulla DS e avevo già scritto al direttore de l'AUTOMOBILE per la notizia sulla 2 cv del mese di ottobre. Ho scritto pure al giornalista Marco Centenari il quale mi ha risposto: la sua lettera mi ha addolorato, oltre che sorpreso: Mi procura dolore ed offesa secondo cui chi scrive su un giornale di alta tiratura dovrebbe essere in possesso di documentazione.
Prosegue con: Al dolore si aggiunge la sorpresa là dove lei presenta suo padre come progettista della 2 CV, della Traction avant, della DS 19 e dell'Ami6. A me risulta che suo padre fosse un artista puro, uno scultore prima ancora di essere un designer automobilistico: Non era un ingegniere meccanico e nojn era suo compito progettare un veicolo, lui doveva vestire le automobili cher altri progettavano.
Continua poi su Porsche: Il riferimento alla Citroen è un inciso, teso ad accrescere il mito di questo straordinario personaggio della storia dell'automobile.
Avrei voluto pubblicare tutta la lettera, ma chi la vuole leggere mi invii la richiesta che glela invio.
Ho risposto a Centenari in data 17.10 ma non ho ancora ricevuto risposta.
Leonardo Bertoni