Non so perché si parla di questo in un topic tecnico, ma scrivo qui perché qui c’è stato il chiarimento su un punto aperto altrove.
Bene,
ora la situazione mi sembra più chiara e con il mio pur sempre limitato bagaglio di esperienza sul sito ed ora anche sulle persone che lo frequentano, provo ad integrare un mio intervento di qualche giorno fa (si parlava di “annunci spariti”). Non mi piace fare riferimenti a persone, in ogni caso penso che qualche critica sollevata, seppure non sempre nelle forme corrette e soprattutto costruttive, mi ha aiutato a comprendere qualcosa di più.
Mi ha aiutato in questo mio intervento anche un piccolo dettaglio tecnico. Ho notato che, se decido di inserire un annuncio ho una opzione molto importante:
“Spunta qui per rendere questa Discussione Riservata, solo per il Moderatore!”
Buon Dio della tecnologia! Se veramente funzionasse, “il pomo della discordia” potrebbe essere proprio risolto da questo piccolo flag!
La mia proposta e’ questa:
#61607;Se come venditore voglio attivare il filtro dell’amministratore seleziono il flag “Discussione Riservata”
#61607;Se come venditore non voglio attivare il filtro dell’amministratore non seleziono il flag “Discussione Riservata”
Che dite funziona? E’ un piccolo flag, ma pensa che differenza!
Come risultato si avrebbe che:
#61607;tutti e sottolineo tutti gli annunci senza l’opzione di controllo dell’amministratore, se formalmente corretti, debbono essere pubblicati
#61607;tutti gli annunci con l’opzione di controllo dell’amministratore, saranno pubblicati solo a discrezione dell’amministratore, anche se formalmente corretti.
Se si andasse in questa direzione, sarebbe un gesto di gran “trasparenza” richiesto da più parti, che oltre a mitigare vecchi e potenziali nuovi dissidi, aiuterebbe a sentirsi un po’ più partecipi di questa piccola e preziosa comunità.
Probabilmente se mettessi in vendita la mia Dea, selezionerei l’opzione “Discussione Riservata”, ma questo sarebbe il risultato di una mia libera scelta.
Ripeto, con il rispetto di tutti, questa e’ la mia posizione ed anche il mio suggerimento.
Fabio