Ogive tubi alta pressione

• 2 Risposte
  • 808 Visite
Ogive tubi alta pressione
« il: Settembre 30, 2006, 10:59:43 pm »
Hola!

Qualcuno di voi ha avuto modo di rifare le ogive sui tubi alta pressione?
Si trovano i dadi di serraggio come ricambi?
Ho tutta la parte idraulica lato valvola di priorità totalmente arrugginita e non si è svitato nulla, neanche con 1 settimana di impacchi ed applicazioni di svitol. Con le bestemmie ci ho già provato... [:p]

ciao ciao e grassie a chi mi aiuterà

Eugenio Colasso

*

famoso10

Re: Ogive tubi alta pressione
« Risposta #1 il: Ottobre 01, 2006, 09:39:28 am »
quote:
Hola!

Qualcuno di voi ha avuto modo di rifare le ogive sui tubi alta pressione?
Si trovano i dadi di serraggio come ricambi?
Ho tutta la parte idraulica lato valvola di priorità totalmente arrugginita e non si è svitato nulla, neanche con 1 settimana di impacchi ed applicazioni di svitol. Con le bestemmie ci ho già provato... [:p]

ciao ciao e grassie a chi mi aiuterà

Eugenio Colasso

Originariamente inviato da Eugenio Colazzo - 30 set 2006 :  22:59:43

quasi impossibile da trovare qua a meno che non vai a rifare i filetti e utilizzi i raccordi tipo quelli per il gas in rame rischiando di rovinare tutto, da sassen ci sono tutti i vari ricambi per rifare i tubi, alcuni sono gia pronti per il montaggio, sono piu affidabili e conformi all'originale

*

Offline yohnny

• 215
Re: Ogive tubi alta pressione
« Risposta #2 il: Ottobre 01, 2006, 07:10:34 pm »
anch'io non riuscivo mai a svitare quei raccordi...

poi un giorno in ferramenta mi hanno dato una chiave "poligonale aperta" e tutto si è risolto! [:clap]

in pratica, a differenza delle solite chiavi, questa prende ben 4 lati dell'esagono del raccordo... dei restanti due lati invece ne prende solo la metà per permettere al tubo HP di passare dentro alla chiave...

Con questa, se non stai attento, sposti tutta la DS!  [:crazy]