Assicurazione Targa Francese

  • 14 Risposte
  • 3439 Visite
Assicurazione Targa Francese
« il: Settembre 27, 2006, 05:11:09 pm »
Ciao, non vorrei anticipare nulla ma... tra quindici giorni vado a prendere la mia "Dea" francese in Bretagna!!!

C'è qualcuno che mi sa consigliare che contratto assicurativo posso aprire? Per il momento lascerei la targa francese (ho tempo un anno), anche perchè non sono in Italia. Ho contattato qualche compagnia via internet, ma alcune non aprono contratti con targa estera, altre mi debbono ancora dare una risposta e ormai ci siamo quasi!

Fabio

Re: Assicurazione Targa Francese
« Risposta #1 il: Settembre 27, 2006, 05:33:16 pm »
Mi sa' che non ne trovarai in Italia di conpagnie che ti faranno una polizza.

Sergio

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.419
Re: Assicurazione Targa Francese
« Risposta #2 il: Settembre 27, 2006, 05:54:26 pm »
Credo che per assicurarla dovrai ritargarla subito...

Però puoi fare una cosa: a meno che tu non la usi tutti i santissimi giorni per passare davanti ad un posto di blocco puoi ritargarla subito e lasciare su le targhe francesi portandoti quelle italiane in bauliera...Io almeno farei così.  Adoro la targa francese ma purtroppo, che io sappia, le assicurazioni italiane vogliono targhe italiane..

ciao ciao
« Ultima modifica: Settembre 27, 2006, 05:55:25 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Assicurazione Targa Francese
« Risposta #3 il: Settembre 27, 2006, 05:59:27 pm »
fermo là, non ritargare nulla per ora"hai tempo un anno per farlo", ho appena fatto una telefonata
puoi assicurarla con targa francese purchè tu risieda in italia.
Ti dò le coordinate in privato.
« Ultima modifica: Settembre 27, 2006, 06:35:34 pm da birillo 63 »
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

Re: Assicurazione Targa Francese
« Risposta #4 il: Ottobre 03, 2006, 12:37:47 pm »
Grazie Birillo per la segnalazione dell'agenzia. Purtroppo era richiesta l'iscrizione ad un club e non c'era il tempo tecnico per farla. In ogni caso sono riuscito a stipulare la polizza per auto con targa straniera. Per evitare pubblicità (anche se in questo caso ci starebbe tutta perchè le altre compagnie non sono state così disponibili...) vi dico solo l'occorrente:
1.Copia Patente
2.Copia Libretto Autovettura
3.Copia Certificato di Cessione del venditore
4.Dichiarazione di impegno ad immatricolare l'autoveicolo in Italia entro 1 anno

Per ulteriori dettagli potete sempre inviarmi un messaggio.
Fabio

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Assicurazione Targa Francese
« Risposta #5 il: Ottobre 03, 2006, 01:29:56 pm »
di nulla Fperfetto,torno a ripetere che quando posso aiutare qualcuno lo faccio più che volentieri....Infatti ti avevo detto dei documenti che servivano e uno era appunto l'iscrizione ad un club storico.
[:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Panzerfaust

Re: Assicurazione Targa Francese
« Risposta #6 il: Ottobre 03, 2006, 02:13:16 pm »
quote:
Grazie Birillo per la segnalazione dell'agenzia. Purtroppo era richiesta l'iscrizione ad un club e non c'era il tempo tecnico per farla. In ogni caso sono riuscito a stipulare la polizza per auto con targa straniera. Per evitare pubblicità (anche se in questo caso ci starebbe tutta perchè le altre compagnie non sono state così disponibili...) vi dico solo l'occorrente:
1.Copia Patente
2.Copia Libretto Autovettura
3.Copia Certificato di Cessione del venditore
4.Dichiarazione di impegno ad immatricolare l'autoveicolo in Italia entro 1 anno

Per ulteriori dettagli potete sempre inviarmi un messaggio.
Fabio


Originariamente inviato da fperfetto - 03 ott 2006 :  12:37:47



Interessante... mi mandi gli estremi dell'agenzia via PM?

Una cosa non capisco, come fai a fornire il ceritifcato di cessione prima di andare a prenderla? Chiudono un'occhio, ti fanno subito la polizza e lo consegni quando ritorni?

Ho sentito dire invece che non ci sono problemi a tenere la targa d'oltralpe e fare un polizza italiana se il proprietario è di nazionalità francese... t'anno mica detto nulla di simile?

Super-grazie!

Re: Assicurazione Targa Francese
« Risposta #7 il: Ottobre 03, 2006, 02:40:06 pm »
Nessuno strappo alla regola. Il proprietario Francese ha fatto un atto di vendita presso un'agenzia francese e mi ha spedito una copia per posta.
Io l'ho spedita via Fax all'assicurazione. Se debbo essere sincero, questo documento non mi era stato neanche richiesto, io per precauzione l'ho segnalato come uno dei documenti in mio possesso e ci siamo accordati per la spedizione in ogni caso.

Non ho chiesto informazioni riguardo la possibilità di aprire un contratto per un residente in Francia.

Fabio

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Assicurazione Targa Francese
« Risposta #8 il: Ottobre 03, 2006, 04:51:03 pm »
no l'agenzia che ti  ho indicato io  ti assicura l'auto con targa francese ma devi risiedere in italia come ti avevo già detto,se risiedi in francia non ti assicura l'auto.
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Panzerfaust

Re: Assicurazione Targa Francese
« Risposta #9 il: Ottobre 03, 2006, 04:54:35 pm »
quote:
no l'agenzia che ti  ho indicato io  ti assicura l'auto con targa francese ma devi risiedere in italia come ti avevo già detto,se risiedi in francia non ti assicura l'auto.

Originariamente inviato da birillo 63 - 03 ott 2006 :  16:51:03



Birillo io non mi riferivo alla "residenza" ma alla "nazionalità".

Il quesito è : io che sono di nazionalità francese, documenti francesi ma residente in Italia, posso farmi assicurare la vettura qui seppur mantenendo la targa d'oltralpe?

... forse è meglio che lo chieda al consolato, la cosa è un po complessa! [;)]

« Ultima modifica: Ottobre 03, 2006, 04:55:17 pm da Panzerfaust »

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Assicurazione Targa Francese
« Risposta #10 il: Ottobre 03, 2006, 04:59:45 pm »
no no che consolato, la cosa è assai più semplice panzer; l'agenzia mi disse che devi risiedere in italia ,non parlò di nazionalità francese o meno......Facciamo una cosa ti dò i datio  dell'agenzia in questione e li chiami.....Più sbrigativa di così.
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Assicurazione Targa Francese
« Risposta #11 il: Ottobre 03, 2006, 05:07:53 pm »
Panzer....Cè posta per te, ma non è la defilippi. [;)]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Panzerfaust

Re: Assicurazione Targa Francese
« Risposta #12 il: Ottobre 03, 2006, 05:21:39 pm »
quote:
Panzer....Cè posta per te, ma non è la defilippi. [;)]

Originariamente inviato da birillo 63 - 03 ott 2006 :  17:07:53



Grazie mille, arrivato... ma la cosa che dovrò verificare è: posso andare in Francia, comprare una vettura, tornare qui e tenerla tale?
Il bollo lo pago Italiano o Francese (penso il secondo)?
Quanto costano i bolli francesi per le storiche?
A quanti anni una vettura diventa storica?
Il CT (la revisione) devo farla sempre di la penso... (ovvio), ma ogni quanti anni?

Insomma, sarebbe bello se tutto filasse e potessi pigliarmi una bella ID targata 89 (il mio dipartimento di origine)!
[:love]

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: Assicurazione Targa Francese
« Risposta #13 il: Ottobre 03, 2006, 09:50:33 pm »
Credo proprio che se compri l'auto all'estero e la porti qui e risiedi qui la devi ritargare italiana.
A meno che non la lasci intestata ad uno straniero residente all'estero oppure ti fai tu la residenza all'estero.
Non so quanto pagano di bollo auto i francesi ma credo che di assicurazione d'epoca spendano circa la metà di noi.
Vince

*

Panzerfaust

Re: Assicurazione Targa Francese
« Risposta #14 il: Ottobre 04, 2006, 08:09:28 am »
quote:
Credo proprio che se compri l'auto all'estero e la porti qui e risiedi qui la devi ritargare italiana.
A meno che non la lasci intestata ad uno straniero residente all'estero oppure ti fai tu la residenza all'estero.

Originariamente inviato da Vince - 03 ott 2006 :  21:50:33



Vince, io ho già in tasca 2 carte d'identità, quella italiana e quella francese. Voto sia in Italia che in Francia salvo per le Europee ove devo scegliere dove votare dato che lo posso fare una volta sola (com'è logico, sarebbe assurdo esprimere 2 voti per la medesima consultazione).

Ovviamente la mia residenza è una sola.

Mi verrebbe da pensare che io possa tenere una macchina... mi informerò.