la meraviglia...

• 18 Risposte
  • 1886 Visite
*

Offline hal9000

• 5.347
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: la meraviglia...
« Risposta #15 il: Ottobre 10, 2006, 02:11:49 pm »
secondo me la procedura che dice l'Admin e' giusta, io l'ho fatto cosi' e ha funzionato; quella nel manuale riportato e' quella (mi sembra) per lo spurgo completo dell'impianto idraulico...

comunque la "valvola" da aprire per spurgare le pinze anteriori e' quello segnato dalla freccia verde: nella tua e' ancora attaccato il tubino di spurgo d'emergenza (per cosi' dire - ferccie rosse) che devi togliere e sostituire con uno piu' lungo e possibilmente trasparente che arrivi ad un contenitore di raccolta

l'unica cosa che non farei di quello che consigliato sul manuale e' quello di far arrivare i tubicini trasp. di spurgo dentro al bidone dell'LHM, perche la "roba" che esce dallo spurgo (o almeno a me e' successo cosi') non era piu' verde ma nera....

[:hello]

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #16 il: Ottobre 10, 2006, 02:49:07 pm »
I meccanici odierni non ci  capiscono una mazza sulle ds neanche la maggior parte dei meccanici citroen(che oggi son tutti giovani) e non hanno manco mai visto (forse) un motore ds.....Quindi ho  vecchi meccanici che  hanno lavorato su questi motori,oppure appassionati che ci ravano dentro,ho  chi  veramente ha le pa...   non quelle lhm ehehehehehe.
Fidati di quello che ti viene detto qui,lasciastare il meccanico  e magari trovane uno che sappia dove mettere le manine.

[:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #17 il: Ottobre 10, 2006, 02:58:37 pm »
Raksas, ti sei accorto che nella foto da te postata c'è il cavo di tensionamento del sistema basculante dei fari staccato dalla sua sede??

Vedi quel cavetto metallico vicino alle frecce rosse e dotato di una staffetta regolabile forata? In quel foro dovrebbe entrare un bullone da 13 che va a fissarsi in un prigioniero a telaio, impossibile sbagliarsi perchè nel punto dove va inserito il bullone di sono 2 prigionieri ma soltanto uno dei due è in grado di accogliere un bullone M13, l'altro è più grande.

Fissalo prima possibile perchè:
- ti sballa la regolazione dei proiettori principali;
- il disco freni, ruotando, crea aspirazione e la staffetta potrebbe andare a picchiarci contro (difficile che ci s'infili, vista la lunghezza del cavo d'acciaio ma non si sa mai).

Ciao ciao
Fra
« Ultima modifica: Ottobre 10, 2006, 03:01:59 pm da serpiko »

« Risposta #18 il: Ottobre 11, 2006, 12:34:33 am »
ringrazio tutti e finalmente... ho risolto anche questa magagna!
ovviamente avevate ragione, è bastato far uscire l'aria e puff! frena divinamente...
il forum ha risolto un altro dei miei problemi...
x serpiko: provvederò a sistemare, penso d'aver capito...

adesso la macchina va perfettamente, anche se c'è un nuovo rumorino, come se s'incrinasse qualcosa quando prende una buca con la ruota posteriore destra e anche se spingo il parafango facendo su e giù io... si sente come un rumore sordo misto fra lo sbattere di qualcosa e il torcersi di qualcosa...
boh!

cmq ringrazio sempre tutti
un ringraziamento particolare a meno79 per l'assistenza diretta ;-)
buonanotte