Vi lancio una proposta...

• 13 Risposte
  • 1279 Visite
*

Offline jimmy

• 204
Vi lancio una proposta...
« il: Gennaio 17, 2007, 11:27:13 pm »
Qualche giorno fa, sfogliando una vecchia copia di Automobilismo d’Epoca prestata dall’amico serpiko (che tra l’altro devo ancora restituire!), ho letto di un’iniziativa che credo meriti di essere riproposta, magari da noi citroenisti…..Una sorta raduno di auto storiche organizzato presso una casa di riposo. Obiettivo dell’incontro: far tornare indietro di qualche decennio i non più giovani ospiti della struttura e regalare una giornata diversa dal solito, con annesso “giretto” in macchina!! Risultato: euforia dei nonnetti e grande soddisfazione degli organizzatori.

(Tra l’altro, in quella copia della rivista c’era uno speciale sulla storia della DS. Desumo, quindi, che molti di voi ne siano in possesso. Vi invito a leggere l’articolo…).

Mi chiedevo: perché non fare qualcosa di simile anche noi? Organizzandola per tempo, dovremmo riuscire nell’intento per la primavera/estate, quando il clima sarà più idoneo ad un’iniziativa del genere. Ovviamente, sarebbe bello coinvolgere non solo DS, ma anche altre citroen storiche, magari con il patrocinio del RIASC, se i rappresentanti lo ritenessero ovviamente opportuno.

Credo che raggiungere la decina di auto sarebbe già un successo!
Mi pare che il fine sia nobile e che si possa fare un pensierino come prossimo raduno del forum.

Causa lavoro, io non ho molto tempo da dedicare all’eventuale organizzazione dell’evento ma farei la mia parte con entusiasmo, soprattutto se si decidesse di farlo dalle mie parti.

Attendo un vostro parere.
Ciao [:hello]

PS: non ho utilizzato le sezione raduni dato che il topic è un pò particolare. Admin mi perdonerà… [:fiu]

Re: Vi lancio una proposta...
« Risposta #1 il: Gennaio 18, 2007, 05:23:09 pm »
Ciao Jimmy!
La tua idea è molto bella e, soprattutto, piena di umanità e altruismo!! Peccato che fin ora solo io l'ho letta..
Sarebbe bello poter far vivere a queste persone anziane e vivere insieme a loro una giornata immersa nei ricordi..!
Chissà, magari qualcuno di loro l'ha avuta in passato, o ha degli aneddoti da raccontare sulla Dea..!
Io ci sto, purtroppo però preferisco rimanere nella mia zona ( Marche - Umbria).
Se organizzassi qualcosa da queste parti.. fammi sapere!

*

Offline jimmy

• 204
« Risposta #2 il: Gennaio 18, 2007, 06:27:59 pm »
in realtà l'hanno letta in 64....ma solo tu hai risposto......

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #3 il: Gennaio 18, 2007, 06:48:26 pm »
Dove stai, Jimmy?
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #4 il: Gennaio 18, 2007, 06:56:06 pm »
L'iniziativa è molto bella e nobile ma, penso che sia alquanto impegnativa sul versante organizzativo cioè, andrebbe organizzata non da i proprietari di vetture o RIASC o ...... ma dagli animatori stessi dei centri per anziani.
Purtroppo, molte di queste persone hanno problemi di "tempi" intesi come riposino, pasti lunghi, ecc ...... ed il tempo a loro disposizione si racchiuderebbe in una manciata di ore al pomeriggio ed alla mattina.

Se un evento del genere si dovrebbe fare, ci vorrebbero parecchie auto per poter soddisfare le persone perchè il tutto, si dovrebbe svolgere in poche ore

Concludendo, che ben vengano iniziative del genere e se son rose, fioriranno
 [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline jimmy

• 204
« Risposta #5 il: Gennaio 18, 2007, 07:13:22 pm »
Sicuramente l'organizzazione non sarà all'acqua di rose ma sarebbe bello provarci.
io sono a Novara. Direi di attendere eventuali adesioni e disposnibilità per poi stabilire la zona..
Per me andrebbe bene piemonte, laghi, lombradia, liguria..ovviamente più mi allontano dai posti che conosco più mi sarà difficile intercedere presso le strutture ma se qualcuno di voi a qualche aggancio, ben venga.
forza, forza, forza che ce la si fa.... [(banana2)] [(banana2)]

« Risposta #6 il: Gennaio 18, 2007, 09:34:01 pm »
Sarebbe bello portare a passeggio e chiaccherare con qualcuno che apprezza.

In zona poi qualche auto non manca almeno intorno Catania...

...nel paesello una casa di riposo c'è ma mi ispira molto poco, sembra un pre-obitorio formato lager più che una casa di cura, credo che il target sia quello delle case di riposo serie che vogliano bene ai loro ospiti.

McOrion

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #7 il: Gennaio 18, 2007, 09:48:53 pm »
Si, si, SI!  [:color]
Non solo perchè idea "fine e nobile", ma anche perchè alla fine risulterà istruttiva per i neo proprietari di DS per sapere qualcosa di più sulle persone con cui queste macchine hanno convissuto.
Serpiko dove sei?
Senza partire 'in quarta', due chiacchere con personaggi che gestiscono quel mondo, individuando una realtà dalle vostre parti,  si possono fare, no?
Admin  [:hello]

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #8 il: Gennaio 18, 2007, 10:45:13 pm »
 mi è venuto in mente che anni fa presso l'autodromo di Monza, veniva fatta un'iniziativa simile ..... però non sò se era una passeggiata che facevano i degenti durante un raduno presso il parco.

La residenza dove soggiornava mio padre, mi ricordo che apprezzavano quella passeggiata e quando ritornavano, erano entusiasti.....

Le foto ricordo appese sui tabelloni con le macchine, erano molto ammirate
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #9 il: Gennaio 18, 2007, 11:15:58 pm »
Come al solito, le distanze mi tagliano fuori... ma non è mai detta l'ultima parola!! Vedo come procede la cosa... poi, chissà...
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline mickey

• 1.918
« Risposta #10 il: Gennaio 18, 2007, 11:19:08 pm »
Grande Jimmy, grande idea, e i  miei complimenti di cuore, è risaputo che gli anziani sono sempre molto soli, e posso solo immaginare cosa potrebbe rappresentare un'evento del genere per loro.
Quindi rispondo presente, ci sarò con la mia DS, bisogna che però qualcuno si sobbarchi l'organizzazione....
Forza ragazzi....

*

Offline serpiko

• 2.151
  • en citro-pause...
« Risposta #11 il: Gennaio 19, 2007, 01:07:55 am »
Si, si, SI!  [:color]
(...)
Serpiko dove sei?
(...)

Presente!
Tra l'altro, avevo risposto subito ma al mio topo dev'essere accaduto qualcosa... Vabbè!
Riepilogo molto sinteticamente quel che avevo scritto.

Quando mi trovo di fronte a proposte di questa sorta, parte del mio pensiero va al fatto che un'iniziativa del genere non può coinvolgere tutti coloro che sarebbero entusiasti di prendervi parte: non è cosa estranea alle mie esperienze, anche se in altre forme, e la parte più difficile è sempre stata scegliere con chi metterla in piedi. Inevitabilmente qualcuno ne rimane escluso, e dispiace.
Ma, sempre secondo la mia esperienza, meglio che qualcuno rimanga escluso piuttosto che escludere tutti: sarà la "giornata del citro-nonno"!

Ma pensa te cosa mi combina il jimmy! In fondo in fondo, ho sempre sospettato che dentro a quel petto di efferato contabile non si nascondesse una calcolatrice ma un cuore pulsante...  [:hap]

*

Offline jimmy

• 204
« Risposta #12 il: Gennaio 19, 2007, 08:43:39 am »

Ma pensa te cosa mi combina il jimmy! In fondo in fondo, ho sempre sospettato che dentro a quel petto di efferato contabile non si nascondesse una calcolatrice ma un cuore pulsante...  [:hap]

in realtà ho solo sostuito la calcolatrice con un Pentium Centrino di nuova generazione...
e vai col "citro-nonno"! [(vecchio)]

inizierò a sondare il terreno...
bravi! [:clap] [:clap]

*

Offline jimmy

• 204
« Risposta #13 il: Gennaio 19, 2007, 11:32:24 am »
Grande Jimmy, grande idea, e i  miei complimenti di cuore, è risaputo che gli anziani sono sempre molto soli, e posso solo immaginare cosa potrebbe rappresentare un'evento del genere per loro.
Quindi rispondo presente, ci sarò con la mia DS, bisogna che però qualcuno si sobbarchi l'organizzazione....
Forza ragazzi....

ciao michey, grazie a te per l'adesione..
in realtà io non ho fatto altro che copiare l'idea già sperientata da qualcun altro prima di noi!
quello che più mi è piaciuto dell'articolo erano proprio le foto di nonnetti supergasati sulle auto dei loro tempi.
chissa che non si trovi qualcuno che avrà da raccontarci qualche esperienza in ds, in moto o da ferma!! [:hap]

[(guido)]