Qualche giorno fa, sfogliando una vecchia copia di Automobilismo d’Epoca prestata dall’amico serpiko (che tra l’altro devo ancora restituire!), ho letto di un’iniziativa che credo meriti di essere riproposta, magari da noi citroenisti…..Una sorta raduno di auto storiche organizzato presso una casa di riposo. Obiettivo dell’incontro: far tornare indietro di qualche decennio i non più giovani ospiti della struttura e regalare una giornata diversa dal solito, con annesso “giretto” in macchina!! Risultato: euforia dei nonnetti e grande soddisfazione degli organizzatori.
(Tra l’altro, in quella copia della rivista c’era uno speciale sulla storia della DS. Desumo, quindi, che molti di voi ne siano in possesso. Vi invito a leggere l’articolo…).
Mi chiedevo: perché non fare qualcosa di simile anche noi? Organizzandola per tempo, dovremmo riuscire nell’intento per la primavera/estate, quando il clima sarà più idoneo ad un’iniziativa del genere. Ovviamente, sarebbe bello coinvolgere non solo DS, ma anche altre citroen storiche, magari con il patrocinio del RIASC, se i rappresentanti lo ritenessero ovviamente opportuno.
Credo che raggiungere la decina di auto sarebbe già un successo!
Mi pare che il fine sia nobile e che si possa fare un pensierino come prossimo raduno del forum.
Causa lavoro, io non ho molto tempo da dedicare all’eventuale organizzazione dell’evento ma farei la mia parte con entusiasmo, soprattutto se si decidesse di farlo dalle mie parti.
Attendo un vostro parere.
Ciao
PS: non ho utilizzato le sezione raduni dato che il topic è un pò particolare. Admin mi perdonerà…