Limitazione ulteriore delle nn cat a Milano

  • 4 Risposte
  • 620 Visite
*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.786
Limitazione ulteriore delle nn cat a Milano
« il: Gennaio 31, 2007, 09:17:36 am »
In attesa di sapere qualcosa sui regolamenti attuativi della legge regionale lombarda riguardante le emissioni inquinanti e che sarà attuata da luglio 2007 e da ottobre 2007 per i casi che ci interessano, apprendo che, per quanto riguarda il periodo emergenza smog (da novembre a marzo), il comune di Milano ha esteso per 15 gg il blocco delle nn catalizzate dalle 8 alle 20, eliminando quindi la finestra della pausa pranzo.
Le motivazioni sono che così ci si aspetta una riduzione del 50% delle emissioni inquinanti...
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Limitazione ulteriore delle nn cat a Milano
« Risposta #1 il: Gennaio 31, 2007, 09:35:23 am »
Anche qua a Roma abbiamo dei fregnacciari di portata lombarda almeno in questo siamo davvero in Italia unita.
Inoltre:
stamani recandomi al lavoro in bici ho avuto la disgrazia di accostarmi ad un pullman dell'esercito carrozzato Cacciamali e con un bel tubo di scarico delle dimensioni di una grondaia. Un intollerabile puzzo solforico accompagnato da fuliggine mi ha letteralmente ustionato i bronchioli.
Tutti i bus dell'esercito hanno le medesime caratteristiche eppure circolano e il comune fa finta di niente, lo stesso per l'aeronautica e i carabinieri, la polizia e i pompieri e tutto l'apparato che anziché dare l'esempio fa uso empio e scellerato compiendo abuso a danno della salute pubblica.
fischer

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Limitazione ulteriore delle nn cat a Milano
« Risposta #2 il: Gennaio 31, 2007, 09:37:57 am »
Oggi su "Il Giorno" viene pubblicato un articolo a di firma Corrado Dragotto e dal titolo "Per le vecchie auto da domani castigo non stop". Nella parte finale dell'articolo, il giornalista conclude dicendo:

"Occhio alla penna, quindi. Anche se per la verità le deroghe al fermo allungato rimangono le stesse previste da quello contingentato. La Moratti, infatti, s'é limitata a scrivere nell'ordinanzache "non è ammessa la facoltà di autocertificazione per derogare al divieto di circolazione". Il che non cancella affatto i permessi speciali assegnati dalla Regione relativamente al suo blocco. Va da sé, quindi, che potranno circolare senza alcun limite orario "i veicoli appartenenti a soggetti che svolgono funzioni di pubblica utilità", le auto d'epoca iscritte all'apposito registro [sic] (...)".


*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Limitazione ulteriore delle nn cat a Milano
« Risposta #3 il: Gennaio 31, 2007, 09:41:38 am »

Ma infatti ... Se pensi che un vigile urbano dotato di veicolo obsoleto può multare un cittadino in giro con la stessa auto ... Siamo proprio in Italia dove lo stato - e lo scrivo volutamente con la s minuscola finché non mi dimostra di rimeritare quella maiuscola - non da il buon esempio ma "frega" i sui cittadini ...

Se poi questi mancano di senso civico ... Domando, è solo colpa loro ???

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.715
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: Limitazione ulteriore delle nn cat a Milano
« Risposta #4 il: Gennaio 31, 2007, 10:45:08 am »
Se poi questi mancano di senso civico ... Domando, è solo colpa loro ???

No.
Il senso civico nel singolo è stimolato da un' amministrazione pubblica rispettosa del cittadino, non arrogante e competente nelle problematiche che va ad affrontare e sulle quali si esprime.
Proprio come quella italiana.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)