Assistenza stradale

• 11 Risposte
  • 1980 Visite
Assistenza stradale
« il: Ottobre 27, 2006, 10:52:56 pm »
Ciao, da quando ho acquistato la dea, ormai quasi un anno, ho sempre cercato di renderla maggiormente affidabile ricercando principalmente la funzionalità del mezzo, purtroppo però le nostre amate riservano sempre qualche sorpresa! Premesso questo vorrei sapere le vostre opinioni e esperienze in merito all'assistenza stradale.

La mia compagnia assicurativa offre un servizio assistenza opzionale ad un prezzo aggiunto di € 9.00 / anno, decisamente allettante, ma presenta due difetti:
  • assistenza solo a distanze superiori a 25 km dal luogo di residenza del contraente
  • recupero mezzo in panne e trasporto dello stesso alla più vicina officina della casa madre

Il secondo punto mi ha lasciato particolarmente dubbioso: quante sono le officine Citroen attualmente in grado di eseguire interventi specifici sulle DS?
Una clausola prevede che se la distanza tra l'officina e la residenza del contraente è circa la stessa o addirittura è più vicina la residenza il contraente può scegliere di portare l'auto al proprio domicilio. Considerando il fatto che cerco di "curare" personalmente la dea preferirei avere sempre l'opzione di poterla trasportare a casa senza sovraprezzo, ovviamente non a chissà quante centinaia di chilometri.

Grazie.

*

Offline Vince

• 2.201
Re: Assistenza stradale
« Risposta #1 il: Ottobre 28, 2006, 10:04:30 pm »
La mia esperienza è:
sono assicurato con Helvethia per auto d'epoca, l'assistenza stradale è compresa nella polizza.
Sono rimasto a piedi a 2 km da casa, ho telefonato e all'operatore che voleva farmi portare alla più vicina concessionaria Citroen ho chiesto se potevo farmi portare dal mio mecca, che tralaltro era un pò più vicino.
Non ha fatto nessun problema.
Sono stato molto soddisfatto del servizio, lo trovo utilissimo anche se spero di non averne mai bisogno.
Non vedo il senso di offrire un servizio che non funziona nei primi 25 km, non vorrai mica spingere l'auto per 25 km? (ma neanche per 500 mt):o
Non scordare che per un trasporto di 1 ora da quando esce il camion a quando torna non si vergognano di chiederti 70 euro.
Vince

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #2 il: Ottobre 28, 2006, 10:45:38 pm »
La brezza di rimanere appiedato, per ora fortunatamente non l’ho ancora provata ( sfiorata due volte ) ma con € 170 ho l’assicurazione Sara Vintage + la tessera aci valida su qualsiasi mezzo che sto guidando ( anche se non sono l’intestatario )
ciao
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

« Risposta #3 il: Ottobre 30, 2006, 04:49:32 pm »
Vi ringrazio per le risposte!
Sicuramente è impensabile spingere l'auto per raggiungere la soglia dei 25 km!
Il mio intento era di stipulare una poliza solo per l'assistenza stradale oppura iscrivermi all'ACI, il nocciolo della questione è che proprio non mi piace è il vincolo del trasporto in un officina della casa madre del veicolo in panne, ma per ora non sono riuscito a trovare nessuna compagnia che lasci al contraente la possibilità di scegliere liberamente dove portare il mezzo.

« Risposta #4 il: Ottobre 30, 2006, 09:25:53 pm »
Ciao il carro dell'ACI nel caso di guasto in autostrada ti porta la macchina alla  officina autorizzata ACI più vicina all'uscita indipendentemente da il tipo di marca che l'officina tratta, nel caso di fermata del veicolo in città o nei comuni limitrofi questo ti porta la macchina in officina. Almeno così mi ha detto quello del soccorso stradale,fortunamente per la Ds in caso di rottura nel tratto firenze nord firenze sud la macchina la porta in officina,poi ognuno fa come crede.

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #5 il: Ottobre 30, 2006, 10:40:53 pm »
Ho provato l'ebbrezza di rimanere a piedi in autostrada e di chiamare il numero di assistenza dell'Helvetia (che per la cronaca si appoggia ad Europe Assistance). Premesso che era Domenica, il che complicava le cose, ho trovato personale gentilissimo ed efficientissimo.
1) Il primo trasbordo è obbligatoriamente con carro attrezzi abilitato ai recuperi in autostrada. Questo mi ha scaricato nel piazzale dell'officina (chiusa) subito all'uscita dell'autostrada.
2) Il secondo trasbordo era con carro attrezzi convenzionato. La signorina gentilissima con cui ho parlato, si è preoccupata di chiamare un loro convenzionato che avesse sede più vicino alla casa dei miei suoceri, dove cercavo di arrivare, che all'officina citroen indicata da contratto. Come previsto, il carro attrezzi non ha avuto nessuna obiezione a portarmi presso il domicilio da me indicato piuttosto che alla più lontana officina citroen (chiusa ovviamente).
Insomma 10 e lode... ed hanno tenuto il cliente, visto che mi sono sentito in obbligo di premiarli mantenendo la polizza.
Admin

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #6 il: Ottobre 31, 2006, 08:50:54 am »

uno deli autisti del carro attrezzi era l'emulo di Nuvolari ?

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #7 il: Novembre 01, 2006, 10:58:03 am »
sinceramente rimanere a piedi è una cosa che odio. non ho mai provato questa sensazione ma già solo a sentirne parlare mi inquieta. ho preferito fare qualche lavro in piu sulla ds proprio per cercare di diminuire la probabilità di rimanere in panne....

SPERIAMO!
Qualche citroën.....

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #8 il: Novembre 01, 2006, 11:36:36 am »
Citazione
sinceramente rimanere a piedi è una cosa che odio.

:o strano ....... tutti l'adorano  ;D ;D
   ::)  ciao
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

« Risposta #9 il: Novembre 02, 2006, 09:54:24 am »
Vi ringrazio nuovamente per le risposte!

Ormai credo che non ci sia alternativa al trasporto dell'auto in un'officina almeno che il guasto non si verifichi relativamente vicino a casa o abbastanza lontano dall'officina più vicina.  :(

Per ora continuerò la ricerca dell'affidabilità del mezzo unita alla ricerca di qualche compagnia con vincoli meno restrittivi.

Ciao!

*

Offline mecca

• 1.184
« Risposta #10 il: Novembre 08, 2006, 09:44:17 pm »
noi abbiamo L'ACI.ti copre gratis,entro e non oltre i 15KM,poi ti devi pagare un TOT a KM.saluti
claudio

« Risposta #11 il: Novembre 09, 2006, 11:07:35 am »
noi abbiamo L'ACI.ti copre gratis,entro e non oltre i 15KM,poi ti devi pagare un TOT a KM.saluti

La poliza a cui ti riferisci è l'Aci vintage base, che per € 99 annui offre al massimo due soccorsi l'anno gratuiti fino ai 15 km, mi sembra un po' troppo costosa in rapporto al servizio offerto.  :o

Esiste anche l'Aci supervintage che per  € 159 annui estende la percorrenza fino a 100 km con comunque due soccorsi all'anno, ed inoltre offre qualche servizio in più.
Grazie comunque per la segnalazione.

[:hello]
« Ultima modifica: Novembre 09, 2006, 11:14:33 am da William »