Ciao, da quando ho acquistato la dea, ormai quasi un anno, ho sempre cercato di renderla maggiormente affidabile ricercando principalmente la funzionalità del mezzo, purtroppo però le nostre amate riservano sempre qualche sorpresa! Premesso questo vorrei sapere le vostre opinioni e esperienze in merito all'assistenza stradale.
La mia compagnia assicurativa offre un servizio assistenza opzionale ad un prezzo aggiunto di € 9.00 / anno, decisamente allettante, ma presenta due difetti:
- assistenza solo a distanze superiori a 25 km dal luogo di residenza del contraente
- recupero mezzo in panne e trasporto dello stesso alla più vicina officina della casa madre
Il secondo punto mi ha lasciato particolarmente dubbioso: quante sono le officine Citroen attualmente in grado di eseguire interventi specifici sulle DS?
Una clausola prevede che se la distanza tra l'officina e la residenza del contraente è circa la stessa o addirittura è più vicina la residenza il contraente può scegliere di portare l'auto al proprio domicilio. Considerando il fatto che cerco di "curare" personalmente la dea preferirei avere sempre l'opzione di poterla trasportare a casa senza sovraprezzo, ovviamente non a chissà quante centinaia di chilometri.
Grazie.