spia lhm in frenata

• 6 Risposte
  • 1616 Visite
*

Offline LeoBug

• 313
spia lhm in frenata
« il: Novembre 11, 2006, 03:59:21 pm »
dunque...qui i problemi si presentano uno dietro l'altro...
dunque lhm a livello ma quando freno si accende la spia e la frenata è lunga...
spurgo? oppure devo guardare qualcos'altro?

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
Re: spia lhm in frenata
« Risposta #1 il: Novembre 11, 2006, 04:09:26 pm »
Ciao,
Direi che spurgare i freni potrebbe essere una buona idea, tanto per iniziare...
Facci sapere.
Bye
Servus

*

Offline MotomSS

• 2.801
« Risposta #2 il: Novembre 12, 2006, 12:17:34 pm »
Aspetta, ti metto un pò di paura...
MarioCX lamentava un problema simile al tuo sulla sua DSuper; me l'ha portata e notai che il problema si manifestava soprattutto col motore a bassi regimi.
Alla fine era la pompa HP fusa che a basso numero di giri del motore non riusciva a pompare abbastanza olio. Rimedio: sostituzione della pompa e in 2 ore la DS era di nuovo in pista...
Ti ho messo paura, né?!?
Cmq prima fai lo spurga, và!
Ale

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
« Risposta #3 il: Novembre 12, 2006, 01:07:01 pm »
...Alla fine era la pompa HP fusa che a basso numero di giri del motore non riusciva a pompare abbastanza olio...
Diamo per scontato che il congiuntore-disgiuntore sia in ordine (cioè sfera e valvole in efficienza e in ordine); se fosse la pompa che eroga una portata insufficiente o per trafilaggi suoi interni, una pressione non adeguata, dovremmo avere anche altri problemi,  tipo idroguida sempre dura (o comunque molto spesso), difficoltà ad alzarsi sulle sospensioni... Ale, Avevi rilevato anche questi problemi ?
Servus

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #4 il: Novembre 13, 2006, 09:16:54 pm »
Se è una DS è chiaro sintomo di sfera di riserva pressione dell'impianto frenante rotta.
Se invece la vettura è una ID, manca pressione a tutto l'impianto, dovresti avere anche altri sintomi (sterzo che si indurisce, vettura che si abbassa...)

*

Offline LeoBug

• 313
« Risposta #5 il: Novembre 14, 2006, 06:05:36 pm »
... a parte la paura che non mi viene, casomaisi cambia il pezzo... le sfere sono nuove, l'idroguida è ok, la macchina si alza e si abbassa regolarmnete, potrebbe essere la sfera disgiuntore? non ho tempo e no ho ancora fatto lo spurgo
bo... vediamo

*

famoso10

« Risposta #6 il: Novembre 14, 2006, 06:22:54 pm »
... a parte la paura che non mi viene, casomaisi cambia il pezzo... le sfere sono nuove, l'idroguida è ok, la macchina si alza e si abbassa regolarmnete, potrebbe essere la sfera disgiuntore? non ho tempo e no ho ancora fatto lo spurgo
bo... vediamo

è da un po che sto studiando l'impiando della id o d come la volete chiamare, quasi tutti danno la colpa alle sfere che poverine non centrano quasi mai, l'unica colpa che la sfera congiuntore puo avere e di essere scarica o rotta e non tenere la riserva di pressione, in questo caso carica spesso  la pompa facendo scattare il congiuntore velocemente, la spia dei freni o bassa pressione ha il sensore sulla valvola di sicurezza (id)  al contrario della ds rimane accesa piu a lungo finche tutto l'impianto non è a pressione ideale, io partirei da li se si tratta solo dell'accensione spia e tutto funziona regolarmente, è semplicissima da controllare ed eventualmente revisionare ( attenzione, molti spacciano la semplice pulizia di alcuni organi per revisione solo per spillare soldini ai malcapitati di turno)