estrazione motore

• 7 Risposte
  • 1674 Visite
*

Offline cesio74

• 1.479
  • ricomincia il citrolavoro
estrazione motore
« il: Novembre 01, 2006, 03:19:36 pm »
Ragazzi e' arrivata l'ora di estrarre il motore completo di cambio dal suo vano , in quanto devo portare il telaio del mio ds 23 dal carrozziere, considerato che ho gia' scollegato il tubo della benzina, la flangia del collettore di scarico e il tubo del congiuntore... e ho anche rimosso il radiatore, volevo chiedervi quali sono i punti da collegare alla gru per estrarlo dal suo alloggiamento senza fare danni, ovviamenti i dadi dei supporti sono gia' stati rimossi :) dovrei togliere il motore questa domenica quindi scrivete in tanti ciao e grazie a tutti :) ;D

*

Offline hal9000

• 5.343
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: estrazione motore
« Risposta #1 il: Novembre 01, 2006, 11:18:06 pm »
 :P c'ho messo un po ma l'ho trovata; allego la foto in cui e' indicata la staffa, seminascosta dal tubo dell'olio idraulico

HAL9000

[allegato eliminato dall\'amministratore]

*

Offline cesio74

• 1.479
« Risposta #2 il: Novembre 02, 2006, 04:38:38 pm »
Grazie hal quella stafaf la conosco ma mi sembra strano che da sola riesca a sorreggere il peso del motore con il cambio assemblato. forse va aiutata con delle catene appese su altri punti ??

« Risposta #3 il: Novembre 02, 2006, 05:28:55 pm »
Ciao,quella staffa da sola,attacca la catena del paranco o gru, personalmente quando lo faccio alla mia levo anche i parafanghi, comunque basta levare quello lato conducente.

« Risposta #4 il: Novembre 02, 2006, 09:34:56 pm »

Dovrebbe essere esaustiva.... ;D

bie bie

« Risposta #5 il: Novembre 03, 2006, 02:01:16 pm »
Ciao, perfetto gancio al cofano e via tutto.

*

Offline cesio74

• 1.479
ok
« Risposta #6 il: Novembre 03, 2006, 09:48:53 pm »
ok mi fido anche se nella foto di Eugenio vedo funi bianche appese alla barra del cambio, comunque per la cronaca nella mia i parafanghi non ci sono da mesi,, ormai ho solo il telaio con su motore e marmitta,,,e che spasso quando la esco dal garage e tutti la guardano :)

« Risposta #7 il: Novembre 04, 2006, 01:58:38 pm »
Ciao, se  usi il paranco non hai bisogno della fune sul cambio con la gru magari mettilo in quanto oscilla di più, lo metto se uso il muletto come ho visto in Francia. ;D