montaggio serbatoio carburante

• 7 Risposte
  • 1967 Visite
montaggio serbatoio carburante
« il: Novembre 01, 2006, 08:13:32 pm »
Dato che non ho trovato nel forum una risposta adatta al mio problema, devo aprire 1 nuovo topic!
Ho iniziato il restauro della mia dea, solamente che per poterla spostare, devo almeno montare il nuovo serbatoio (preso dal reggiano)del carburante....(il vecchio era tutto bucato).

Allora ho pulito a fondo il pianale dell'alloggiamento del serbatoio scrostando tutto quello che c'era poi...doppia passata di antiruggine arancio e doppia passata di vernice antirombo, stessa operazione eseguita sul serbatoio antiruggine e antirombo.

Il primo intoppo a cui vado incontro è ke il filtro che sta nella parte inferiore del serbatoio, quello lamellare che si smonta con il dado sotto, mi è stato fornito smontato dal serbatoio e ora nn riesco a montarlo, cade sempre ....mi potete indicare l'esatta procedura??

Dopo il montaggio del filtro, come devo inserire il serbatoio nel suo alloggio???
ricordo che c'erano delle specie di fascie che venivano fissate al serbatoio e al pianale...ora nella mia mente la procedura dello  smontaggio che ho eseguito l'anno scorso non c'è più...e mi servirebbero tutti ma tutti i rudimenti!!

vi ringrazio anticipatamente!!

Re: montaggio serbatoio carburante
« Risposta #1 il: Novembre 02, 2006, 10:09:13 am »
Dato che non ho trovato nel forum una risposta adatta al mio problema, devo aprire 1 nuovo topic!
Ho iniziato il restauro della mia dea, solamente che per poterla spostare, devo almeno montare il nuovo serbatoio (preso dal reggiano)del carburante....(il vecchio era tutto bucato).

Allora ho pulito a fondo il pianale dell'alloggiamento del serbatoio scrostando tutto quello che c'era poi...doppia passata di antiruggine arancio e doppia passata di vernice antirombo, stessa operazione eseguita sul serbatoio antiruggine e antirombo.

Il primo intoppo a cui vado incontro è ke il filtro che sta nella parte inferiore del serbatoio, quello lamellare che si smonta con il dado sotto, mi è stato fornito smontato dal serbatoio e ora nn riesco a montarlo, cade sempre ....mi potete indicare l'esatta procedura??

Dopo il montaggio del filtro, come devo inserire il serbatoio nel suo alloggio???
ricordo che c'erano delle specie di fascie che venivano fissate al serbatoio e al pianale...ora nella mia mente la procedura dello  smontaggio che ho eseguito l'anno scorso non c'è più...e mi servirebbero tutti ma tutti i rudimenti!!

vi ringrazio anticipatamente!!

in attesa di risposta....

« Risposta #2 il: Novembre 03, 2006, 02:14:42 pm »
Ciao,di serbatoi per fortuna ne ho smontato uno solo ricordo che sotto ci sono una serie di gommini che vanno risistemati precisamente dovessi rifarlo dovrei segnare tutto, ??? il filtro che si smonta dal sotto con la 22 per pulire, non vorrei dirti una bischerata ma era l'ultima cosa da fare in quanto sotto la macchina comunque ricordo perfettamente che è un lavoro di pazienza (e anche il manico del martello sulla testa) e svitol a litri,sicuramente qualcuno spiegherà la giusta procedura per questo lavoro ???.

« Risposta #3 il: Novembre 04, 2006, 12:26:21 am »
comunque ho inserito in maniera veloce le foto dell'attuale situazione del mio serbatoio....

http://sdasda.altervista.org

« Risposta #4 il: Novembre 06, 2006, 07:04:44 pm »
vi prego aiutatemi...sto aspettando voi per andare avanti con il restauro!!!!

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #5 il: Novembre 06, 2006, 08:44:53 pm »
sono spiacente ma non sò che dirti.....il mio l'ho solo pulito internamente aprendo il tappo sotto il serbatoio e continuando a riempirlo - filtrare la benzina che usciva - e rimetterla.
Sicuramente qualcuno l'ha fatto .... abbi pazienza e rilancia la palla ogni tanto.

Un tentativo lo volevo fare ma  poi il carrozziere me lo sconsigliò.
L'unica cosa che mi ricordo è che c'erano 4 ferri piatti fissati internamente alla nicchia dove va inserito il serbatoio ( due per lato dalla parte + stretta ) e che bisognava piegarli in modo che ancorassero il serbatoio e tra i due pezzi, c'era  una guarnizione tonda in gomma.
Le due fascette che avviti, penso che non siano un problema e per chiudere il coperchio sotto la panca, ricordati che lo devi prima infilare dalla parte dove non ci sono le viti.
ciao
« Ultima modifica: Novembre 06, 2006, 09:00:20 pm da comp »
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #6 il: Novembre 06, 2006, 09:39:25 pm »
Io purtroppo non posso aiutarti in quanto non sono meccanico. Il mio però è stato smontato e riportato a ferro. Ti passo il numero di chi mi ha fatto il lavoro in MP e se vuoi lo chiami e senti lui. Spero di poterti aiutare in questo modo.

:)
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

« Risposta #7 il: Novembre 07, 2006, 10:48:48 am »
Ciao.

Non sono un esperto, ma il serbatoio l'ho smontato e rimontato, provo a raccontare due cose, spero che siano quelle che ti servono...

Vedendo le foto sembra che il grosso l'hai fatto... non ho capito che problema c'è con il tappo-filtro sotto, non è solo da avvitare? Se continua a cadere vuol dire che non è il suo, ma non vorrei dire fesserie.

Se non ti trovi con il collegamento dei tubicini consulta qualche schema come quelli che trovi su LesDS, mi pare comunque che quello che pesca deve andare giù bene fino in fondo in corrispondenza del tappo-filtro di cui sopra.

Per tenerlo fermo ci sono le linguette come quella che hai immortalato nella prima foto del tuo sito, vanno piegate verso l'interno sopra i gommini che dovresti avere in giro.
Per fissarlo poi ci sono le due fasce superiori di cui parli, e sono facili da montare: da una parte hanno un doppio gancetto da infilare nei due buchi che trovi e dall'altra un'asola (collegata con un bullone) da infilare nel gancetto che dovresti trovare dalla parte opposta.
Da questa parte l'asola è collegata con il bullone per stringere bene la cinghia una volta montata.
I gommini più grossi vanno incastrati dove le fasce passano negli angoli del serbatoio, e poi la mia aveva anche due fasce di similpelle o gomma da mettere tra le fasce e il serbatoio.
Non so se mi sono spiegato... dovresti cercare qualche foto.

Poi manca solo il manicotto di gomma che va al tappo carburante e nient'altro.

Saluti, Giuseppe.