Carissimi, buonasera.
E' da parecchio che non mi fò vivo ma ho avuto delle fasi alterne, e per ultimo la rottura del braccio destro (per la precisione l'omero) che mi obbliga ad una forzata permanenza in casa lontano dalla guida della DS
Cmq, tornando al topic, io avevo provato a sostituire queste cuffie ma non sono riuscito ad estrarre il trascinatore dal semiasse, ho persino storto un estrattore...
A qusto punto mi chiedo anch'io come si fa...
Saluti
prima bisogna capire di cosa si parla, il trascinatore è quello in alluminio dove si infila il tripode, sta avvitato al disco freni, se questo è recente dovrebbe essere quello a triangolo aperto, una volta tolta la cuffia svitato le viti dalla parte del mozzo si dovrebbe sfilare il semiasse completo, se non riesci ad infilare le cuffie e secondo me è possibile devi togliere questo (tripode) dal semiasse, togli con la pinza la rondella che lo ferma sul semi e dopo con un buon estrattore professionale piano piano lo sfili, attenzione perche sotto il grasso si nasconde la rondella aperta che lo blocca perche non si sfili, su alcuni semiassi esce anche a mano su altri è durissimo ma viene, con questo tipo di trascinatore è tutto piu semplice perche puoi lavorarci con il pezzo in mano o sulla morsa.
Se parliamo di trascinatori vecchio stampo ovvero quelli con la cuffia rotonda devi per forza sfilare il tripode prima di togliere il semiasse dal mozzo e la posizione scomoda è quella che fa piu incazzare, in oltre bisogna prestare attenzione per non danneggiare il delicato alluminio del trascinatore, avevo una montagna di foto della sequenza ma purtroppo sono andate perse o meglio mi hanno rubato l'hard disk con tutta la documentazione.
Nel rimontare il semiasse fate attenzione all'anello in gomma che c'è tra quest'ultimo e il mozzo che sia ben posizionato pena la fuoriuscita abbondante di grasso