spie cruscotto.

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spie cruscotto.
« il: Novembre 06, 2006, 12:03:09 pm »
Ho notato che ultimamente sulla mia ds, quando faccio il primo giro della chiave di accensione, ogni tanto non si accendono le spie rosse dell'olio e della latta lhm, ma solo quella della batteria, e la ds si accende regolarmente.
Questo mi succede ogni tanto, infatti a volte funziona tutto regolarmente.
Ho schiacciato il tasto controllo spie e tutte e tre si accendono.
Ho provato a spruzzare dello spray per rivitalizzare i contatti elettrici all'interno del blocco accensione, ma il risultato è uguale.
Ho provato anche con la chiave di riserva, ma non cambia niente.
Potrebbe essere il blocco d'accensione che non fa più contatto con la chiave?
Grazie.

Re: spie cruscotto.
« Risposta #1 il: Novembre 06, 2006, 12:40:01 pm »
Ciao,sicuramente il freddo di questi giorni ha il suo effetto,anche la mia l'altra sera stando fuori alla riaccensione di spie ne funzionava la metà,prova a levate il cruscotto pulitura dei contatti con carta finissima e tutto torna normale..... bizzose signore

Re: spie cruscotto.
« Risposta #2 il: Novembre 17, 2006, 09:01:59 am »
Ieri sero ho provato.  Ho smontato il quadro comandi del cruscotto, controllato le lampandine delle spie, pulito con carta vetrata sottile i vari contatti, ma la spia della pressione olio, appena giro la chiave, non funziona.
Allora mi chiedo, da dove parte il filo che arriva al cruscotto che mi segnala la pressione dell'olio? C'è forse qualche bulbo?
Ho guardato un pò sulle fotocopie del manuale, e mi sembra di aver capito che si tratta di un filo bianco, ma poi mi sono perso (forse avevo anche un pò sonno erano le 23,30).
Comunque vi ricordo che ho una 23 ie del '73, e vi ringrazio se mi sapete aiutare.
Ciao.

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Re: spie cruscotto.
« Risposta #3 il: Novembre 17, 2006, 09:31:39 am »
Parli del bulbo rilevatore della pressione dell'olio motore?
Si trova sul basamento del motore, lato batteria, piuttosto in basso.
Se la tua macchina è semiautomatica, è avvitato sul fianco del radiatore dell'olio.
Se è a 5 marce, direttamente su basamento non lontano dal congiuntore.
Da li' parte un filo che si inserisce con una bananina nel fascio principale
Ciao
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PS Spessò è il bulbo stesso a deteriorarsi