tappo devio frecce

• 8 Risposte
  • 1517 Visite
*

Offline LeoBug

• 313
tappo devio frecce
« il: Novembre 18, 2006, 02:16:39 pm »
allora per revisionare il devio frecce e la leve tergicristallo che si è staccata e vedere cosa èsuccesso devo levare il tappo dietro il volante ma non ho ancora capito come si fa, esiste un barbatrucco??? o sbarbo il tutto???

*

famoso10

Re: tappo devio frecce
« Risposta #1 il: Novembre 18, 2006, 04:06:23 pm »
parli del cruscotto palsticone dal 70 in poi?
se questo devi svitare le viti che si trovano ai lati del volante sotto la cornice cromata che avvolge il coperchio, sposti  la plastica con incise le marce che lo tiene fisso all'interno e si apre, dentro ci trovi i blocchetti fari tergi e freccie, ti è andata bene che si è rotto il tergi, a me è rimasto in mano la leva freccie al frejus il primo giorno in francia, ne dovevo trascorrere altri 16, immagina i sudori ad ogni svolta, gia è una macchina poco ingombrante, comuque con un po di ingegnosita il giorno dopo ho risolto tutto con una protesi di metallo fusa all'interno della plastica, il pezzo nelle bancarelle di le mans 10 euro

*

Offline LeoBug

• 313
« Risposta #2 il: Novembre 21, 2006, 12:40:13 pm »
e se la plastica dove sono incise le marce non si sposta che faccio??? Taglio tutto?

*

famoso10

« Risposta #3 il: Novembre 21, 2006, 01:44:03 pm »
e se la plastica dove sono incise le marce non si sposta che faccio??? Taglio tutto?

la fai scorrere verso destra di quel tanto che basta per fare uscire dall'incastro il coperchio

*

Offline hal9000

• 5.343
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #4 il: Novembre 21, 2006, 01:44:52 pm »
per la verita' io forzo un po verso sx il "tappone" finche non si sfila dalla parte del pitalino delle marce e poi lo sfilo del tutto....  [:fiu]
 [:hello]

*

Offline hal9000

• 5.343
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #5 il: Novembre 21, 2006, 01:47:26 pm »
 [:ouch] MIIIIII....

49 secondi di differenza nella risposta

be', in effetti penso che dx o sx sia equivalente: a me vien via meglio prima a sx poi a dx..

[:hello]

*

Offline LeoBug

• 313
« Risposta #6 il: Novembre 21, 2006, 02:06:43 pm »
il probelama è che il mio sembra inchiodato e non si sposta nemmeno di un decimo di millimetro

*

famoso10

« Risposta #7 il: Novembre 21, 2006, 02:12:55 pm »
il probelama è che il mio sembra inchiodato e non si sposta nemmeno di un decimo di millimetro

a sinistra è incastrato sotto la bocchetta dell'aria, a destra lo tiene la plastica marce che deve scorrere, metti dello svitol cerca di prenderlo bene e forzare solo in senso trasversale, deve scorrere quasi fino alla curva dove si ingrossa

*

Offline LeoBug

• 313
« Risposta #8 il: Novembre 21, 2006, 02:21:42 pm »
il tappo si alza è la plastica marce che non si muove...