E perché ... Non è comune trovare, in tutte le case, nelle vetture destinate all'esportazione, all'estimenti più ricchi di quelli destinati al mercato interno.
Vi è da dire inoltre che in Francia alcuni allestimenti iper-economici non avrebbero mai trovato un corrispettivo sul mercato italiano, da sempre più esigente, almeno nella forma (magari solo per avere qualche orpello cromato in più).
Pensiamo per esempio, in casa Renault, alla 4CV Service, alla R3, alla R4 destinata al mercato francese, a confronto con la R4 Export, etc. Per non parlare della prima Citroen 2CV [1948], della ID Normale, etc.
Del resto il nostro era il Paese dove Fiat affiancava alle versioni "normale" l'equivalente "Lusso" o "Special" ottenendo dei successi tutti nostrani [vedasi il caso della Fiat 500 L] e dove dopo il lancio della Nuova 500 fu costretta ad immettere sul mercato una versione più potente e meglio rifinita - denominata Normale - mentre il precedente modello acquisiva la denominazione di Economica ... E dove non solo una miriade di carrozzieri si dedicavano ad aggiungere profili in alluminio, vernici metallizzate o fari supplementari alle 600 e 500 di serie ma dove addirittura la stessa Fiat con la nascita dell'Autobianchi si dedicava al commercio in "grande serie" di una "fuoriserie" su base Nuova 500 [Bianchina].