Trombe e clacson - Costo e reperibilità

• 2 Risposte
  • 459 Visite
Trombe e clacson - Costo e reperibilità
« il: Dicembre 28, 2006, 04:56:04 pm »
Salve gente,

post gemello a quello del volante.

La mia dea ha i tre clacson ma difetta delle trombe, completamente assenti.

Su e-bay ho trovato a 12,50 queste: http://cgi.ebay.fr/Citroen-DS-Klaxon-de-1972_W0QQitemZ230070455638QQihZ013QQcategoryZ73734QQrdZ1QQcmdZViewItem ma se ho ben capito il proprietario non spedisce ma richiede la consegna 'a mano'.

A questo punto essendo le trombe la seconda cosa 'indispensabile' della dea dopo il volante (se Rechin sente il clacson della mia mi sputa in un occhio) giro sempre a voi la richiesta di un consiglio.

McOrion

*

Offline MotomSS

• 2.801
Re: Trombe e clacson - Costo e reperibilità
« Risposta #1 il: Dicembre 29, 2006, 02:28:37 pm »
Allora:
12,50 sono le spese di spedizione e dice "Livraison": Europe nel senso che spedisce in tutta Europa, mentre l'articolo si trova "nell'area metropolitana".
Il prezzo delle trombe è arrivato con l'asta a 101 euro, dopo 11 offerte consecutive... altro che 12,50... a quel prezzo le andavo a prendere a piedi vestito di sole foglie di tabacco!
Occhio a e-bay... è un'ottima fonte, ma bisogna stare attenti a quello che si cerca.
Ciao!
Ale

Re: Trombe e clacson - Costo e reperibilità
« Risposta #2 il: Dicembre 29, 2006, 03:22:28 pm »
Uhm... come andare al ristorante e mangiare un coperto perchè costa poco...  ;D

Ho contattato tre restauratori compreso Dirk Sassen (che mi sembra abbia le tariffe più interessanti). Adesso attendo le risposte.

La prima proposta è a € 150,00 'come nuove' (suppongo revisionate). D'altra parte d'occasione ha poco senso per un'auto che voglio fare durare e voglio migliorare ogni volta che le regalo un pezzo nuovo.

A Dirk Sassen ho chiesto ma non sono riuscito a rintracciare il pezzo nel "Katalog" in quanto il "bavarese antico" non è la mia specialità...

McOrion