LA mia DSuper5, da quanto mi ha detto il ragazzo che me l'ha venduta, nasce a Roma nella zona di Montesacro, nel 1972, proprietà di un avvocato romano.
Nel 1992 viene venduta ad un ragazzo di Lunghezza, alle porte di Roma tra la via Prenestina e la via Collatina, utilizzata pochssimo, ma purtroppo sempre tenuta all'acqua, arriva fino ad agosto 2006, quando arrivo io, la vedo, mi fermo e penso che tutto sommato, anche se molto rovinata nella parte posteriore (bagagliaio e canaletti dei parafanghi) non è poi così mal ridotta come altre DS che ho visto in giro. Purtroppo gli interni sono mooolto malandati, le stoffe dei sedili si sono disintegrate, ma le strutture sono ottime, ha qualche buchetto di ruggine sul parafango anteriore sinistro e sugli sportelli destri in basso, ma per il resto è integra.
Il colore è un brun scarabee AC427 e gli interni credo fossero oro 8si intuisce da ciò che resta dei pannelli porta).
Purtroppo anche i pannelli sono deformati dall'umidità e quindi da rifare.
La meccanica è abbastanza buona, ho comunque revisionato i cilindri delle sospensioni con il kit revisione di Sassen, ho fatto revisionare l'idroguida dalla Tecnosir di Treviso, sostituita la sfera del congiuntore/disgiuntore ed ho spostato quest'ultimo dal suo alloggiamento originale, cioè sul monoblocco lato sinistro, alla scatola cambio lato DX (purtroppo al momento non ho foto).
Il primo lavoro effettuato sfruttando le mie ferie estive è stata la ricostruzione dei lamierati della parte posteriore molto rovinata dalla ruggine, per fare ciò ho dovuto acquistare anche una saldatrice a punti (ovviamente di seconda mano), oltre che noleggiare una bombola di ossiggeno per fare qualche saldatura ad ottone.
Comunque, anche se soddisfatto del lavoro non credo che in futuro mi imbarcherò più in un'impresa simile: troppo poco tempo a disposizione, poco lo spazio per destreggiarsi e per appoggiare i vari pezzi e troppa poca esperienza in materia, con conseguente allungamento dei tempi di lavorazione, con il rischio di risultati scadenti.
Dopo tutto ciò...........
NON VEDO L'ORA DI GUIDARLA SU STRADA!!!!!!!!!!!!!