Premetto che la seconda DS Pallas nera fotografata è la mia, quindi a me piacciono, e trovo che anche sul bordeaux stiano bene. Le mie sono dipinte, le ho ormai da 19 anni, ho trovato molti anni fa alcuni barattoli di colore d'epoca specifico per fasce bianche, ed il risultato su gomme vecchie è veramente buono. L'ho fatto invece su 2 XAS nuovi e dopo un po' il bianco vira al beige, non c'è nulla da fare, evidentemente la mescola della gomma è cambiata. Anch'io avevo provato varie soluzioni (bianco spartitraffico, bianco con elasticizzante per gomma) ma con tristi risultati. Ho visto però da qualche parte che da poco è stato rimesso in vendita un prodotto specifico per rifare le fasce dipinte.
Le fasce applicate possono andar bene sulle gomme normali, ma non sulle 185 XVS P che hanno il bordo salvacoppa, rischiano di non aderire bene.
Infine, la DS non ha mai montato i pneumatici a fascia bianca, solo per i primi due anni (1956 e 1957) si sono viste ai saloni internazionali vetture provviste di fasce bianche molto larghe.
Le fasce strette come quelle delle prime foto sono tipiche del mercato americano, ma non erano comunque previste all'origine da Citroen.
Ciao, Emanuele