Pannelli porte e Girofari...

• 2 Risposte
  • 583 Visite
*

Offline dedde

• **
  • 90
Pannelli porte e Girofari...
« il: Gennaio 29, 2007, 10:16:50 pm »
Salve a tutti!
Ho due questioni da sottoporre alla vostra attenzione...dovrei smontare i pannelli interni delle porte ma una volta staccati tutti gli incastri a pressione non sò come procedere a causa della manovella del finestrino... ???
Come diavolo si fa??
Secondo problema: vorrei sostituire la guarnizione (tipo non pallas) del faro sinistro anteriore (visto dal guidatore) ma non riesco a reperirne nessuna... [V] Qualcuno di voi ne ha una a disposizione ad un prezzo onesto??

Grazie a tutti per la collaborazione e le risposte... :)

*

Offline Squonk!

• 2.315
Re: Pannelli porte e Girofari...
« Risposta #1 il: Gennaio 29, 2007, 11:05:38 pm »
Per i pannelli, una volta staccati i ganci, fai pressione sul pannello un corrispondenza della manovella dei tergicristalli: dovresti riuscire a vedere un fermo simile ad un filo di ferro piegato su se stesso (un po' come quelli che stanno nell'avvolgitore del nastro delle tapparelle, per intenderci). Ruoti la leva in maniera da lavorare comodo e con una pinza a becco lungo lo sfili via.
Per la guarnizione purtroppo non posso esserti d'aiuto.
Ciao
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline Vince

• 2.201
Re: Pannelli porte e Girofari...
« Risposta #2 il: Gennaio 29, 2007, 11:10:33 pm »
Di solito che blocca la maniglia c'è una spina cilindrica da 3 mm circa.
Devi spingerla fuori con un cacciaspine da 2.5 circa (non ricordo il diametro esatto). Ti dico che è cilindrica perchè esce da tutte e 2 le parti, quindi spingi da dove sei più comodo.
Vince