eccomi a destinazione.
lungo il viaggio, as usual, ho scattato qualche foto che ora vi ripropongo. In totale in questa settimana sono stati percorsi circa 1300 km (Taranto e Roma distano 540 km), percorendo circa 11 km con 1 litro di benzina.
Come al solito i chilometri vanno avanti senza pesare sui passeggeri, la bestiola non sembra soffrire più di tanto neanche nel traffico della Capitale. ma quando andrò a vivere li avrò di sicuro bisogno di affiancarle un altro mezzo più parsimonioso.
Inconvenienti:
- Ho troppa mancanza della radio. Non voglio assolutamente rovinare il cruscotto, o perforare la carrozzeria per piazzare l'antenna. Ci vuole una soluzione praca e mini invasiva, dato che ci viaggio...
Quella del finale (di cui non conosco le caratteristiche) è scartata per via dei cali di potenza e dei troppi fili in mezzo alle balle (non li sopporto quando guido)
- Cilindro dell'ammortizzatore posteriore destro ancora duro (ragazzi che devo fare? L'ho cambiato a dicembre con un pezzo da recupero, tra l'altro pagato non poco, ma ancora non si è assestato a dovere. Non perde, ma è parecchio rigido, la macchina "crolla" appena scendo)
- Il navigatore satellitare non funziona con l'accendisigari. Ho dovuto derivare un paio di fili dal dispositivo del riscaldamento per alimentarlo, appena sono arrivato ho tolto tutto.
- Per la prima volta da quando la guido, ho dato una leggera "culata" a un'altra macchina in un parcheggio. Il paraurti posteriore si è finalmente schiodato (ci avevo provato in mille modi senza riuscirci, non riuscivo a sfilalo) e potrò cambiarne i supporti.
Fortuna che ho la targa quadra, sennò al ritorno lo avrei lasciato sulla Salerno - Reggio Calabria...
- Ho una perdita di lhm nel baule.
(colpa di un fusto di riserva non perfettamente chiuso)
- Perdita di benzina dal solito tubo che pesca dal serbatoio. Per il momento rattoppato con una vecchia camera d'aria, spero di trovare il tempo di incamiciarlo meglio nella prossima settimana.
- Qualche problema di carburazione: la macchina stenta un po'a partire a caldo, quando si decide produce una nebbiolina scura.
- Lo scarico fa casino (una volta ha deciso di abbassarsi sull'ingresso del garage...)
- Lo specchietto lato passeggero in autostrada si chiude.
A parte il retrotreno zompettante, tutta roba perdonabile e facilmente riparabile
Ed ecco le foto!
il tema predominante di tutto il viaggio: 120 all'ora fissi, i problemi di sfarfallio del regolatore di tensione non si sono manifestati. Bello il verde degli abbaglianti, vero? Recuperato dall'indicatore di direzione di un "quadro" di riserva giratomi dall'Admin. Dovrebbe essere più scuro, ma meglio del buio totale...
Le mille insidie della Salerno - Reggio Calabria.
Anche l'autostrada del sole si difende bene..., tra l'altro con autovelox piazzati laddove il limite è di 60 all'ora per lavori. Occhio...
gli splendidi panorami della statale basentana, che unisce la Campania alla Basilicata seguendo, per l'appunto, il corso del fiume Basento
Nei pressi di Matera
sulla Statale 106 Jonica
alle porte di Taranto.
A volte mi sembra di abitare nella copertina dell'album "Animals" dei Pink floyd... essì, il vero problema dell'inquinamento "je il traffico", mica l'uso sciagurato che si fa dell'industria...
la mia splendida collezione di farfalle... è OT?
Appuntamento al prossimo viaggio, sperando che sia quello definitivo. E'stato davvero un piacere!!
PS Marco, ma l'architetto lo sa che ora la sua DS vive a Taranto? Che ha detto? sono curiso!!
PPS Amministratori, che ne dite di una gallery "viaggi in DS"?