tubo lhm

• 3 Risposte
  • 718 Visite
tubo lhm
« il: Maggio 18, 2007, 09:58:42 pm »
l altro giorno mi e arrivata la batteria nuova dalla delta acc,tutto contento comincio a montarla. comincio a montare il regolatore di corrente poi i due rele poi fisso la cornice della batteria con i due dadi attacco tutti i fili ,monto in macchina accendo parte subito vroomm vrooom ma non si alza dalla pompa hp sento dei rumori strani come se non arrivasse l olio. allora mi e venuta un idea stacco il tubo dal bidone gli infilo un imbuto e comincio a versare lhm dopo 2 litri comincia ad alzarsi , rimetto il tubo nel bidone abbasso tutta la macchina (NEL BIDONE AVEVO TOLTO 2LITRI DI LHM)rimetto in moto vroom vrooomm niente la macchina non si alzava comincio a tirare qualche PORCpaletta e rincomincio a riguardare tutto dopo un 3 ore tutto sporco d olio grasso ecc sapete che cosa era ? ERA IL TUBO CHE VA DAL BIDONE ALLA POMPA con un piccolo taglio vicino alla fascetta ora ce qualcuno che sa si trova ancora ? grazie a tutti ciao

*

Offline MotomSS

• 2.801
Re: tubo lhm
« Risposta #1 il: Maggio 19, 2007, 10:54:09 am »
Togli quel tubaccio vecchio e rantegoso e mettine uno NUOVO specifico per impianti idraulici, io fossi in te eviterei come la peste il ricambio originale.... pensa che è per lo meno 30 anni lì fermo a mummificare e non aspetta altro che un pò d'olio per sublimare e raggiungere per sempre i verdi pascoli....
Vai da quelle officine che riparano impianti idraulici per carrelli sollevatori, ribaltabili e camion della rumenta: da loro troverai tutti i tubi specifici per olio idraulico che vuoi, sono neri, anonimi e soprattutto NUOVI.
A presto
Ciao

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #2 il: Maggio 19, 2007, 11:02:48 am »
oltre al buon consiglio di MotomSS aggiungo una variante:
FAPEBA.
lo chiami e ti manda il tubo che ti serve.

[:clap]

[:hello]
Qualche citroën.....

*

famoso10

« Risposta #3 il: Maggio 19, 2007, 12:03:54 pm »
Togli quel tubaccio vecchio e rantegoso e mettine uno NUOVO specifico per impianti idraulici, io fossi in te eviterei come la peste il ricambio originale.... pensa che è per lo meno 30 anni lì fermo a mummificare e non aspetta altro che un pò d'olio per sublimare e raggiungere per sempre i verdi pascoli....
Vai da quelle officine che riparano impianti idraulici per carrelli sollevatori, ribaltabili e camion della rumenta: da loro troverai tutti i tubi specifici per olio idraulico che vuoi, sono neri, anonimi e soprattutto NUOVI.
A presto
Ciao

concordo con motom, molti particolari sono reperibili presso qualsiasi ricambista oppure altri fornitori specifici, in un negozio ben fornito di articoli per oleopneumatica trovi qualsiasi cosa anche i teflon dei cilindi sospensioni o dell'idrguida, pensa che conosco uno che per emergenza ha messo il tubo di una lavatrice e  questa gira da anni senza problemi, se avete bisogno di OR o altre guarnizioni non serve che ci sia la striscia verde stampata basta controllare la compatibilità sulla scheda tecnica