Gomma pedale freno a mano

• 22 Risposte
  • 2193 Visite
*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Gomma pedale freno a mano
« Risposta #15 il: Aprile 14, 2007, 07:27:48 pm »
Eh si...E non ci sono più nemmeno gli utenti tacchini di una volta...che se venivano aiutati dopo una "tacchinata" non si lamentavano ma ringraziavano !!!  ;D  [:kiss]

Scherzi a parte quattro pedali uguali mi parevano troppi....Cancellati i pedali mi pareva doveroso cancellare i post dove ti lamentavi. Se però vuoi reinserirli stavolta giuro non li cancellerò !  ;D

[:hello]

Tranquillo non era una lamentela era ironia,lascia tutto com'è non importa.
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #16 il: Aprile 14, 2007, 07:31:08 pm »
,il metallo sui pedali non è molto igienico(sempre per il discorso scivolosità)

probabilmente, l'hanno fatto apposta solo sul freno a mano perchè, come dici tu , effettivamente la cromatura è pericolosa se collocata sugli altri pedali
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Pik As

• 3.600
« Risposta #17 il: Aprile 14, 2007, 08:06:39 pm »
 [(su)]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #18 il: Aprile 14, 2007, 10:35:23 pm »
grazie per le foto  [:clap]
ma ora mi sorge un altro dubbio dato che la mia ne è sprovvista ???

la cornice era solo sul pedale del freno a mano  ??? sul fungo, non penso ma l'acceleratore è nudo e crudo?

grazie  [:hello]

Solo sul freno a mano (buffo chiamare a mano una cosa che è a piede  ;D ;D). Il pedale dell'accelleratore è diverso fra pallas e non pallas. Ad ogni modo, pur sapendo che birillo viaggia in DS da molto più di me, continuo ad avere dei dubbi sulla presenza in origine della cornicetta su tutte le pallas.
Io personalmente - mi ripeto - l'ho messa per pura lussuria, non per rispetto all'originalità in quanto ero semi-convinto che sulla mia non ci dovesse essere. Se invece mi convincete che c'era non posso che esserne contento.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline dino

• 2.530
  • su instagram : diessista
« Risposta #19 il: Aprile 15, 2007, 09:16:37 am »
Ho dimenticato anche un'altra cosa che chi mi ha mostrato la gomma bordata mi ha fatto vedere un copri pedale acceleratore, esteticamente simile al pedale stesso, che veniva montato come accessorio anch'esso solo nelle versioni pallas, vi risulta cio'?

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
« Risposta #20 il: Aprile 15, 2007, 10:49:24 am »
La cornicetta era solo sul pedale del freno di stazionamento...
Non ne sono sicurissimo, poichè non ho mai avuto la possibilità di vederlo, ma credo che sulle prime Pallas, con cambio manuale, fosse presente anche sul pedale frizione la cornice cromata.
Infatti a pagina 2 dell' operazione Dm 314-0, del manuale di riparazione, si nota la sezione del pedale per l' allestimento P.A. che riporta il gommino quadrettato contornato dalla cornice...
Ma non so fino a che anno fosse stato previsto. Personalmente, non li ho mai visti girare nemmeno su e-bay...
Servus

*

Offline Emanuele

• 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
« Risposta #21 il: Aprile 20, 2007, 08:31:56 am »
Concordo con Gianluca: anch'io non sono assolutamente sicuro che ci fosse su tutte le Pallas. L'argomento è già stato discusso moltissimo tempo fa senza però venirne fuori. Non ho mai trovato da nessuna parte una foto dell'epoca che illustri una DS Pallas con cambio meccanico, freno a mano a pedale e cornicetta cromata ( solo perchè nelle foto in mio possesso il pedale non è visibile!). Al momento io penso che fosse riservata alle semiautomatiche. A meno che qualcuno non tiri fuori la foto.....
Ciao, Emanuele

*

Offline Pik As

• 3.600
« Risposta #22 il: Aprile 20, 2007, 08:41:49 am »
Non ne sono sicurissimo, poichè non ho mai avuto la possibilità di vederlo, ma credo che sulle prime Pallas, con cambio manuale, fosse presente anche sul pedale frizione la cornice cromata.
Infatti a pagina 2 dell' operazione Dm 314-0, del manuale di riparazione, si nota la sezione del pedale per l' allestimento P.A. che riporta il gommino quadrettato contornato dalla cornice...
Ma non so fino a che anno fosse stato previsto. Personalmente, non li ho mai visti girare nemmeno su e-bay...

MMHHH!Io non ne ho mai viste con cornice cromata sulla frizione,ripeto mai ma se ti pare potrebbe essere boh!
Come ho sempre visto la cornicetta cromata su tutti gli allestimenti pallas.E come ho sempre visto il pedale dell'accelleratore (quello del pallas)sempre e solo in ferro,(senza gomma)forse giusto perchè fatto a quel modo fa si che tra suola e metallo si abbia una scivolosità  su di esso rendendo quindi l'accellerata più liscia? [(nonso)]