Il cofano non si apre!!!

• 27 Risposte
  • 4051 Visite
*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Il cofano non si apre!!!
« Risposta #15 il: Aprile 13, 2007, 02:26:08 pm »

SE CI TIENI ALLA FAMIGGHIA E ALLE TUE COSE (DS 21) U CUNSIGGHIU SPASSIONATU E DI FARITI LI ....ZZI  TUA:-)
U CAPISTI?

;D
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

« Risposta #16 il: Aprile 13, 2007, 03:03:46 pm »
Propongo di usare l'apriscatole...

*

Offline cesio74

• 1.482
  • ricomincia il citrolavoro
« Risposta #17 il: Aprile 13, 2007, 05:29:11 pm »
allora. le officine citroen hanno un arnese sagomato facilissimo da realizzare, serve un tondino di ferro da muratore da 6 mm da curvare a forma di Z con quello becchi subito il punto di sgancio, se hai difficilta ti scannerizzo la foto dell'arnese prendendola dal mio manuale di officina ciao

« Risposta #18 il: Aprile 13, 2007, 05:59:41 pm »
allora. le officine citroen hanno un arnese sagomato facilissimo da realizzare, serve un tondino di ferro da muratore da 6 mm da curvare a forma di Z con quello becchi subito il punto di sgancio, se hai difficilta ti scannerizzo la foto dell'arnese prendendola dal mio manuale di officina ciao

A Nicolosi un'officina Citroen l'abbiamo. Se l'arnese non si è estinto con le DS può darsi che l'abbiano ancora.

Altrimenti suppongo il nostro meccanico abbia l'attrezzo.

Propendo sempre per l'apriscatole ma il danno non mi sembra irrisolvibile.

Piuttosto mi viene voglia di rapire la dea di rechin, portarla dal mio carrozziere e fare accentrare una volta per tutte il maledetto cofano e tutte le cose storte.

McOrion

*

Offline rechin

• 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
« Risposta #19 il: Aprile 14, 2007, 09:26:12 am »
Grazie Cesio [:inch]
McOrion perchè non trasformi la voglia in fatti? [:kiss]
In realtà ho provato solo 2 volte ed ero solo, oggi che è sabato farò un altro tentativo quando avrò finito col lavoro. Mi sa che ce la faccio, sono ottimista [:)]
 [:hello]

PS. Per McOrion: ricorda le scarpate dell'Etna, con quel loro fascino della sensazione reale del volo [(angel)]

*

Offline rechin

• 802
« Risposta #20 il: Aprile 14, 2007, 11:43:34 am »
Ciao ragazzi,
CE L'HO FATTA [:clap] [:clap] [:clap]
Ho preso un tondino di mezzo metro dal diametro giusto per il buco, l'ho piegato a forma di "Z", l'ho rivestito con una pezza et voilà.....il cofano si è aperto [:D]
Ho controllato i livelli, olio OK, acqua OK, solo pochi grammi di LHM. E' un gioello [:love]
Il rammarico è che dopo una settimana di duro lavoro, al sabato, messa a posto la Dea però, comincia a piovere... [(piove)] porca put.... [V]
Non mi va di uscire co sto tempo [:(!]
Beh,  [:hello] a tutti e buon week-end [;)]

« Risposta #21 il: Aprile 14, 2007, 04:40:29 pm »
Grazie Cesio [:inch]
McOrion perchè non trasformi la voglia in fatti? [:kiss]

E'bello sapere che c'è chi il Sabato non ha un CaZ2O da fare mentre c'è chi si fa un mazzo così a lavoro...

McOrion

*

Offline Vince

• 2.201
« Risposta #22 il: Aprile 15, 2007, 03:28:18 pm »
Ti sei ricordato di riparare il meccanismo di apertura prima di richiudere??!!  [:fiu] ;D
Vince

*

Offline rechin

• 802
« Risposta #23 il: Aprile 17, 2007, 08:50:49 am »
Ti sei ricordato di riparare il meccanismo di apertura prima di richiudere??!!  [:fiu] ;D

[:o)] [:)] [:D] [(muoio)]
Tutto OK, il problema è che guardando il cofano in prossimità degli agganci, parrebbe che da un lato stà più abbassato!
Mi sa che il mio cofano è stato raddrizzato in passato.....
Me ne sono accorto quando ho potuto vedere la mia e quella di Mc Orion una vicino all'altra.
Intendiamoci, quella di McOrion fa schifo [:fiu] ma il cofano si chiude meglio che nella mia [B)] [B)] [A:sob]
Morale, si possono raddrizzare sti cofani d'alluminio?

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #24 il: Aprile 17, 2007, 11:04:31 am »

Sì ... Ovviamente dipende da quanto è storto ...

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #25 il: Aprile 17, 2007, 01:14:21 pm »

[:o)] [:)] [:D] [(muoio)]
Tutto OK, il problema è che guardando il cofano in prossimità degli agganci, parrebbe che da un lato stà più abbassato!

ma i ganci che si inseriscono nel fermo del parafango, sono regolabili.

Verifica.... il cono che si incastra, è su una barra filettata ..... l'altezza è regolabile!!
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #26 il: Aprile 18, 2007, 05:16:13 pm »
Certo che si possono raddrizzare,si possono anche stuccare se è per quello;ovvio sempre se non sia stortissimo da preferirne la sostituzione.
I ganci come dice Comp son regolabili, se son regolati male non solo può succedere che non si apra bene ma anche che non chiuda bene alla prima.
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline rechin

• 802
« Risposta #27 il: Aprile 21, 2007, 04:35:20 pm »
Sono stato fuori per lavoro per qualche giorno e ho letto solo ora le vs. risposte...
Quindi i cofani non troppo storti si possono sistemare. Proverò con la registrazione dei ganci intanto.
Grazie ragazzi e buon week-end a tutti.