festa del lavoro: festa della dea

  • 5 Risposte
  • 570 Visite
*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
festa del lavoro: festa della dea
« il: Maggio 02, 2007, 11:14:00 am »
...la dea di un carissimo forumista ha avuto il trattamento di bellezza martedì I° maggio!
Ragazzi, senza la Delfina mi sento un po' vuoto e allora mi lancio in operazioni lenitive per il dolore personale e curative per le Citroen che possono avere un po' bisogno di cure blande.
Ieri quindi con un iniziale tris di volenterosi, compreso il babbo della dea, abbiamo smontato i sedili e rifoderato gli stessi con materiale nuovo e di ottima fattura...non fosse per la connessione scadente posterei una foto, ma domani lo farò! Poi un'altra coppia di amici ci ha raggiunto e allora partiva l'ora della brace e del rifocillamento. Pomeriggio un po' caratterizzato dal tempo strano ma senza mai piovere ci ha consentito di ricostruire la dea en plein air, con grappina nello stomaco le mollette dei pannelli non avevano possibilità di fare le capricciose.
Abbiamo lavorato come bestie fino alle otto e mezza, le mani doloranti e i vestiti ricoperti di sporcizie trentennali, ma abbiamo realizzato un lavoro che adesso da alla dea un aspetto perfetto, che era il punto finale di un lungo restauro...ovvio che tante altrecose abbiamo sistemato oltre agli interni, ma si sa, l'occhio è stato catturato dalla livrea bordeaux nuova.  [:clap]
Un primo maggio di piacere, di amicizia e di soddisfazioni, un primo maggio dedicato al rapporto che intercorre tra la dea e l'uomo.
Viva la dea del Bardamù, viva Mao, viva Frada, viva la sua compagna e soprattutto viva tutte le dee che rinascono grazie all'amore e la pazienza, perché non so come mai ma hanno questo potere catalizzatore di passione e coraggio e determinazione che alla fine si sovrappongono con le doti positive dell'essere uomini.
Davvero mi pongo il quesito: ma se la dea non fosse stata creata, come avremmo trascorso tante giornate della nostra vita? [:crazy]
fischer

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: festa del lavoro: festa della dea
« Risposta #1 il: Maggio 02, 2007, 11:29:16 am »
Mi associo al VIVA di Fischer.....C'è anche qualche mio pezzettino adesso su quella Dea. [;)]
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: festa del lavoro: festa della dea
« Risposta #2 il: Maggio 02, 2007, 11:36:50 am »
 [:clap] [:clap] [:clap]
Davvero una bella giornata di amicizia quella trascorsa ieri. A Fischer, Mao, Daniele e Irene i miei piu' affettuosi ringraziamenti, eterna riconoscenza per essersi prestati di buon grado a respirare gli acari trentennali della Rossa Maggiore e la speranza, quanto prima, di poter ricambiare il favore con la medesima passione.

Grazie ancora!
 [:hello]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline mao

  • ***
  • 534
Re: festa del lavoro: festa della dea
« Risposta #3 il: Maggio 02, 2007, 01:03:42 pm »
Bellissima giornata all'insegna della condivisione, della collaborazione, del cazzeggio e delle salsicce alla brace!
Non avevo mai messo le mani sulla Dea "da restauratore", ed eccomi in veste di apprendista tappezziere direi con risultati più che accettabili... Fa sempre piacere dare una mano.

Un saluto e un ringraziamento a Fischer, Frada e Irene, ma specialmente a "papà" Bardamu per avermi fatto guirdare la sua rossa maggiore fino a Roma!

à la prochâine, en avant citroën!
 

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: festa del lavoro: festa della dea
« Risposta #4 il: Maggio 02, 2007, 02:14:56 pm »
CIAO GRANDE MAO,ma le salsicce sono finite?
mi raccomando per il mondiale a roma  del 2008,io
porto il barbeque!!  [:hap]

 [:hello]
RENE' COTTON

*

Offline mao

  • ***
  • 534
Re: festa del lavoro: festa della dea
« Risposta #5 il: Maggio 02, 2007, 05:15:16 pm »
ciao, purtroppo son finite subito, ma non ti preoccupare, rimedieremo!!!

E chissà che nel 2008 non potrò sfoggiare anch'io una Dea?