I lavori alla dea non finiscono mai.
Oggi ho fatto assieme al meccanico la sostituzione delle 5 sfere "type cx" con delle sfere avvitabili originali appena revisionate dalla tecnosir, le cuffie posteriori e i fine corsa posteriori. La pulizia dell'impianto idraulico con il prodotto apposta (adesso non mi sovviene il suo nome tecnico), la pulizia del filtro dell'LHM e poi l'immissione di 5 L di LHM nuovo.
Sono lavori sempre utili che fanno bene alle nostre dee.
In special modo vorrei soffermarmi un attimo sulle cuffie posteriori: non si erano rotte ma apparivano marmellatose, apparentemente integre ma vecchie ed indebolite. Ebbene, quando ho tolto la prima mi si è spappolata (è il termine giusto) in mano!!!
Praticamente il cono si è svasato e si è crepata (vedi foto con confronto con la cuffia nuova).
Questo lo dico perchè molte componenti talvolta anche se all'apparenza sembrano ancora validi in realtà sono già morti.
Basta una fessura in queste cuffie e si possono creare dei micro danni fastidiosi agli steli etc...
Il mio consiglio dunque è di cambiarle PRIMA che diventino mollicce e di consistenza "marmellatosa".
Sono lavori che con un pò di pazienza si possono eseguire anche da soli in un paio d'ore di lavoro!
W la dea e la sua morbidezza
[allegato eliminato dall\'amministratore]