tettuccio apribile

  • 38 Risposte
  • 5721 Visite
*

Offline FabioC

  • *****
  • 1.758
  • Hopplà
Re: tettuccio apribile
« Risposta #30 il: Aprile 12, 2007, 06:00:46 pm »
E' bellissimo, però te la faccio quando ci vediamo la battuta...
Servus

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.791
Re: tettuccio apribile
« Risposta #31 il: Aprile 25, 2007, 12:42:58 am »
Carissimi, buonasera.
Tiro fuori questo vecchio topic per fare una domanda...
C'è qualcuno che ha i disegni costruttivi o qualunque cosa con qualche quota che mi rappresenti il tetto apribile in tela (quello che scapotta praticamente tutta la DS fino ai posti posteriori?)??
Anche, a mal parata, un ricambista che lo commercializzi...

E' che ultimamente - vuoi per la bella stagione, vuoi per il restauro della carrozzeria - mi sta fregulando la voglia di farmelo... come sapete sono un trafficone e mi piacerebbe studiare un modo per farmelo pressochè uguale all'originale...

Siamo tuti d'accordo, che cavolo c'entra un tetto in tela su una DSpecial del '74?? Nulla, lo so, ma a me piace... e l'idea mi sconfiffera assai...

Grazie in anticipo!!
Ale

Re: tettuccio apribile
« Risposta #32 il: Maggio 21, 2007, 10:17:20 pm »
Ciao a quanto pare questa è l'estate dei tetti, a presto una Ds con tetto apribile si unirà alla famiglia (se il proprietario non cambia idea) il problema è che di questi tetti non so praticamente nulla ho letto di questo Hollandia 400 ho contattato l'azienda, facile il montaggio non entra acqua nessuno spiffero ecc. prima di tagliare il tetto desideravo sapere se qualcuno ha informazioni non di parte,almeno spiego al cliente i pro e contro. Grazie a tutti 

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: tettuccio apribile
« Risposta #33 il: Maggio 22, 2007, 09:39:35 am »
complice il clima sempre piu torrido il tetto apribile, come gli impianti di condizionamento, sia orizzontali che verticali, stanno facendo gola a molti!  [:clap]

Io però personalmente  [8D] non metterei un qualsiasi tetto apribile moderno tipo hollandia o webasto ma almeno cercherei un (rarissimo, purtroppo è vero) tetto apribile d'epoca, o type chapron come quello di renato o a scomparsa in lamiera cone quello di paul Nee (che adoro e sto cercando da 2 anni) per mantenere un certo filone storico con la macchina e per evitare degli anacronismi. [:fiu]
Qualche citroën.....

Re: tettuccio apribile
« Risposta #34 il: Maggio 22, 2007, 09:17:43 pm »
Ciao Fede hai perfettamente ragione,personalmente il tetto rimane quello che c'è; dal'altro canto un cliente vuole il tetto apribile sulla macchina quindi bisogna montarlo se qualcuno in privato ha consigli da darmi su questi due modelli non originali lo ringrazio anticipatamente a buon rendere.Grazie a tutti

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: tettuccio apribile
« Risposta #35 il: Maggio 23, 2007, 10:42:52 am »
ho appena visto su un sito estero una 21 pallas del 69 (anno modello 70) con il tetto apribile simile a quello di renato. Chiedono 17.000 euro !


« Ultima modifica: Maggio 23, 2007, 10:45:59 am da FeDeesse »
Qualche citroën.....

Re: tettuccio apribile
« Risposta #36 il: Maggio 23, 2007, 01:21:17 pm »
Ciao Fede grazie della foto i risultati della ricerca sono: Tetto Hollandia dei tipo 400 classic costo 1.100 Euro Tetto Hollandia tipo de luxe 1250 euro, (quando ho finito di tradurre posto le differenze) In Svezia c'è un tetto come da foto e dulcis in fondo in Corsica sono in tratttativa per il tetto che ti piace tanto. Quello webasto per modelli auto anni 70 si chiama Regina se ho capito bene in quanto in Svezia l'inglese e quello di Glasgow al momento non disponibile [:clap]

Re: tettuccio apribile
« Risposta #37 il: Giugno 10, 2007, 05:51:50 pm »
Ciao Fede grazie della foto i risultati della ricerca sono: Tetto Hollandia dei tipo 400 classic costo 1.100 Euro Tetto Hollandia tipo de luxe 1250 euro, (quando ho finito di tradurre posto le differenze) In Svezia c'è un tetto come da foto e dulcis in fondo in Corsica sono in tratttativa per il tetto che ti piace tanto. Quello webasto per modelli auto anni 70 si chiama Regina se ho capito bene in quanto in Svezia l'inglese e quello di Glasgow al momento non disponibile


E quello che si vede da sassen non può andare bene? costa anche di meno.

anche se dalle foto mi pare un po' più piccolo.

se qualcuno ha maggiori info.

grazie

Re: tettuccio apribile
« Risposta #38 il: Giugno 10, 2007, 08:37:38 pm »
Ciao quello di Sassen va bene ho potuto visionarlo personalmente,la differenza è che il Tetto Hollandia è motorizzato e come telaio è migliore (visto pure questo) e le parti di ricambio ci sono tutte,tra i due quello di Sassen è proprio indicato per la Ds come oggetto di quel periodo, il tipo Holllandia è per auto più recenti, il montaggio è leggermente diverso,comunque montare il tetto apribile alla Ds non è un lavoro semplice,anche perchè il tetto ha bisogno di un lavoro particolare  ai componenti per prolungarne la durata,  personalmente il tetto non lo taglio anche se ne ho uno più bello di quelli che ti ho descritto, certo con il tetto aperto è un'altra macchina.