Cielo interno e...pulizie di primavera!

• 24 Risposte
  • 3948 Visite
*

Offline jimmy

• 204
Re: Cielo interno e...pulizie di primavera!
« Risposta #15 il: Maggio 30, 2007, 08:08:26 am »
io ci ho messo tanto olio di gomito da poter friggere chili di patate.
ho usato sgrassatori comuni ma il risultato è stato quasi pari a zero.
però non mi azzarderei mai a riverniciarlo ...preferisco l'originale vissuto!

ciò vale per ogni componente della macchina (eccezion fatta per la carrozzeria ovviamente)
 [:hello]

*

dealux

« Risposta #16 il: Maggio 31, 2007, 08:26:34 am »
[...]Che su quelle del 69-70-71 si fosse optato per una sorta di color avorio che altro non ha fatto che ingiallire?
fisch

La mia DLuxe am70 hai il cielo, i montanti posteriori e il salsicciotto giro-lunotto di quel tessuto morbido di colore biancastro-grigio (quando era nuovo!), ora é un po' scurito e leggermente sporco, ho pensato anche io a pulirlo e credo che farò come con gli interni della mia Punto (bianchi e neri). Per la parte inferiore bianca degli interni in platica della mia Punto io uso una soluzione di acqua/candeggina (quella vera, non la "gentile") diluita metà e metà; risultato é che le macchie vengon via splendidamente e l'odore dopo qualche ora non si sente più...ergo proverò sulla Dea. [xx(]

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #17 il: Maggio 31, 2007, 09:09:52 am »

Non vorrei che sia troppo aggressivo su tessuti di una certa età. Io userei uno di quei spray schiumosi per pulire espressamente gli interni delle auto. Con 4-5 eu te la cavi e il risultato è magnifico.

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #18 il: Maggio 31, 2007, 09:36:28 am »
Occhio a pulire il cielo dell'allestimento pallas o quelli in tessuto, quelli pallas hanno all'interno un imbottitura, premendo per pulirlo l'imbottitura interna si schiaccia e non ritorna più come prima facendo ridacare il tessuto  che allentandosi crea antiestetici avvallamenti.

Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

dealux

« Risposta #19 il: Maggio 31, 2007, 12:04:52 pm »
Non vorrei che sia troppo aggressivo su tessuti di una certa età. Io userei uno di quei spray schiumosi per pulire espressamente gli interni delle auto. Con 4-5 eu te la cavi e il risultato è magnifico.

Concordo, infatti per la candeggina diluita inizierò col provare in un angolino...al massimo adopererò la suddetta schiuma [:color]

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #20 il: Maggio 31, 2007, 03:19:05 pm »

quoto  :) ..... anche io ho usato uno spray schiumoso di quelli che si trovano al supermercato  :) con dei buoni risultati

"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline LeoBug

• 313
« Risposta #21 il: Maggio 31, 2007, 11:25:37 pm »
fulcron... provare per credere.  [;)]

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #22 il: Giugno 01, 2007, 01:01:28 am »

Cos'é ... Un supereroe o un detersivo ...

*

Offline Pik As

• 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
« Risposta #23 il: Giugno 01, 2007, 01:46:51 pm »
 ;D ;D
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline LeoBug

• 313
« Risposta #24 il: Giugno 01, 2007, 08:01:29 pm »
sgrassante, lo trovate in ogni ferramenta ben fornita, sciacquate in abbondanza dopo perchè molto forte