attacco su pinza discho dx

• 5 Risposte
  • 1403 Visite
attacco su pinza discho dx
« il: Giugno 22, 2007, 12:25:16 pm »
Ciao a tutti, controllando la macchina tutta smontata, ho notato:

1) sulla pinza dx una piccolla "uscita" sulla quale parrebbe ci vada un tubicino (in ferro con raccordo avvitato) per LHM, non si capisce molto bene se sia solo uno "sfiato" o se manchi proprio il raccordo, mentre sulla pinza sx è presente una sorta di "ponte" da un lato all'altro della stessa, pare quasi sia una sorta di rinvio per stabilizzare l'avvicinamento delle piastre freni sul disco. [o:o:] scusatemi se sono stato poco chiaro nella spiegazione , ma senza foto viene proprio male.

2) sul mio cofano posteriore è possibile che i buchi per attaccare la scritta del modello auto siano sulla sx?!?! dalle foto di tutte le dee che ho visto, mi sembra sia sulla dx!?!?!?

3) la portiera(maniglia interna ed esterna) posterire sx dava problemi per essere aperta sia dall'estero che dall'interno, ora che è stata smontata completamente per essere riverniciata, spero il carrozziere riesca a sistemare tutti i leveraggi interni.... questi componenti presentano difetti ricorrenti o è solo un caso e il problema si risolverà con un semplice intervento del carrozziere?!?!?

[:inch] c'è qualcuno che mi può tranquillizzare?!?!? :)

buona giornata a tutti
fabio
fabio

*

Offline fischer

• 4.947
Re: attacco su pinza discho dx
« Risposta #1 il: Giugno 22, 2007, 01:33:46 pm »
Per le pinze non so, ma per le maniglie a volte devi allentare quella interna, il dado della parte opposta al lato col tasto di apertura, e spostare il blocco o un po' in avanti o un po' indietro, altrimenti non puoi mettere la sicura. Attento quando allenti il dado se non è un modello Pallas, rischi di graffiare la vernice. Allenta molto poco e poi dà qualche colpetto col palmo della mano, è sufficiente qualche millimetro!
fischer

« Risposta #2 il: Giugno 22, 2007, 03:37:07 pm »
perfetto, siccome è tutto smontato e il carrozziere è molto bravo e paziente , rimontando il tutto risolverà il problema....
temevo ci fosse qualcosa di rotto all'interno.
grazie ancora.
fabio
fabio

*

Offline roby3

• 2.511
« Risposta #3 il: Giugno 22, 2007, 05:08:15 pm »
ma la tua auto è una pallas ? nei modelli anni 70-72 sulla sinistra del cofano èra applicata la scritta pallas con tre fori per l'appunto, oppure anche nel modello 1969 id 20 nel lato sinistro èra applicata la scritta ID SUPER, e nel lato destro ID 20 anch'essa con dei fori....
l'applicazione della targhetta modello con fori e non è soggettiva a modelli ed annate particolari... :)
ciao...
ROBERTO

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
« Risposta #4 il: Giugno 23, 2007, 04:00:23 pm »
...sulla pinza dx una piccolla "uscita" sulla quale parrebbe ci vada un tubicino (in ferro con raccordo avvitato) per LHM, non si capisce molto bene se sia solo uno "sfiato" ...
Sulle pinze anteriori ci sono gli sfiati dei freni, che infatti andrebbero protetti con dei tappini in gomma, e servono per lo spurgo dei freni.
Le due metà delle pinze sono collegate da un tubo alta pressione esterno. Sul motivo di quest' ultima scelta non posso fare ipotesi, sarebbe bello se ci fosse qualcuno in grado di chiarire...
Servus

« Risposta #5 il: Giugno 25, 2007, 11:40:16 am »
Grazie a tutti! dopo un controllo accurato, mi sono accorto che effettivamente sono due spurghi, mi ha tratto in inganno la pompetta sulla pinza sx che sembrava collegata a qualcosa invece andava a finire sotto la macchina mentre a dx è assente....

per quanto riguarda la targhettina sul cofano post , i fori sono sul lato sx a una distanza di circa 10 -15 cm, la mia dea "dovrebbe" essere(non mi ricordate che è mia da marzo e ancora non l'ho guidata [A:sob]) una id 19 del 73 motore DY3... avreste qualche conferma "ufficiale" sulla posizione della targhetta metallica che ho comprato!?!?!?!?

ciao
fabio
fabio